TITOLO ITALIANO AD INTERIM?

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Alberto Pionca
Peso Mosca

TITOLO ITALIANO AD INTERIM?

Messaggio da Alberto Pionca »

Ora che Tassi ha abbandonato il titolo, tutto rientra nella normalità, nel senso che l'incontro tra Musacchi e Occhinero sarà valido per il campionato italiano dei piuma. Punto. Non può non lasciarmi perplesso, però, la notizia secondo la quale tale incontro, nell'indisponibilità del campione, sarebbe stato valido per il titolo "ad interim". Probabilmente sarò stato distratto, magari non so leggere, ma non mi pare che il regolamento pro della FPI preveda tale eventualità. A onor del vero, ho effettuato, sul testo del regolamento, anche una ricerca specifica con la parola "interim", ma i risultati (6 evidenze) si riferivano a tutt'altre situazioni. Col titolo italiano ormai deprezzato, che pare nessuno voglia (sono tantissimi quelli vacanti, perché chi lo conquista poi lo lascia vacante per qualche titolino internazionale di nessun valore) non mi pare proprio il caso di inventare sub-titoli (interim, campione regolare, campione in recesso, supercampione...), o no? Gradirei conoscere il parere del forum. Grazie.
Bonaccorso
Amministratore

Re: TITOLO ITALIANO AD INTERIM?

Messaggio da Bonaccorso »

E' una cosa senza capo nè coda. Prossimamente scriverò un articolo su cosa, a mio avviso, dovrebbe fare la FPI per tutelare i titoli italiani. Ma in ogni caso non lo faranno.
paolant
Peso Piuma

Re: TITOLO ITALIANO AD INTERIM?

Messaggio da paolant »

Nel mio personale universo pugilistico ho da tempo smesso di guardare i match in base alle cinture che vengono assegnate. Guardo il match e basta. Usyk concede la rivincita a Joshua in un match senza alcun Titolo del Mondo in palio, perché Usyk non possiede alcun titolo... ha quattro cinture ma non è il Campione del Mondo dei pesi massimi. Il Campione del Mondo è Tyson Fury e per avvalersi di tale titolo bisogna battere lui. Solo lui. O aspettare che abbandoni la boxe.
Occhinero vs Musacchi è stato solo un bel match. Punto.
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
Rispondi