Commenti concorso Mazzinghi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Alberto Pionca
Peso Mosca

Re: Commenti concorso Mazzinghi

Messaggio da Alberto Pionca »

Ho appena postato i miei pronostici, confermando la vittoria di Usyk. Nel primo incontro, indicai l'ucraino, pur con qualche dubbio, in virtù del superiore tasso di classe complessivo, laddove per classe si intende un compendio di tecnica, capacità difensiva, intelligenza tattica, personalità. Questa volta, nonostante le esternazioni di Joshua e dei suoi allenatori, non dovrebbero cambiare, perché un conto è preparare una tattica a tavolino, altra verificarne sul ring la possibilità di attuarla, soprattutto in considerazione della capacità di Usyk di adattarsi a diverse condizioni e di dettare il ritmo. Vedremo. In ogni caso, noto che il peso del campione è praticamente quello del primo incontro, anche se dalle foto circolate nei giorni scorsi appare più strutturato. Un lavoro sui muscoli, a discapito di una certa massa grassa eventualmente in eccesso? Spero non abbia perso la velocità di braccia.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Usyk vs Joshua: perfettamente d'accordo con tutto quanto detto da Dario Torromeo. Ho visto un match vivace e a tratti spettacolare. Usyk è un gran pugile, ha superato per la seconda volta un uomo a lui fisicamente superiore solo in apparenza, in centimetri di altezza e sulla bilancia. Lo ha superato nuovamente grazie a una boxe superiore. E Joshua è stato uno sfidante degno ti tale titolo... inferiore a Cammarelle nel 2012 (ancora co' sta storia???) ma degno. E ne è venuto fuori un bel match, mica come Fury vs White. Vedo Fury, se mai tornasse sul ring(ritorna... ritorna...), superiore all'ucraino (giudizio personale) ma sarà un match degno di essere considerato campionato del mondo dei pesi massimi a tutti gli effetti. Se TBRB segnala Fury campione del mondo questi deve pur sempre battere il numero uno dei suoi sfidanti e speriamo che ciò accada. Continuo però, carissimo Dario, a ricordare Ali, Frazier e Foreman con un pizzico di nostalgia; non me ne vogliate. Sabato 27 torna sul ring Jared "Big Baby" Anderson, 22 anni, 11-0, 11KO; per me è quasi pronto per questi signori... già superiore ai Joyce e ai Parker, ai Ruiz e agli Ortiz, ai Sanchez e ai Bakole... forse il solo Dubois... ma voi che ne pensate?
Callum Smith era troppo superiore al francese e questo era chiaro a tutti.
Lipinets ha avuto solo cinque giorni... proprio non mi aspettavo la sua vittoria, ma Figueroa è apparso un ex, almeno per i grandi palcoscenici.
Baez era in vantaggio ai punti per due giudici su tre, ma era un match molto difficile da decifrare... Navarrete è un picchiatore devastante... ma ho come l'impressione che la sua carriera sia la fotocopia di quella di Berchelt.
Mi aspettavo la vittoria di Garcia e così è stato. Se la sua vittoria su Colbert mi ha stupito mi ha anche fatto vedere in lui un pugile di assoluto valore. Ha trent'anni e solo 16 match, ma sul ring sa far vedere boxe di alto livello... lo vedremo ancora in match di alto spessore, magari contro il nostro Michael Magnesi.
Pensavo che l'imbattuto Popeye Rivera battesse Badou Jack... trentotto anni e per lui split decision... congratulation. E' stato il match più incerto della settimana e se fosse stato inserito nel concorso lo avrei toppato.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Non ho capito il senso dell'aticolo di Torromeo, parla di Usyk, degli spettatori che lui giudica incompetenti o del suo personale giudizio sulla carriera di Mayweather ? Mah.... comunque non è questo il topic giusto per parlarne.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Aaaaaaaaahhhhhhhh... mo' ho capto perché perdo.... ho 475 punti... 10 per Usyk... 10 per Callum Smith... 15 per Navarrete.... 10 per Hector Luis Garcia... fanno 520....
... e già sono pronto per il prossimo turno... rimonta assicurata...!!!!!!
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
The Ghetto Wizard
Peso Paglia

Messaggio da The Ghetto Wizard »

