Commenti concorso Mazzinghi

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

paolant
Peso Piuma

Re: Commenti concorso Mazzinghi

Messaggio da paolant »

Per l'amico "The Ghetto Wizard" Benny Leonard... Scardina vs De Carolis è sui dieci round.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Capisco il rispetto e la sportività..... ma prima del match, secondo me, delle dichiarazioni un pò pepate non guastano e aggiungono interesse all'evento.
Invece a sentire le dichiarazioni di Scardina e di De Carolis, sembra che stasera invece di affrontarsi in un incontro di boxe, vadano insieme a farsi una pizza.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Come disse Tyson a Tony Tubbs: "ti infilerò l'osso del naso nel cervello"...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Vorrei cambiare un pronostico... De Carolis distrugge Scardina... è possibile?
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

La pizza l,'ha presa solo Scardina...
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

proprio vero che la prima sconfitta subita fornisce una visione più completa di un pugile
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Caro Paolant, a questo punto anch'io, se possibile, vorrei cambiare il mio pronostico !!!!!! E pensare che io ero anche un po' preoccupato per De Carolis, attese la sua non più verde età ed il suo pessimo incontro per il titolo europeo. Allora era vero che aveva il braccio infortunato !!
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Direi proprio che i social ci stanno rimbambendo un po' a tutti... pensavo proprio che l'esperienza ormai mi avesse reso immune , e invece... anch'io pensavo a una catastrofe per De Carolis, invece poi sul ring ho visto un influencer contro un pugile vero,e questo è stato il risultato. Un De Carolis del genere, comunque, merita ben altri ring... e ne avrebbe meritati anche in passato.
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Ragazzi io il pronostico non lo rinnego, ho visto gli ultimi incontri "veri" di De Carolis contro Polyakov, Akkawy e Richards, e su 34 riprese Giovanni non ne ha vinta praticamente una, Quindi o per questa incontro si è allenato meglio... o Scardina è piu' scarso di Roberto Cocco (che contro il romano chiuse tranquillamente in piedi un titolo italiano).
The Ghetto Wizard
Peso Paglia

Messaggio da The Ghetto Wizard »

Ringrazio l'amico paoloant per la segnalazione. Eh si, è proprio vero: "mai dare niente per scontato". La prossima volta, prometto, sarò più scrupoloso.
Ciò premesso mi concedo, anche io, una modesta nota tecnica.

In tutta onestà confesso che la curiosità di dare una scorsa al pronostico dei Partecipanti al concorso è stata insopprimibile. Ebbene, la circostanza mi ha consentito di prendere atto che nessuno (me compreso) aveva puntato sul laziale.
Son convinto che l'elemento che ha messo tutti d'accordo sia stato quel convincimento per il quale, quest'ultimo, fosse ormai considerato un atleta in irrimediabile "parabola discendente". A ciò credo si sia giunti per più d'un motivo: prima per via dell'età e poi per le sue ultime prestazioni le quali possono essere inserite nel novero di quelle decisamente opache.

Affatto invece son convinto che i veri appassionati non avessero intuito i limiti tecnici del pur volenteroso Toretto.
Nella boxe, da tempi immemori, ha preso lasco un detto che, personalmente, ho sempre considerato illuminante: " è la prima sconfitta che da il vero valore di un pugile delineandone pregi e difetti..". Ciò atteso, adesso, i limiti di Scardina sono all'evidenza di tanti.

Personalmente, considerata età ed indole pugilistica, non credo siano elementi che possano essere corretti.
In primis non gli ho mai visto esibire agilità e scioltezza nel gioco di gambe. Punta, viceversa, i piedi sulla stuoia nell'impostazione tipica dei picchiatori, caratteristica questa che affatto gli appartiene. Daniele può essere considerato, a voler essere generosi, un demolitore .
In secundis non ha dimostrato di sapersi adattare alla tecnica dell'avversario di cui, anzi, ha subito la personalità. E tutto ciò neppure provando a modificare d'un briciolo quello stile monocorde e prevedibile che lo contraddistingue.
In tertiis la sua velocità di braccia la considererei risibile atteso che oggi l'evoluzione pugilistica è arrivata al punto di far si che anche tra i pesi massimi la rapidità d'esecuzione sia un elemento essenziale. Se si guarda al rallentatore qualche ripresa del match, infatti, non solo emerge la differenza di velocità di braccia a vantaggio di De Carolis ma può notarsi con quanta velocità e sicurezza "infila" i propri colpi nella guardia lenta del lombardo.

Non voglio "infierire" oltre anche perché considero Scardina persona umile, generosa ed intelligente . Se non altro per come ha saputo gestire ( gli auguro anche economicamente)tutta la notorietà mediatica che gli è piovuta addosso. Mi auguro però che i suoi manager, per il futuro, gli sappiano scegliere i contendenti adatti. Quanto precede per portarlo almeno alla sfida per un titolo europeo.
" Faccio il pugile perché non sono un poeta; non so raccontare una storia!"
(B. mc G. )
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Tra una sorpresa e l'altra... non solo Bakole su Yoka, ma pure la sconfitta di Evan Holyfield e in In Inghilterra a Bristol il clamorosissimo successo di Dale Arrowsmith sul giovane rampante di turno (ora 4-60-2... a proposito, simpatico Eric Armit a ricordarsi del 100 di Luigi Mantegna)... Tra una sorpresa e l'altra finalmente becco per la prima volta in due concorsi il round in cui Benavidez liquida Boesel... resterò ultimo perché per il resto piglio poco e niente, però finalmente "che soddisfazione", alla Philipdick dello scorso anno... oggi festeggio, amici!!!
admin
Amministratore

Messaggio da admin »

Avendo appena aggiornato punteggi e classifica invito Perpastus e Biroldo1995 a leggere il regolamento e pronosticare di conseguenza. Non indicare l'esatta ripresa di soluzione per K.O. vi esclude dalla possibilità di guadagnare 20 punti invece di 10. Non indicare la parte di match(divise in prima, seconda e terza) vi esclude dalla possibilità di guadagnare 15 punti anziché 10, Da ultimo, non è prevista la possibilità di pronosticare soluzioni tipo prima metà del match ma solo prima, seconda e terza parte. Anche in questo caso non si possono assegnare che 10 punti.
fansilvanobertini
Peso Paglia

Messaggio da fansilvanobertini »

Lo so che è troppo facile parlare dopo. Avrete peraltro notato che sono stato l'unico a non indicare vincente Scardina. Perchè secondo me era un match tra un pugile (De Carolis) e un "evento mediatico" (Scardina) che già aveva evidenziato in precedenza di subire troppi colpi in raffronto al livello degli avversari sinora incontrati. Ero convinto che De Carolis avrebbe vinto ai punti, ma ho indicato il pari perchè un po' in avanti con l'età e con gli ultimi incontrinon brillanti e ritenendo che avrebbero favorito, in caso di match abbastanza equilibrato, il pugile più "commerciale" senza penalizzare troppo l'altro. Ma ho indicato il pari e quindi anch'io 0 punti. Buona giornata a tutti.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Quello che dici, carissimo Fan del veramente forte Silvano Bertini, è esattamente ciò che penso e che ho precedentemente commentato definendolo appunto un match tra un pugile vero e un influencer. Quello che personalmente spero e immagino tutti speriamo è che ci manca Kalambay da troppo tempo... dico Kalambay perché è l'ultimo Campione del Mondo "Linear" secondo Ring Magazine dopo la vittoria con McCallum, perché se andiamo a vedere TBRB allora siamo al 1979-80 di Vito Antuofermo. Su Scardina lo sapevamo tutti fin da quando lo abbiamo visto in Italia la prima volta con Christian Bozzoni che mai e poi mai sarebbe stato lui il nuovo Sumbu, però lo abbiamo anche visto come uno con le palle, uno che se ne va a combattere sui ring di Santo Domingo, che se ne va a vivere negli USA e tutto il resto... ci abbiamo sperato tutti, insomma... io personalmente confido ancora fortemente in Alessandro Riguccini anche se pure per lui sarà tosta, molto tosta. E in Michael Magnesi e in Etinosa Oliha che ha appena iniziato la sua avventura e gli auguro tanto successo. Scardina si presentava sul ring con un 20-0, 16 KO e una certa considerazione a livello internazionale... anche se ha ormai trent'anni ci abbiamo comunque sperato un po' tutti... magari con poca convinzione vista poi l'evidenza. Da tifoso di un De Carolis in vistosa parabola discendente ho comunque voluto credere nel prosieguo dell'avventura di Daniele Scardina. Macché, pugile contro influencer. E allora Forza Giovanni De Carolis, che è pure romano come me. Buona domenica.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Non ho mai creduto un attimo in Scardina che ho visto diverse volte al Palalido e che ho dovuto commentare. Il mio pronostico a suo favore era solo perché De Carolis me sembrava bollito e si sa che che è meglio un asino vivo(senza offese ma solo per citare un proverbio) che un dottore morto. Solo che il dottore era in realtà ancora vivo. La coincidenza ha voluto che nella stessa serata siano scoppiate due bolle, quelle di Prodan e di Scardina sui quali i Cherchi hanno puntato per un solo motivo e cioè che portavano almeno mille persone che pagavano un biglietto. Mi rifiuto di credere che non avessero capito subito cosa avessero per le mani, a riprova di questo fatto non hanno mai messo di fronte a Scardina uno che potesse fargli male ma solo gente con i piumini al posto dei guantoni. Neppure De Carolis è un picchiatore ma rispetto a tutti gli avversari precedenti di Scardina è uno che la boxe la sa fare davvero anche se incostante. I nodi prima o poi vengono al pettine e i Cherchi hanno clamorosamente sbagliato prendendo uno con le braccia lunghe e buon senso del tempo come Romero, l'ideale per far fuori Prodan. Ma vi pare che se a Miami avessero intuito grandi qualità in Scardina l'avrebbero lasciato venire a combattere a Milano?
Poi si prende un arbitro al valium come Palomo, che è ben noto nell'ambiente, e si rischia di far pagare un prezzo terribile al povero Scardina utilizzando i soliti trucchetti da strapaese. Leggetevi l'intervista del Dr Sturla che è una persona seria.
Il problema è che non avremo mai un buon pugile finché in FPI ci saranno queste persone. Il nuovo è sempre peggio del vecchio e i conflitti di interesse sono pesanti. Ma lo sapete che senza l'interveto di Boxeringweb Danny Williams sarebbe venuto a combattere da noi? E che non si può scrivere la verità che qualcuno telefona subito per protestare con toni minacciosi? Da tempo la FPI andrebbe commissariata ma del pugilato se ne fregano tutti. Inutile farsi illusioni.
Rispondi