DUE INCONTRI CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Checco 68
Peso Minimosca

DUE INCONTRI CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE

Messaggio da Checco 68 »

Ma come è possibile nominare un pugile come Gabriele Guainella cosfidante al titolo Italiano cruiser, e come si fà a organizzare un incontro tra Emiliano Marsili ed uno sprovveduto Fabrizio Ferreri che su 7 incontri disputati ne ha persi 5 (4 prima del limite). Poi se qualcuno si fà male non è solo fatalità.
Io questi due incontri ho avuto la malaugurata sorte di vederli in streaming e devo dire che sono stati due spettacoli a dir poco pietosi.
paolant
Peso Piuma

Re: DUE INCONTRI CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE

Messaggio da paolant »

Pensa che stasera a Manciano, provincia di Grosseto, il campione italiano dei pesi massimi Edoardo Giustini affronta il maltese Brandon Borg, record 10-0, 3 KO. Poi vedo che Borg ha iniziato la carriera come supermedio per poi passare nei mediomassimi e fare l'ultimo match (sedici mesi fa) nei cruiser ma nel limite basso della categoria... 81 kg per entrambi. Ha sempre combattuto a Malta affrontando mediomassimi dal record negativo e mo', praticamente da ex, sale sul ring contro il campione italiano dei massimi che è solito combattere a 95 e passa. Sinceramente questo Borg non lo conosco; ho memoria di un tennista che ha vinto sei Roland Garros e cinque Wimbledon, ma questo Brandon non gli somiglia per niente...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
"X"
Peso Superleggero

Re: DUE INCONTRI CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE

Messaggio da "X" »

Checco 68 ha scritto: domenica 11 dicembre 2022, 15:59 Ma come è possibile nominare un pugile come Gabriele Guainella cosfidante al titolo Italiano cruiser, e come si fà a organizzare un incontro tra Emiliano Marsili ed uno sprovveduto Fabrizio Ferreri che su 7 incontri disputati ne ha persi 5 (4 prima del limite). Poi se qualcuno si fà male non è solo fatalità.
Io questi due incontri ho avuto la malaugurata sorte di vederli in streaming e devo dire che sono stati due spettacoli a dir poco pietosi.
Guainella ha rischiato abbastanza in effetti. Se non ho interpretato male dopo lo stop dell'arbitro si intravede D.Buccioni (manager di Squeo) agitarsi con l'angolo rivale per non aver fermato prima il loro pugile, evitandogli un finale effettivamente abbastanza duro.
E' anche vero che sono atleti da oltre 90 kg, quindi rischi ne corrono praticamente ad ogni colpo ricevuto.
Per quanto riguarda Marsili il match è stato se vogliamo anche più squilibrato ma certamente meno pericoloso per un avversario che dalla sua aveva solo l'età. Sul senso di questo match poi ci sarebbe da farsi delle domande: se Marsili deve preparare qualcosa di importante allora sarebbe stata forse migliore una sessione di sparring di qualità piuttosto che un match del genere.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi