Wilder - Fury III
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Wilder - Fury III
Al netto delle strombazzate pro Fury di Torromeo negli articoli della Home la mia opinione è che mentre Wilder era bene o male sempre il solito (non) pugile io ho visto un Fury molto peggiore che nel precedente match, meno mobile sia sulle gambe che sul busto e molto più sporco nella conduzione delle azioni che spesso sfociavano in correttezze. Quel Fury con Usyk ci perde.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Re: Wilder - Fury III
Velocità, precisione, mobilità sul tronco, repertorio di colpi completo, azione continua e senza pause... quanti di voi pensano che Jared Anderson sarà il "grande" tra i massimi dei prossimi quindici anni?
La prossima volta che senti un combattente dire "Preferisco morire piuttosto che perdere" o "dovrà uccidermi", osservalo attentamente. Tali parole non sono sempre mera spavalderia.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
beh. però ci siamo divertiti...ricordo dei match titolati..tipo Valuev McCline
...su Fury dico che secondo me era talmente convinto di vincere a tal punto da deconcentrarsi come ha fatto nel quarto round...però si rialza sempre..credo sia un record andare giu 4 volte con lo stesso avversario senza perderci mai
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Credo che sull'esserci divertiti siamo tutti d'accordo.
Per quanto riguarda l'epilogo era onestamente prevedibile, Wilder è veramente poca casa se comperato a Fury. Mi piacerebbe vedere un Wilder vs Joshua, ammesso che l'americano continui.
Per quanto concerne fury è sembrato più macchinoso anche a me. Guardando le foto dei match precedenti, ho avuto l'impressione che il peso preso fosse ripartito solo sui fianchi, spalle e braccia mi sono sembrate meno gonfie rispetto all'ultimo match. Secondo me si è allenato gran poco, e nonostante questo ha portato a casa il match dando prova di uno strapotere tecnico e fisico.
Per quanto riguarda l'epilogo era onestamente prevedibile, Wilder è veramente poca casa se comperato a Fury. Mi piacerebbe vedere un Wilder vs Joshua, ammesso che l'americano continui.
Per quanto concerne fury è sembrato più macchinoso anche a me. Guardando le foto dei match precedenti, ho avuto l'impressione che il peso preso fosse ripartito solo sui fianchi, spalle e braccia mi sono sembrate meno gonfie rispetto all'ultimo match. Secondo me si è allenato gran poco, e nonostante questo ha portato a casa il match dando prova di uno strapotere tecnico e fisico.
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Rispetto alle sfide precedenti ho notato una maggiore spontaneità nel destro di Wilder alla media distanza, dove Fury ha qualche punto morto, ma l'inglese è davvero un osso durissimo. Spero esista un universo parallelo in cui vive un Wilder alternativo consapevole delle potenzialità del proprio jab...
Match godibile dove si è visto tutto ciò che i due pugili sono, nel bene e nel male:
limiti tecnici di Wilder anche stavolta non compensati dalla sua formidabile potenza, limiti fisici per un Fury troppo appesantito e meno "pulito" che nei match precedenti, anche se capace di idee ed evoluzioni tecniche che Wilder si sogna.
Wilder a questo punto mi sembra fuori dai giochi, benchè una "finalina" con Joshua per il terzo e quarto posto nel ranking ("passatemi" il parallelo con i grandi tornei per nazionali di calcio) sarebbe probabilmente divertente.
Ho detto Joshua perchè al momento mi pare abbastanza indietro rispetto ad Usyk, ed a marzo rischia di fare la fine di Wilder, seppur in modo meno cruento.
Poi ci sarà da vedere quanto si allenerà Fury per affrontare Usyk.
limiti tecnici di Wilder anche stavolta non compensati dalla sua formidabile potenza, limiti fisici per un Fury troppo appesantito e meno "pulito" che nei match precedenti, anche se capace di idee ed evoluzioni tecniche che Wilder si sogna.
Wilder a questo punto mi sembra fuori dai giochi, benchè una "finalina" con Joshua per il terzo e quarto posto nel ranking ("passatemi" il parallelo con i grandi tornei per nazionali di calcio) sarebbe probabilmente divertente.
Ho detto Joshua perchè al momento mi pare abbastanza indietro rispetto ad Usyk, ed a marzo rischia di fare la fine di Wilder, seppur in modo meno cruento.
Poi ci sarà da vedere quanto si allenerà Fury per affrontare Usyk.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Erano secoli che la categoria dei massimi era un deserto di miseria, certo non saranno Ali Frazier Foreman e Norton ma i 4 moschettieri si ci stanno facendo divertire, probabilmente 3 moschettieri visto che Wilder si prenderà una lunga pausa, un 'altra dopo la già lunga precedente...
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali