Fury vs Whyte
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Biroldo1995
- Peso Paglia
Re: Fury vs Whyte
A parte che hai nominato pugili che con Tyson sarebbero durati 2/3 round, tipo Ali, Klitschko, Frazier, Fury, forse Foreman avrebbe resistito al Tyson migliore e avrebbe protratto ai punti il match… Marciano ??? Ahahah…
Joe Louis ??? Probabilmente te, Tyson non l’hai mai visto o lo hai visto dopo il carcere, quando era a mezzo servizio ??? Hai parlato di fuoriclasse che si devono allenare per ore e ore ??? Fuoriclasse si nasce e non si diventa sappilo… Cus D’Amato rimase esterrefatto da questo ragazzo incredibile di 14/15 anni e aveva visto i pugili più forti in circolazione… Tyson era una furia della natura, aveva la velocità doppia rispetto a tutti i massimi e una mobilità di tronco pazzesca, unita a una tecnica sopraffina… Foreman e Klitschko messi assieme si sognano nelle migliori delle ipotesi le sue qualità pugilistiche. Il quinquennio dal 1985 al 1990 ha visto un pugile devastante e irripetibile chiamato “Iron” Mike Tyson… Solo legando e portando avanti il match, uno come Holyfield ebbe la meglio nel primo match, ed era già un’altro Tyson, se avesse accettato la sfida a viso aperto, avrebbe fatto la fine di Hearns contro Hagler… Nel secondo match una vigliacca testata e un arbitraggio scandaloso hanno fatto il resto… Tyson sarà stato un cattivo esempio e sono d’accordo, ma io uno sportivo lo giudico per i risultati ottenuti… Tyson ha dato lustro ad una boxe che era un po’ in declino, dopo i fantastici anni ‘70 e ha portato questo sport a picchi di popolarità mai visti. Ha pagato gli errori sulla sua pelle e nessuno gli ha regalato nulla, si è rialzato ed e’ ricaduto… Gli hanno rubato dei match e non si allenava a dovere, se faceva vita da atleta, non perdeva neanche contro due pugili contemporaneamente… Mike andava oltre la prestazione, demoliva letteralmente… Chi ha resistito in piedi contro lui nel quinquennio dal 1985 al 1990 può accendere un cero e pregare la Madonna… Detto questo non aggiungo altro… Fury con Mike ha in comune solo il nome, per il resto è nettamente inferiore a cominciare dal fisico inguardabile… Chiudo dicendo che Tyson era molto più serio e rispettoso di certi personaggi, che sono saliti sul ring tra cui Ali e lo stesso Fury…

Abbandono...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
... anzi no, questa la voglio dire...
... Salvatores, nel suo bellissimo film Puerto Escondido, chiama il gallo da combattimento Tyson. Il film è del '92 e Tyson già ha preso la prima scanizza.
Il gallo Tyson perde l'incontro e diventa un pollo da cortile... e sarà proprio la stupidità del pollo a far finire i quattro amici protagonisti nelle galere messicane. Grande Salvatores, eh...
... Salvatores, nel suo bellissimo film Puerto Escondido, chiama il gallo da combattimento Tyson. Il film è del '92 e Tyson già ha preso la prima scanizza.
Il gallo Tyson perde l'incontro e diventa un pollo da cortile... e sarà proprio la stupidità del pollo a far finire i quattro amici protagonisti nelle galere messicane. Grande Salvatores, eh...
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Affido la mia risposta in toto all'articolo di Torromeo che condivido al 120 per cento. Aggiungo solo due cose. La prima è che non bisogna ragionare sulle nostalgie di quando si era giovani, io non lo faccio mai. La seconda è che i pugili non possono essere valutati solo nel loro periodo migliori , per giunta breve. Un'altra cosa. Lewis non poteva incontrare Tyson nel 1988, era un dilettante. Ripeto, pienamente d'accordo con l'amico Torromeo.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Un po' di eccessi in alcuni commenti. Io mi limiterei a dire che Foreman, Ali, Frazier, Holmes, Tyson, Lewis, Holyfield stanno in un gruppo mentre i Klitschko e Fury sono campioni di un'epoca grigia per i massimi e non possono comunque reggere il confronto.
Secondo me, un conto sono le proprie simpatie personali e un conto è la realtà delle cose. Per esempio io da bambino ero pugilisticamente innamorato di Ray "boom boom" Mancini e le sue incredibili battaglie con Alexis Arguello, Art Frias, Bobby Chacon e Livingston Brambe mi sono rimaste nel cuore (confesso ogni tanto le riguardo pure con piacere), ma certamente non posso dire che il guerriero italoamericano sia stato il miglior peso leggero della storia.... Dire che Muhammad Alì e Joe Frazier avrebbero perso contro Mike Tyson in due o tre riprese per chi conosce VERAMENTE la storia della boxe..... Comunque per chi non le avesse ancora viste.... le tre sfide tra Muhammad Ali e Joe Frazier sono su youtube e ancora adesso a distanza di anni il fascino dei personaggi, la bellezza della contrapposizione di stili ne fanno un qualcosa di meraviglioso e irripetibile.
E quelli con José Luis Ramirez e Ernesto Espana no...???
Grande mitico Paolant... pensa che qualche giorno fà ho trovato e naturalmente visto con piacere anche il video del match di rientro dopo la sconfitta contro Arguello contro tale Manuel Abedoy vinto da Mancini in due round. Diciamolo pure noi veri malati di boxe non siamo molto normali...
-
kinchen
- Peso Superleggero
Fury secondo me avrebbe perso per il titolo europeo contro Damiani, lo dico con il massimo rispetto per entrambi.
Buonasera. Ho letto con grande attenzione e non senza varie perplessità, tutti i pareri sull'argomento con il rispetto dovuto al pensiero di ciascuno.
La mia opinione però è che anch'io sono d'accordo al 120 per cento con quanto dice Torromeo nel suo articolo equilibrato e di profondo conoscitore degli avvenimenti pugilistici mondiali. Desidero aggiungere, ma forse non ho ben compreso il senso della frase, che in tanti anni che seguo la boxe, non mi era mai capitato di "sentire" associata, al nome di Rocky Marciano, una risata !!!!!
La mia opinione però è che anch'io sono d'accordo al 120 per cento con quanto dice Torromeo nel suo articolo equilibrato e di profondo conoscitore degli avvenimenti pugilistici mondiali. Desidero aggiungere, ma forse non ho ben compreso il senso della frase, che in tanti anni che seguo la boxe, non mi era mai capitato di "sentire" associata, al nome di Rocky Marciano, una risata !!!!!