Ostaggi di un personaggio inaffidabile

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

"X"
Peso Superleggero

Ostaggi di un personaggio inaffidabile

Messaggio da "X" »

...gli ostaggi sono tutti gli appassionati di pugilato che dopo aver atteso vanamente per mesi, stanno leggendo in questi giorni di trattative fallite e del presunto ennesimo ritiro di T.Fury, personaggio inattendibile e volubile che con i suoi atteggiamenti ambigui ha mandato all'aria la possibilità di avere un campione UNICO per l'UNICA categoria dove chi prende tutti i titoli di sigla è effettivamente il campione reale a quel peso (I massimi sono tali e reali senza tagli del peso e giochetti con reidratazioni e simili...).
E' veramente ridicolo il teatrino messo su e portato avanti per mesi, smascherato dall'entourage di Usyk che ha accettato praticamente qualsiasi condizione imposta da Fury pur di fare un match che sarebbe passato alla storia. Nulla da fare e conseguentemente dopo essere rimasti in ostaggio del chiacchierone detentore della cintura WBC ecco che finiamo ad essere vincolati alle varie sigle che ora imporranno a turno i loro vari sfidanti ai detentori dei titoli.
Per un nuovo tentativo bisognerà attendere chissà quanto e non è detto che nel frattempo le cinture non si sparpaglino tra vari atleti rendendo il tutto ancora più complicato se non tale da dover ricominciare tutto daccapo.
Probabilmente dietro questo fallimento ci sono anche calcoli sulla resa economica dell'evento da parte degli organizzatori, ma mentre Usyk è parso accomodante e magari sarebbe stato disposto a rinunciare a parte del compenso (e conseguentemente avrebbe contribuito a ridurre i costi), Fury non ne ha voluto sapere, lasciandoci a bocca asciutta.
A questo punto c'è da sperare che perda il titolo WBC quanto prima e perchè sconfitto (magari da Joyce, ma la vedo dura) anzichè ritirato, in modo da saltare se non altro un match tra due contendenti per un titolo vacante e sigle permettendo rendere possibile un match di riunificazione dopo una probabile difesa di Usyk con Dubois (altro paradosso: Joyce ha sconfitto Dubois ma deve attendere comunque il suo turno per sfidare Usyk, ecco perchè auspico una sfida del primo per il WBC...).
Questo, ovviamente, se le sigle non si metteranno a fare i capricci a tempo indeterminato...
Ultima modifica di "X" il venerdì 24 marzo 2023, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Ancora,sempre,ostinatamente.
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Ostaggi di un personaggio inaffidabile

Messaggio da philipdick1970 »

Eh si...davvero una delusione non aver organizzato questo incontro, ma peggio ancora è aver capito che Fury nemmeno si stava allenando prendendo quindi tutti per I fondelli, credo che l’affare del match con Usyk oggi sarebbe stato secondo solo a quello con Joshua a inizo 2021, quindi ancora più inspiegabile il suo rifiuto.
Per quanto riguarda le sigle sono pessimista, ora cominceranno a togliere cinture all’Ucraino perchè non riuscirà a fare in tempi utili le difese obbligatorie e quindi vedremo match con titoli di sigla vacanti.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Se Usyk rispetta l'ordine concordato dalle varie sigle per effettuare la difesa dei titoli, non dovrebbe perdere alcuna cintura. Cosa non scontata visto che poi devi trovare una location ed una organizzazione a cui tornino i conti pur dovendo allestire match che risulteranno meno appetibili di quello contro Fury. La sostanza è che i vari pesi massimi parlano tutti, tutti dicono di voler incontrare tutti ma l'unico che non sta evitando nessuno è Usyk, benchè si sia concesso una pausa di qualche mese dopo la rivincita con Joshua.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

L'atteggiamento di Fury dimostra quanto sia stato giusto considerarlo ritirato e non più campione del mondo. Ma l'esperienza insegna che non tutto è perduto nè definito, aspettiamo. Quanto alle sigle, tutte, faranno quello che hanno sempre fatto, cioè ciò che consente loro di prendere più stecche.
philipdick1970
Peso Superwelter

io dico che nel Regno Unito senza di lui cercheranno di metter su uno Joshua-Joyce con titolo vacante...Wembley sold out sicuro più un botto di diritti tv.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

philipdick1970 ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 12:38 io dico che nel Regno Unito senza di lui cercheranno di metter su uno Joshua-Joyce con titolo vacante...Wembley sold out sicuro più un botto di diritti tv.
Una buona soluzione, il problema è vedere per quanto ancora consentiranno a Fury di perdere tempo...vediamo intanto cosa fa Joshua tra pochi giorni contro Franklin :wink:
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Tyson Fury è un pugile, ed è con Usyk in cima alla classifica dei pesi massimi.
Le borse del match Fury vs Usyk sono ricchissime e quella di Fury è più del doppio di quella di Usyk.
Usyk ha accettato, sembra, questa condizione, che sarebbe a parole... non nei fatti dove è l'inverso... il ruolo di sfidante.
Tyson Fury non vuole combattere con Usyk, e questo è evidente.
Io ci penso e ci ripenso, e la risposta è sempre la stessa... Tyson Fury sa che perderà con Usyk. Probabilmente Fury non regge più la pressione di un match di questo livello, probabilmente non riesce più ad allenarsi per un evento simile... ecco il perché di Dereck Chisora.
Non mi stupirei di vedere Fury fare il Floyd Mayweather Jr, con la differenza che Mayweather ha combattuto fino a trentotto anni con diciassette anni di match valevoli per titoli mondiali vari e gli scalpi di tutti, ma proprio tutti, i più forti pari peso... Tyson Fury è vero che è un peso massimo e questo vuol dire tanto, ma a parte il quasi quarantenne Wladimir Klitschko, la trilogia con Wilder e mettiamoci pure Dillian Whyte...
Fury è stato un peso massimo fortissimo, il più forte nel breve periodo in cui ha dato il suo massimo, ma ha trentaquattro anni ha deciso di essere un ex pugile, per cui facciamocene una ragione.
Il futuro della categoria... personalmente lo lascio alle parole di tre fuoriclasse...

“Penso di poter battere ancora qualsiasi mediomassimo nel mondo, ma è mentalmente assurdo combattere anche la WBA e il WBC” (Bob Foster, 1974)

“Se fossi un uomo di potere nel mondo della boxe io cancellerei WBA e WBC. Io avrei un solo campione del mondo” (Muhammad Ali, 1981)

“Spero di veder restaurato questo sport e che lo riportino ad avere un solo campione del mondo” (Marvin Hagler, 1987)
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

paolant ha scritto: venerdì 24 marzo 2023, 16:59
Il futuro della categoria... personalmente lo lascio alle parole di tre fuoriclasse...

“Penso di poter battere ancora qualsiasi mediomassimo nel mondo, ma è mentalmente assurdo combattere anche la WBA e il WBC” (Bob Foster, 1974)

“Se fossi un uomo di potere nel mondo della boxe io cancellerei WBA e WBC. Io avrei un solo campione del mondo” (Muhammad Ali, 1981)

“Spero di veder restaurato questo sport e che lo riportino ad avere un solo campione del mondo” (Marvin Hagler, 1987)
Parole sante...e le sigle all'epoca erano di meno!
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Fa più danni lui nei massimi che tutte le sigle messe insieme. Vorrà dire che investirò i 100€ che avrei puntato su Usyk in una cena.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

in una categoria che oggi potrebbe fornire vari incontri di qualità..siamo ostaggi anche di match inutili come Joshua-Franklin...
philipdick1970
Peso Superwelter

mi spiace davvero pensarla come Hearn :( …ma la buffonata organizzata per ottobre non dovrebbe portare alla destituzione del campione?..in un mondo serio ovviamente….
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

philipdick1970 ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 17:03 mi spiace davvero pensarla come Hearn :( …ma la buffonata organizzata per ottobre non dovrebbe portare alla destituzione del campione?..in un mondo serio ovviamente….
...c'è persino il permesso speciale del WBC. Che poi altro non è che permettere al proprio campione di disputare un incontro senza titolo in palio.
Per Fury pochi rischi e probabilmente tanti soldi.
Per noi poche emozioni e tanta delusione.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Per coerenza con il "nostro" pensiero - perchè bene o male siamo d'accordo tutti - non dovrebbero apparire articoli in home page dedicati all'argomento. Non un singolo articolo. Non ha senso denigrare l'evento e al tempo stesso, obliquamente, pubblicizzarlo.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Caro armando, dovevo farlo, non decidendo io la linea editoriale almeno ho messo in chiaro le cose.
Rispondi