Haney Linares

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
michele.raffi
Peso Piuma

Haney Linares

Messaggio da michele.raffi »

Bel pugile Devin Haney ma, come ha scritto Vittorio in HP, si è andato a complicare la vita quando era tre spanne sopra a Linares per velocità, tempismo e numero di colpi.
Effettivamente pare che manchi di potenza perché alcuni colpi estremamente puliti avrebbero dovuto far almeno piegare le gambe al Venezuelano.
Poi da rivedere il mento perché mi pare sia andato troppo in crisi per i pochi colpi di Linares.
Il resto è un problema di maturità; stai stravincendo sul piano della velocità, stai entrando da tutte le angolazioni possibili, ma che ti metti a fare rissa corpo a corpo?!
Linares invece è alla frutta; pochi colpi, sempre sorpreso, ha ingoiato mille jab.
Grandissimo pugile comunque; per me è sempre stato un piacere estremo vederlo boxare.
Lamberto
Peso Mosca

Re: Haney Linares

Messaggio da Lamberto »

Prima di inviare il mio pronostico relativo al match in discorso (vince ai punti Haney) ho guardato qualche filmato, molto recente, dei due antagonisti.
Sono rimasto molto colpito dalla velocità, davvero notevolissima, del pugile USA ed ho pensato che il "grande" ma ormai "stagionato" Linares non avrebbe potuto competere, con molte possibilità di vittoria, contro un tale avversario. Al massimo avrebbe potuto perdere, con onore, ai punti.
Ma il match, pur avendo avuto un giusto risultato di vittoria ai punti per Haney, non è andato proprio come avevo immaginato.
È stato francamente imbarazzante il comportamento a base "di tenute e di abbracci" che il giovane Haney ha avuto negli ultimi due rounds. Il pubblico ha rumoreggiato vistosamente in quelle due riprese finali ed alla conclusione del match, anche mentre il giovanissimo campione saliva sulle corde per esultare di gioia.
Da notare che Haney combatteva nella sua città e non credo proprio che quel rumoroso malumore fosse esternato soltanto dai fans di Linares!!
Penso anch'io, come ha scritto il collega di Forum Michele Raffi, che in Haney alcune cose vadano riviste e migliorate e penso anche, come Parisi, che 10 anni fà l'incontro lo avrebbe vinto Linares.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

A me Haney è piaciuto molto...e al di la di quello che pensano i tifosi, tra i nuovi leoni, credo sia proprio lui quello più schivato. Non ne vieni a capo contro uno così. Certo se ci fossero stati ancora venti secondi avrebbe perso (ingiustamente) per ko. Gli ha sempre preso il tempo e non credo sia un caso che il mancato patatrac stesse avvenendo alle ultime riprese. Probabilmente questo match ha pesato molto nella mente del ragazzo...perchè sembrava a volte cercare approvazione da parte proprio di quella fetta di pubblico che parer mio anche se non ci fosse.... Gli anni passano per tutti e questo match mi ha fatto riflettere su una cosa riguardo Linares....che i tre cioè Haney, Davis ( inseriamolo pur essendo oramai un superleggero) e Lopez non sono più alla sua portata......Garcia a mio parere si o ni...nel senso che forse è un impressione mia quella di non avere per ora gambe all altezza...o può essere che mi tragga in inganno il suo modo di stare sul ring. Linares - Garcia lo vedo come quello più spettacolare
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Concordo con quanto scritto da Vittorio in HP.
Delle rising star quello che al momento convince meno è Garcia, anche per le ultime problematiche di natura personale che ahime si riflettono per forza anche sul ring, ovviamente sperando che riesca a superarle e a tornare a combattere.
Se l'atteggiamento di Haney è quello degli ultimi round, contro Davis non dura molto.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Un finale deludente contro un avversario che è in evidente calo di prestazioni rispetto a qualche anno fa.
Haney non mi ha convinto, eppure si è detto estremamente soddisfatto del suo match. Contento lui...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi