Commenti concorso Mazzinghi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Alberto Pionca
- Peso Mosca
Re: Commenti concorso Mazzinghi
Esattamente per gli stessi motivi di Bonaccorso, e non solo, ho dato il mio voto a Scardina. Ultimamente, da troppo tempo, De Carolis appariva maledettamente giù di tono, opaco, stanco. Senza dubbio non è più quello degli entusiasmanti incontri in Germania, contro pugili più che buoni, ma una buona preparazione, il superamento del problema al gomito destro sono stati sufficienti per dare una brutta lezione a "Toretto". Che dire dei Cherchi? In un colpo solo hanno perso due gallinelle dalle uova non dico d'oro, ma... Ora vai a rifargli una verginità, nessuno ci crederà più.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
riecco il vecchio Pascal, credevo si fosse ritirato invece eccolo qui, ricordo i 2 match con Hopkins
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
...e io dico pure che vince...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Vi avrò sorpresi col pronostico di Metcalf vincente prima del limite..devo dire che ho voluto dar credito ad un sogno fatto l’altro ieri (in mancanza d’altro sogno la boxe
) vinceva per k.o. anche se non era chiaro in che ripresa, ho deciso io che sarebbe stato verso la fine del combattimento.
Probabilmente perderò diversi punti ma non me la sono sentita di soprassedere….mi sarei pentito….ed invece probabilmente mi pentirò
Probabilmente perderò diversi punti ma non me la sono sentita di soprassedere….mi sarei pentito….ed invece probabilmente mi pentirò
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Carissimo Philip, sorpreso per il pronostico su Metcalf direi di no, anch'io l'ho dato vincente ai punti. Lo scorso concorso lo avevo visto perdente ai punti contro Cheeseman e finì invece all'undicesimo dopo una bellissima battaglia a ritmi elevatissimi come accade di frequente sui ring inglesi, beati loro. Metcalf andò giù all'undicesimo su un gancio sinistro che lo ha colto completamente scoperto, ma era evidente che fosse stanchissimo... entrambi erano stanchissimi dopo trentatré minuti di lotta furibonda, Metcalf un tantino di più di Cheeseman. Lejarraga è uno che viene avanti con la guardia chiusa, sparacchiando bordate alla ricerca continua del colpo del KO. Non è velocissimo, tutt'altro, e spesso porta colpi larghi tendendo a rimanere sul colpo e rimanendo scoperto alla reazione dell'avversario. E le reazioni di Metcalf sono altra cosa rispetto a quelle di Jez Smith e Jack Flatley. Non ha mai messo il naso fuori dalla Spagna e le classifiche mi sembrano alquanto generose nei suoi confronti; Sergio Garcia è a mio avviso molto più forte.
Mi preoccupa un po' di più il fatto che tu la notte sogni Metcalf che mette giù Lejarraga... magari, in mancanza del sesso che è sempre la miglior terapia, un buon libro o della buona musica prima di addormentarsi possono aiutare in tal senso.
Scherzo naturalmente, sei simpaticissimo... un caro saluto e Forza Metcalf.
Mi preoccupa un po' di più il fatto che tu la notte sogni Metcalf che mette giù Lejarraga... magari, in mancanza del sesso che è sempre la miglior terapia, un buon libro o della buona musica prima di addormentarsi possono aiutare in tal senso.
Scherzo naturalmente, sei simpaticissimo... un caro saluto e Forza Metcalf.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
in effetti passare le notti a sognare Metcalf…
non credevo vincesse perché lo immaginavo un po’ in difficoltà dopo il 2021 molto duro con le 2 sconfitte che ritenevo gli pesassero anche moralmente, invece ha fatto un gran match….e poi molto probabilmente hai ragione tu sul fatto che da più parti si sopravvalutasse lo spagnolo, ora l’inglese può puntare a incontri di più alto livello.
Bisognerebbe sbloccare la pagina per dare via ai pronostici
- philipdick1970
- Peso Superwelter
attendiamo fiduciosi
..ma Signani non lo trasmette nessuno?
sbloccato. Scusate
Per essere un europeo dei pesi medi Signani-Prestot mi sembra un incontro un pochino modesto e soprattutto di difficile lettura. Anche se Matteo a me è sempre piaciuto poche chiacchere e molti fatti. Sicuramente non un campionissimo ma comunque un buon pugile.
Difficile lettura perché? Matteo Signani è un pugile"vero", professionista serio campione d'Europa da quasi tre anni con avversari dal record di 29-2, 29-2-1, 26-2-2, ex campione d'Italia, titolo per il quale ha combattuto otto volte, vincitore di Giovanni De Carolis, ultima sconfitta nel 2016 per split decision con Blandamura per l'Europeo. Ha 43 anni. Anderson Prestot ha 32 anni, professionista da dodici, un record di 24-2, due match per il titolo di Francia il primo perso ai punti nel 2015 contro Frank Haroche, 36-14-5 allora e il secondo vinto quattro anni fa contro Kamel Abdesselam, 16-11-1, che è anche l'avversario più forte da lui battuto. I soli altri avversari con record positivo da lui battuti sono Romain Garofalo 14-2, Robert Swierzbinski 21-7-2 per l'EU e Jose Miguel Fandino 13-5.Un disastro contro Soro, unico avversario di prima fascia. Insomma, mi pare proprio sia un match tipo De Carolis vs Scardina. E' vero che 43anni si possono sentire all'improvviso e in Francia tenteranno di regalare al francese tutto il regalabile possibile, ma un Signiani ben allenato a Prestot lo dovrebbe stendere senza grossi affanni.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Julio Cesar Martinez vs. McWilliams Arroyo è saltato
- philipdick1970
- Peso Superwelter
capisco che ci sono diversi modi per seguire la boxe...ma che in Italia nessuno trasmetta la difesa di un titolo europeo da parte di un pugile nostrano è davvero scandaloso.
Purtroppo a Matteo Signani non lo conosce praticamente nessuno... quasi nessuno. Però a Scardina lo conosce un sacco di gente. Della boxe, in Italia, non frega niente a nessuno... quasi a nessuno. Comunque con cinque euro a FightNation lo vedi in diretta streaming e per un mese ti vedi la boxe francese. Se ti può interessare il 30 giugno c'è il vacante IBO (quello di Magnesi per intenderci) dei supermosca tra Georges Ory, 14-3-1 (ko 1) numero 66 secondo boxrec, e Rosendo Hugo Guarneros, 19-4-2 (9 ko) non classificato perché inattivo da oltre un anno... un mondiale "vero" per intenderci.
Forza Philipdick, non arrenderti mai... noi siamo "i più forti"...
Forza Philipdick, non arrenderti mai... noi siamo "i più forti"...
p.s. Comunque il francese è veramente scarso, dammi retta. Se Signani dovesse perdere allora vuol dire che non abbiamo perso nulla ed è stato meglio mettere su Led Zeppelin IV del '71... almeno per quanto mi riguarda.