Commenti concorso Mazzinghi
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Alberto Pionca
- Peso Mosca
Re: Commenti concorso Mazzinghi
Credo proprio di sì. Personalmente, vedo Bivol vincente, giudici permettendo... Con Mayweather non ci fu match, ma Canelo era un cucciolone inesperto che fu portato letteralmente a scuola dall'avversario. Differente il discorso degli incontri con Golovkin, almeno uno dei quali il messicano aveva perso. Si è trattato, comunque, di sfide equilibrate, con un GGG ancora in gran forma e un Alvarez maturo e consapevole dei propri mezzi. Eccoci a Bivol... il russo non ha le qualità di Alvarez, ma credo sia un po' sottovalutato. Sa usare le sue lunghe leve, si muove bene, non ha mai dato l'impressione di essere in affanno sugli attacchi avversari. In più, ama assumere l'iniziativa e, se ci riuscirà, Alvarez potrebbe soffrirne parecchio. Forse, oggi quest'ultimo è un vero supermedio, ma fisicamente pagherà qualcosa a un mediomassimo. L'incontro con un Kovalev in disarmo, reduce da un incontro molto duro, non gioca, al di là della spettacolare conclusione, a suo favore. Vedremo.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
pagherei di tasca mia per vedere 2 cartellini con Alvarez indietro nel punteggio, i verdetti con Golovkin mi bruceranno per sempre, sappiamo tutti che solo mettendolo k.o. si potrà ottenere una vittoria...io pronostico Alvarez verso la fine del match ma non ho ancora deciso sull'altro incontro del concorso.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Un cucciolone inesperto con 50 match alle spalleAlberto Pionca ha scritto: ↑venerdì 6 maggio 2022, 13:10 Con Mayweather non ci fu match, ma Canelo era un cucciolone inesperto che fu portato letteralmente a scuola dall'avversario.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Mi sembra che anche con Lara abbia visto i sorci verdi e i giudici una bella spintarella gliel'hanno data al verdetto.philipdick1970 ha scritto: ↑venerdì 6 maggio 2022, 11:50 vedo diversi pronostici per Bivol, possiamo dire che tolti Mayweather e Golovkin è l'avversario più pericoloso che abbia mai incontrato?
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Leggo nuovamente che si riparla di un possibile match Usyk vs Alvarez a livello di 91 kg. Personalmente penso che Alvarez abbia i mezzi necessari per superare ogni ostacolo a livello dei mediomassimi... non dico che vincerà sicuramente sia con Bivol che con Beterbiev, ma che ha i mezzi per farlo. Penso anche.. che l'avversario più pericoloso per Alvarez sia Benavidez, che sarebbe tipo destinato a occupare in futuro un posto nella IBHOF se solo avesse la possibilità di affrontare avversari degni del suo rango. Vederlo invece contro il probabilmente più forte cruiser della storia, per ora insieme ad Holyfield, mi sembra quantomeno azzardato. Ne avevamo già parlato nel forum dell'ipotetico match Usyk vs Alvarez quando si era paventata l'ipotesi, poi abbandonata, dell'ipotetico scontro e avevo espresso le mie perplessità, ora che torna di attualità le rinnovo.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
devo cercare di rivederlo, quello con Lara non me lo ricordo bene, sia ben chiaro non ho Alvarez in antipatia come persona ma il modo in cui la sua carriera negli ultimi 5/6 anni sia stata pilotata mi infastidisce e poi resta sempre l'ombra del doping.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Circa i match con Lara... aveva vinto Lara... e Mayweather si trattava di un altro Alvarez, giovane e molto più leggero... non starei continuamente a ricordarli, sono un'altra cosa rispetto all'Alvarez di oggi, sono acqua passata... ormai chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. Alvarez ha superato lo scoglio Golovkin perché il business gira intorno al suo nome. Ora però si cresce di peso e i cazzotti dei mediomassimi possono fare la differenza in ogni momento del match, e io immagino che Alvarez abbia la oggi la potenza e le capacità per ottenere risultati di gran lunga migliori di quando combatteva in categorie di peso inferiori.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Vergogna delle vergogne
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Questo messicano Valenzuela, che fuori casa ha vinto a Wembley e pareggiato in Canada mi intrigava molto... ma andare contropronostico (Love e' quotato 1.12) di questi tempi, e' come andare contromano in autostrada. Vedremo....
Fermo restando l'indubbio valore del pugile, nel caso di Canelo sarebbe meglio dire: "chi ha avuto, avuto, avuto"..........!!!!!!!
Ogni imprenditore, di qualsiasi settore, tende a valorizzare il proprio prodotto cercando di guadagnare il più possibile. Così fanno quelli che gestiscono Canelo opponendogli avversari non scarsi ci mancherebbe, ma che ne esaltino le proprie caratteristiche. Ovviamente mettendo in palio sempre cinture, perché sono quelle che attraggono gli occhi della massa.
Però personalmente penso che Alvarez sia uno che il pugilato lo sappia fare veramente! Chi ha indossato i guantoni sa quanto è difficile affrontare gente più grande fisicamente (a quei livelli soprattutto) quindi io personalmente lo reputo un signor pugile.
Parere del tutto personale ovviamente
Però personalmente penso che Alvarez sia uno che il pugilato lo sappia fare veramente! Chi ha indossato i guantoni sa quanto è difficile affrontare gente più grande fisicamente (a quei livelli soprattutto) quindi io personalmente lo reputo un signor pugile.
Parere del tutto personale ovviamente
Secondo me, anche i giudici (come noi) subiscono il "fascino" dei grandi campioni e qualche punticino glielo regalano sempre... ricordo che anche il leggendario Julio Cesar Chavez qualche verdetto generoso l'ha ricevuto e fu' anche molto criticato per questo.... poi rivedi il gancio destro con cui girò il match con Meldrick Taylor a 2'58" della dodicesima ripresa e ti scordi tutto.
Stavolta il fascino non é bastato.....
- philipdick1970
- Peso Superwelter
Bivol più forte dei giudici che comunque si macchiano di ridicolo col verdetto esiguo...gente con decenni di carriera..puah....arrivo a dire che forse ognuno dei 3 sperasse negli altri 2 per avere una split decision....ora vorrei vedere il russo contro il vincente di Beterbiev-Smith jr.....non sono cosi convinto che Alvarez eserciti la clausola di rematch...magari il suo clan lo convincerà a tornare nella sua categoria di peso...per la cronaca io avevo un 118-111
-
Alberto Pionca
- Peso Mosca
Alvarez opaco? Sì, ma bisognerebbe disquisire sull'eterno dubbio: dove iniziano i merito dell'uno e finiscono i demeriti dell'altro? Non lo sapremo mai. Allora, bisogna ragionare razionalmente, e, razionalmente, credo che Canelo abbia pagato, tra l'altro, il salto di categoria. I 79 kg. non sono, per il suo fisico, un peso naturale, mentre Bivol è un bel mediomassimo, con una bella struttura, gambe che si muovo bene, braccia che ama distendere per colpire da lontano (interessante la quinta ripresa...), difesa attenta, spostamenti a tempo. In più, e, a mio giudizio, non è poco, ha mostrato personalità e freddezza. Ciò ha giocato a sfavore di Alvarez, avvezzo a domare gli avversarti anche sotto questo aspetto. Non c'è mancato molto che i giudici di Las Vegas combinassero un altro pasticcio: il pareggio era proprio dietro l'angolo... Bravo Bivol! Chissà se lo vedremo contro Beterbiev, sarebbe un bell'incontro tra un pugile tecnico, che ama combattere senza speculare, e un picchiatore alquanto brutale...