Fury vs Whyte

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

paolant
Peso Piuma

Fury vs Whyte

Messaggio da paolant »

In sei round un solo colpo fatto bene e Whyte va giù... esattamente come con Povetkin... incontro molto brutto, non noioso ma brutto... davanti a novantacinquemila persone...e il telecronista ha appena detto che valeva il prezzo del biglietto... se lo dice lui.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Alberto Pionca
Peso Mosca

Re: Fury vs Whyte

Messaggio da Alberto Pionca »

A me è piaciuto. Sarà che ho focalizzato l'attenzione specialmente su Fury, ma vedere un tipo così, che sembra tutto fuorché un atleta, muoversi con leggerezza, portare colpi veloci e non telefonati, schivare muovendo il tronco in modo inaspettato... beh... è un piacere. Lo ha portato a scuola, poi l'ha messo in ginocchio dietro la lavagna. Peccato l'abbia fatto ben cinque riprese prima di quanto avessi previsto...
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Certo che Fury è piaciuto... si è mosso bene, ha sempre anticipato Whyte e ha terminato il match con un colpo da manuale. Risultato pieno con il minimo sforzo. A me è il match a non essere piaciuto. Io ho visto questo... primo round: non si sono dati un colpo, due abbozzi di attacco finiti sulle braccia di Whyte consegnano il round a Fury. Secondo e terzo... Fury se li aggiudica anticipando continuamente Whyte col jab e frenando i suoi pochi tentativi, ma i suoi colpi finiscono sempre sui guanti dell'altro. Quarto round inguardabile... l'arbitro deve fermare il match per un minuto per riprendere energicamente entrambi dopo essere molto faticosamente riuscito a slegarli... round da non assegnare a nessuno dei due perché nessuno dei due se lo merita... Whyte è ferito all'arcata destra per scontro tra teste. Quinto round... fotocopia di secondo e terzo, forse appena più spumeggiante, da assegnare naturalmente al campione. Al termine del quinto sul volto di entrambi non ci sono segni di lotta a parte la ferita di Whyte per la testata... Fury ha il viso di uno che si sta allenando al sacco. Sesto round... il colpo capolavoro e il crollo di uno sfidante che non ha fatto niente per essere uno sfidante. Questo è quello che ho visto ieri sera. Fury è il campione del mondo e non si discute, ma il match è stato brutto, molto brutto. In uno stadio di fronte a novantacinquemila persone ci si aspetta uno spettacolo di gran lunga superiore. Parere del tutto personale, naturalmente.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

In fondo lo sapevamo tutti che era solo questione di tempo, i nostri pronostici parlano chiaro…in che round Fury chiuderà l’incontro?……io spero che combatta ancora, abbiamo bisogno che uno come lui sia protagonista attivo di questo sport.
Sulla cornice di pubblico dico che all’origine non era questo il match previsto per il tutto esaurito a Wembley bensì la sfida con Joshua, ma poi il covid è il capolavoro di Usyk hanno cambiato i piani, vediamo a luglio come va la rivincita e poi magari ci aspetterà un 2023 stellare per i pesi massimi.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

Caro paolant, per mettere su un grande spettacolo bisogna essere in due. Personalmente (al di là del fatto che "vedevo" lo sfidante reggere per quasi 11 riprese, forse mosso dall'inconscio desiderio di godermi Fury per oltre mezzora) non ho mai ritenuto Whyte all'altezza dei migliori. I suoi incontri con Chisora lo dimostrano, così come quelli con Parker e Rivas. Non parlo poi del KO subito da Povetkin. che potrebbe essere catalogato tra gli "incidenti". ma che incidente non è stato. Ha ragione phlipdick1970r: l'incontro che era negli auspici di tutti era quello con Joshua, ma ci si è messo di mezzo il perfido ucraino. Ora, visto che ritengo assai improbabile che il britannico rovesci il verdetto nella rivincita, l'incontro da attendere sarà quello tra Fury e Usyk, sempre che il re dei gitani decida di continuare e non sorgano problemi con i vari enti. Se si disputerà, sarà un incontro da gustare, per i palati fini, trattandosi di due talenti naturali, ricchi di personalità, intelligenza e mezzi tecnici. Magari sarà condotto in punta di fioretto, quindi senza fasi molto spettacolari (se per spettacolo si intende scambi continuo di colpi), ma credo che sarà un incontro da gustare fino in fondo.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Certo, è più o meno quello che sto cercando di dire, scriverlo in poche parole è difficile e può essere frainteso. Dire che il match non mi è piaciuto, e non mi è piaciuto per niente non significa dira che Tyson Fury non meriti l'apice delle classifiche di TBRB. Whyte ci ha fatto due ovoline di bufala così con questa sua presunzione da sfidante ufficiale, con questo suo meritare più del 20% che sono comunque un sacco di soldi, Warren si è adoperato per mettere su uno spettacolo con un solo grande attore e una comparsa... non spalla, comparsa che nulla ha fatto probabilmente perché poco vale... e lo ha rivenduto come match dell'anno. E i miei amici calciofili hai quali ho fatto le ovoline di cui sopra per fargli cambiare idea sulla boxe mo' mi vengono a dire "A Pa', ma voi mette Fury con Inter-La Spezia"... La Spezia...??? ma che, l'Inter è finito in serie C...????
Checco 68
Peso Minimosca

Messaggio da Checco 68 »

Prendendo spunto dal bellissimo articolo di Dario Torromeo con cui si celebra la forza di Tyson Fury paragonandola a quella di altri miti del passato, mi ha intricato molto la comparazione tra i due Tyson (Fury e...Mike) e il diverso trattamento che la stampa e l'opinione pubblica hanno riservato ai due (a netto vantaggio dell'americano). Infatti anche secondo me in un fantomatico incontro tra i due, il Gipsy King Inglese avrebbe avuto molte chance di successo. Voi che ne pensate ?
admin
Amministratore

Messaggio da admin »

Fury è un grande pugile e non certo da oggi e le evidenti scorrettezze di Whyte andavano sanzionate e non è stato fatto. Anche io penso che Fury poteva battere Tyson soprattutto se il match fosse andato oltre le 4 riprese. Uno dei problemi di Tyson era nella testa laddove invece Fury è fortissimo, molto più sul ring che nella vita.
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Dopo aver inizialmente considerato Tyson uno straordinario fuoriclasse, dopo la sua sconfitta con Dougals ho cambiato opinione. Tyson, opinione personale, è stato un forte peso massimo, con una boxe estremamente spettacolare per la categoria, potenza devastante ma anche limiti evidenti... limiti che non avevano Ali, Foreman, Holmes, i due fratelli Klitschko (Wladimir nella seconda parte della carriera) e che non ha Tyson Fury. La superiorità di Lennox Lewis nei confronti di Tyson mi sembra evidente... anche se Lewis ha mostrato un paio di volte limiti che un campione che aspira al titolo di fuoriclasse assoluto non dovrebbe avere. Evidente anche la superiorità di Holifyeld, ragione per cui vedo Tyson battuto anche contro Bowe. Condivido pienamente quanto detto da Dario Torromeo su Joe Louis, tredici anni campione del mondo dei massimi lo pongono in cima, ma classifiche in epoche diverse non dovrebbero mai essere fatte, e se queste classifiche includono periodi lontanissimi tra loro diventano improponibili. Il mio preferito è stato Rocky Marciano, il più forte pound for pound il Meraviglioso Marvin Hagler (anche se ho fatto il tifo per Antuofermo)... Buon Venticinque Aprile sera.
Biroldo1995
Peso Paglia

Messaggio da Biroldo1995 »

Buonasera… 🙋🏼‍♂️ Voglio rispettare l’opinioni di tutti, però sentire dire che i fratelli Klitschko, Bowe, Fury sono più forti di Mike Tyson… A me viene da sorridere… 🤦🏼‍♂️ Mike Tyson da quando è morto Cus D’Amato non è stato più lo stesso pugile imbattibile, che evitavano tutti accuratamente, basta vedere il signor Lennox Lewis, che l’ha affrontato nel 2002, quando non era rimasto niente di Tyson… Perché non l’ha affrontato nel 1988, 1989 ??? Dopo la morte di D’Amato non ha fatto più vita da atleta e ha perso il suo mentore e guida… Con Buster Douglas aveva vinto chiaramente, solo il conteggio ritardato, assurdo dell’arbitro… Praticamente per quel match andò sul ring senza preparazione, visto che non si allenava mai, come lui stesso ammetteva… Un’altra cosa che nessuna ricorda o non vuole ricordare è che questa persona è stata 3 anni in carcere e praticamente non si è mai allenata in quel periodo e vorrei vedere gli altri pugili, che fine avrebbero fatto… Dopo l’esperienza in carcere ha vinto altri titoli, ma non era più la macchina fenomenale di prima… I match con Holyfield sono arrivati, ma non nel momento migliore di Mike, sono stati caratterizzati dalle continue scorrettezze e legate di Evander, che dovevano essere punite ripetutamente, fino ad arrivare a una squalifica… In un incontro con una testata gli aprì il sopracciglio e l’arbitro non fece nulla, anzi dette colpa a Tyson… 🤷🏼‍♂️ 😱 Di cosa stiamo parlando ??? In un incontro regolare e con Tyson in forma perfetta, con alla guida Cus D’Amato avrebbe spazzato via tutti questi pugili… 🥊 👊🏼
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Il primo Tyson era di un'altra categoria, wladimir poi era l'ultimo che poteva pensare di uscirne in piedi.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

E Fury é andato giù quattro volte con Wilder. Ma ricordiamo chi era Spinks all'epoca? Lo paragoniamo a Whyte?? Il primo Tyson si sarebbe liberato di Fury entro tre round. Parere mio ovviamente
Biroldo1995
Peso Paglia

Condivido pienamente… 😉 Io non voglio dire che Tyson Fury è scarso, anzi per me è un pugile scaltro, tecnico, veloce, in questo momento è il migliore massimo in circolazione, però non paragoniamolo a Mike Tyson… Wilder, Whyte, Wladimir Klitschko sono pugili, che nell’era d’oro del pugilato non avrebbero vinto niente… 🏆 Sarebbero stati dei buoni pugili, niente di più… Una persona alta 1,78 cm, che rendeva 15/20 cm di altezza agli avversari, nonostante questo demoliva qualsiasi avversario si trovava di fronte nella prima parte vera di carriera è una cosa inarrivabile per qualsiasi altro pugile… A 18 anni era campione del mondo, battendo avversari che avevano il triplo dell’esperienza, quasi tutti campioni del mondo… Lasciamo perdere… 😅
paolant
Peso Piuma

Messaggio da paolant »

Mike Tyson è stato un mito.
Mike Tyson è e resta un personaggio negativo, estremamente negativo, è tutto ciò che una madre o un padre con un po' di cervello non vorrebbero diventasse il proprio figlio... mio figlio Luca è dell'86.
Cus D'Amato è morto nell'85, Tyson è diventato campione del mondo dei massimi nel 1988 tre giorni prima del compimento del ventiduesimo anno battendo l'HOF Michael Spinks KO al primo dopo aver conquistato le tre cinture di sigla battendo Berbick al secondo, il mestierante Bonecrusher Smith ai punti e Tony Tucker, il più forte dei tre, ai punti. Poi ha battuto il grande Larry Holmes, e solo poi ha conquistato il titolo. Lo ha difeso due volte e poi lo ha perso un anno e mezzo dopo. Qualcuno dice che Tyson è stato campione del mondo quattro anni, ma non è vero... Tyson, nell'immaginario della gente è un mito. A ventitrè anni e qualche mese la prima batosta... finito KO contro il DouglasWhyte di turno. Ma il mito deve restare in piedi e Tyson, per la gente che lo ha eletto idolo, ha perso perchè cinque anni prima è morto il grande Cus D'Amato e lui allora non si è allenato... ma a Rocky Balboa l'allenatore gli stava morendo nello spogliatoio o sbaglio...??? Un grande campione che non si allena, a casa mia non è un grande campione... il non allenarsi non fa un atleta e l'allenarsi un po' ogni giorno fa l'uomo normale. Il fuoriclasse si allena ore e ore e ore tutti i giorni e mette lo sport avanti a tutto. Ma Tyson è un mito e le scuse per la disfatta le troviamo in tutto, anche nell'assurdo. Poi due vittorie su Ruddock e il carcere (forse da uomo innocente...forse). Il rientro nel '95... quattro vittorie per Ko su McNeely, Buster Mathis Jr, Frank Bruno e Bruce Seldon (contro gli ultimi due si piglia due cinture di sigla)... poi cinque vittorie, cinque sconfitte e due NC (che sarebbero due vittorie ma così è la storia).
Quest'uomo è un mito. E' un mito anche quando picchia un rompiscatole sull'aereo, un poveraccio che meritava un paio di schiaffi ma che uno come Tyson non doveva neanche degnare di attenzione... Will Smith per uno sbuffetto agli Oscar è stato crocifisso, Tyson è stato idolatrato... ma qualcuno di voi ha letto i commenti dei lettori sui giornali tipo Gazzetta dello Sport...???
Tyson non è il mio mito. Tyson è un piccolo uomo che per qualche anno, ancora giovanissimo, è stato un pugile estremamente forte e che ancora giovanissimo non ce l'ha più fatta a continuare ad essere il forte pugile che era. Lasciando perdere i Jack Johnson, i Jack Dempsey e i Gene Tunney che sono troppo lontani nel tempo Tyson, in una classifica virtuale, e nettamente, ma nettamente dietro a Louis, Marciano, Ali, Frazier Foreman e Holmes. Forse avrebbe battuto Charles e Patterson ma avrebbe probabilmente (e sottolineo probabilmente) perso con Liston. Con Holyfield e Lennox Lewis ha perso di brutto e il confronto diretto fa la storia. Avrebbe probabilmente (ancora sottolineato) perso con Vitaly e contro il miglior Wladimir Klitschko e Tyson Fury lo avrebbe sicuramente (sottolineo il sicuramente) messo KO esattamente come ha fatto con Wilder. Il Tyson Fury che da personaggio negativo si è trasformato... onore a Tyson Fury.
Biroldo1995
Peso Paglia

Mi viene da rabbrividire a sentire questo commento, ancora devo sentire paragonare certi pugili a Mike Tyson… 🫣 Di fronte a queste assurdità mi devo arrendere… Tyson all’età di 14 anni metteva KO pugili di 30 anni… Più che altro i record si leggono così… Senza considerare i periodi e la fase calante di un pugile… Guarda i video su YouTube di Tyson e rifletti su quello che hai detto… Queste sono le stesse cose che sento dire nel calcio di Diego Armando Maradona… Per me nel loro miglior momento di forma e allenamento sono i migliori nelle proprie discipline… 🔝 💪🏼
Rispondi