Bivol

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

Bivol

Messaggio da mirko »

Che pugile.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
paolant
Peso Piuma

Re: Bivol

Messaggio da paolant »

Un fuoriclasse... boxe da intenditori, non c'è che dire... uno dei due mediomassimi più forti attualmente... ma per il tipo di spettacolo che più amo io continuo a preferire la boxe messicana di Ramirez. Avrei preferito vedere Zurdo vincitore. Bivol è fortissimo a impedire all'avversario di combattere a modo suo... ripeto, un fuoriclasse, ma la sua è una boxe per palati fini. Aspetto un altro paio di anni, poi immagino che Benavidez salga nei mediomassimi...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Quando un pugile stoppa il delirio di onnipotenza di Canelo e dei suoi giudici a libro paga, e poi fa apparire facile battere un avversario con 44 vittorie come Ramire,z che di fatto è stato portato a scuola e sembrava uno sparring, si vuol dire che è un fuoriclasse assoluto. MA dire che è una boxe per intenditori rischia di relegarlo in un angolo, come fu per Rigondeaux, che non merita affatto.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Forse non mi sono spiegato bene. Magari parlando a quattr'occhi ci si capisce meglio, scrivendo frasi su un forum è più difficile. Mai sognato di relegare in un angolo nessun pugile... e per nessuno intendo proprio nessuno, figuriamoci campioni come Bivol o come Rigo. Sto dicendo semplicemente, a livello del tutto personale, che pur guardando ed apprezzando qualsiasi match venga proposto... e ti assicuro vedo incontri di boxe ogni giorno, santo YouTube e chi lo ha inventato... preferisco assistere a match del tipo Barrera vs Morales. Cerco di spigarmi: Tra Leonard e Duran non ho nessunissima preferenza... ammiro i due stili in ugual misura... la tecnica altamente spettacolare di Sugar e la classe aggressiva di Manos de Piedra. Bivol è, con Beterbiev, in cima alla categoria dei pesi massimi, ha classe da vendere, il suo avversario subisce la sua boxe e la sua personalità senza riuscire ad esprimere le proprie capacità, e ciò va a discapito di quello che io personalmente (io solo, non parlo per gli altri) ritengo spettacolarità. Questo sto cercando di dire... che preferisco guardare di più i match tra messicani e portoricani che quelli nei quali compaiono tiratori di fioretto come Bivol... che Bivol mi perdoni il "tiratore di fioretto". Zurdo Ramirez, messicano e come tale altamente spettacolare, non è riuscito praticamente a combattere il suo match... non è riuscito a fare ciò che è capace di fare... e questo grazie alla grandezza di Bivol. Ma i tre round tra Benavidez e Lemieux a me personalmente sono piaciuti di più.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Mediomassimi naturalmente, non massimi.
Rispondi