Gentili Amministratori
Solo occasionalmente mi dedico a comparare i risultati dei pronostici con i punteggi poi, attribuiti.
In tale quadro nella mia ultima verifica c’è qualcosa che mi sfugge (ovviamente per mie lacune).
Atteso che nella classifica del 7 agosto parto da 475 punti e che nell’ultima me ne ritrovo 520 ne consegue che me ne sono stati attribuiti 45.
Eppure il mio pronostico è stato formulato in tal modo:
vince Usyk punti………10 punti
vince Smith pl 7……….10 punti
vince Navarrete pl 9…..10 punti
vince Lipinets pl 10……10 punti
vince Garcia ai punti….10 punti
totale: 50 punti

Sembrerebbero mancare, quindi, 5 punti alla mia classifica.
Dove sbaglio?
Grazie dell’attenzione
Ps
(Complimenti a Lamberto che nella sua ultima tornata ha realizzato ben 65 punti)
" Faccio il pugile perché non sono un poeta; non so raccontare una storia!"
(B. mc G. )
admin
Amministratore

Messaggio da admin »

Errore riparato in articolo e forum. Controllate sempre per favore!
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Dovrebbe esserci anche il mio di errore, precedentemente segnalato... Secondo i miei calcoli dovrei essere a 520....
admin
Amministratore

Messaggio da admin »

sistemato
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Grazie
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

ma sono l’unico a pensare che questa vittoria si più netta della precedente? Io sabato avevo 6 punti per Usyk, sinceramente non sono riuscito ad assegnare a Joshua più di 3 riprese, secondo me l’assurdo cartellino per l’inglese e quello con soli 2 punti per l’Ucraino sono figli di malafede o incapacità….credo più alla prima, cioè i primi round equilibrati assegnati a Joshua per tenerlo in gara e/o comunque per limitare l’entità della sconfitta.
Il viso del campione era pulito mentre a settembre c’erano i segni dei colpi subiti, avrà anche fatto un match diverso ma al di la di qualche bel colpo al corpo ho visto poco.
Straordinario nelle ultime 3, soprattutto dopo essere stato in gran difficoltà nella nona, riguardo alla nostalgia per il passato credo sia più che naturale rimpiangere molto di più le 3 sfide Alì-Frazier rispetto agli inconti di Mayweather.
Per il resto dei match del concorso mi è molto piaciuto Lipinets..che quasi mi dava i 20 punti :D :D
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Ciao Philip
in termini di punteggio nel cartellino potrei essere d'accordo con te... Personalmente i round, quando questi sono sostanzialmente pari, tendo sempre a giudicarli pari. Secondo me Usyk ha vinto in modo chiaro sette round, primo, quarto, quinto,settimo,decimo, undicesimo e dodicesimo. Joshua solo due, secondo e nono. Poi ci sono terzo, sesto e ottavo che definirei sostanzialmente pari... Cinque punti di vantaggio. Il primo match mi sembra di ricordare, dovrei rivederlo ma non ho tempo ora, era una situazione sostanzialmente simile, ma nel dodicesimo il domino di Usyk era nettissimo. Joshua era alla frutta, in balia dell'ucraino... altri trenta secondi non li avrebbe retti. Usyk ha terminato questo match in crescendo, vincendo gli ultimi tre ma in maniera non così netta. Nel decimo ha subito un destro d'incontro che non si capisce come abbia fatto a reggerlo, per poi vincere la ripresa... mi ha ricordato Hagler vs Mugabi... che round era? Ottavo? Nono? Joshua ha fatto un gran bel match... ha combattuto bene e merita ancora palcoscenici importanti. E' più forte di Joyce, chiaramente... più veloce e più potente. Usyk gli è comunque superiore, e AJ deve farsene una ragione.
Il match della settimana? A me è piaciuto tanto il Mexico contro Mexico di Navarrete vs Baez... ma ammetto di avere un debole per questo tipo di incontri. Capitolo Badou Jack vs Richard "Popeye" Rivera... ma come cavolo si fa a far durare un round quattro minuti???????????
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Ciao Paolant, leggendo i tuoi commenti, una frase mi ha fatto capire che probabilmente sei "milanese" come me: "lo avrei toppato". Il verbo toppare lo usiamo molto qui a Roma !!!!! Un saluto.
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Ringrazio per i complimenti il collega di questo nostro divertente e coinvolgente Concorso, The Ghetto Wizard. Spero tanto di potermi ripetere !!!!!!
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

No Lamberto... sono proprio romano zona centro... Testaccio di nascita e ora residente in zona stazione San Pietro... ho toppato l'ho sempre detto e sempre sentito dire... forse lo abbiamo importato da Milano... non saprei... Un caro saluto.
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Ma certo, anch'io sono romano de Roma !!!!! Nato e residente al quartiere Nomentano - Piazza Bologna. Un caro saluto.
Rispondi