Verdetti scandalosi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
paolant
Peso Piuma

Verdetti scandalosi

Messaggio da paolant »

Apprendo la notizia dell'ultima ora che la World Athletics, l'ex IAAF per intenderci, in accordo con il CIO ha privato la russa Natalia Antyuk, positiva al doping, della medaglia d'oro sui 400hs ottenuta alle olimpiadi di Londra 2012... quelle di Cammarelle-Joshua per intenderci. Ecco, dieci anni dopo finalmente la medaglia d'oro, così come anche quelle d'argento e di bronzo, viene/vengono consegnate a chi se le era meritate... no, dico, dieci anni dopo. Ecco, non si potrebbe fare qualcosa di simile anche con la boxe? Rendere giustizia a chi avrebbe meritato!!! Si, sto parlando di tutti i risultati palesemente scandalosi sia dilettantistici che professionistici...mi vengono in mente a freddo verdetti palesemente scandalosi quali Park Si-Hun che batte Roy Jones Jr a Seul 1988 e Tim Bradley che batte Paquiao nel 2012...si, insomma, di riconsegnare il maltolto in verdetti scandalosamente casalinghi ai meritevoli del successo. E mi viene in mente, così, di ricordare all'IBF di consegnare due o tre cinture a Vincenzo Belcastro, al WBC di darne una a Devis Boschiero e a WBA e WBC di restituire a Carmelo Bossi quello che gli fu tolto in Giappone nel '71. Meglio tardi che mai.

p.s. è tanto per parlare un po'...sto scherzando naturalmente.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Verdetti scandalosi

Messaggio da philipdick1970 »

credo che a Seul 1988 si toccò davvero il fondo nella boxe...la semifinale di Nardiello ancora grida vendetta, il coreano quasi si vergognava...Pescante si voltò e urlò Ladri! ai giudici..che schifo
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
paolant
Peso Piuma

Re: Verdetti scandalosi

Messaggio da paolant »

Non voglio sbagliarmi, caro Philip, ma credo che a Nardiello il Coni consegnò il premio spettante ai medagliati come se avesse vinto la medaglia di bronzo. Te lo immagini Nardiello, naturalmente dopo aver battuto il canadese Ray Downey, in finale contro Roy Jones Jr... roba da raccontarla ai nipotini davanti al camino...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Rispondi