Canelo - Saunders

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Re: Canelo - Saunders

Messaggio da philipdick1970 »

considerando che Alvarez ai punti non può perdere per i motivi che sappiamo...voi una vittoria di Saunders per k.o. la ritenete possibile?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Al momento è quasi impossibile che Canelo perda per KO. Se non c'è riuscito a metterlo giù GGG non può certo farcela Saunders a meno che non riesca per qualche mircacolo a prenderlo al fegato, quello è il tallone d'achille di tutti i combattenti, anche di quelli che incassano le bombe.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Alberto Pionca
Peso Mosca

Messaggio da Alberto Pionca »

Sugar Hill è un grande maestro di boxe, la sua esternazione sull'unico modo che avrebbe Saunders di battere Alvarez è, a mio giudizio, volutamente paradossale. Certamente, il famoso coach conosce pregi, difetti e limiti di Saunders, così come di Canelo, e ha voluto esprimere il suo pronostico favorevole al messicano. A mio parere, Saunders, non ha alcuna possibilità di mettere KO il campione, né scambiando colpi con lui (sarebbero dolori per l'inglese), né boxandolo d'incontro e colpendolo in questa maniera, perché i suoi colpi mancano di potenza. Ora che è stato risolto il problema del ring, il mio pronostico è quello già espresso due giorni fa: vittoria di Alvarez ai punti, chiara, ma non facile, perchè, fino a quando fiato, gambe e lucidità lo sorreggeranno, il britannico intorbiderà le acque, spostandosi continuamente, sia all'indietro che di lato, senza dubbio mettendo a segno pregevoli colpi d'incontro. Poi, però, dovrà pensare a difendersi con i denti.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

io li volevo arrivare, c'è un'attesa sconfinata per un match che invece non sarà memorabile e dal pronostico pressochè scontato
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Peccato per l'epilogo ma immediatamente dopo il colpo si capiva chiaramente che l'inglese da quell'occhio non vedeva.
Il match fino a quel momento era stato godibilissimo e mi è sembrato di vedere un Canelo in difficoltà, o meglio, preoccupato perché evidentemente non stava funzionando tutto a dovere.
Personalmente avevo due punti per l'inglese, che poteva anche essere uno per il messicano.
Certo, quando si leggono i cartellini ufficiali leggere 78-74 per Canelo....

Edit:
Canelo è ahimè il più forte in circolazione.
Leggo sui media stranieri che Saunders avrebbe riportato una frattura dell'orbita.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Questa volta non concordo.
Secondo me Saunders non ha fatto nulla di che; va bene il quinto e sesto round ma per il resto non ha messo colpi significativi.
Canelo non l'ha inquadrato ma, sempre secondo me, i colpi migliori li ha messi lui.
Pure Froch aveva due punti per Canelo.
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

michele.raffi ha scritto: domenica 9 maggio 2021, 13:05 Questa volta non concordo.
Secondo me Saunders non ha fatto nulla di che; va bene il quinto e sesto round ma per il resto non ha messo colpi significativi.
Canelo non l'ha inquadrato ma, sempre secondo me, i colpi migliori li ha messi lui.
Pure Froch aveva due punti per Canelo.
Rimango della mia idea (pure due commentatori su 3 di dazn us) 2 punti per saunders che, cmq, sarebbero potuti essere 1 x Canelo. Ma quattro assolutamente no. Se hai dato il quinto e il sesto, il settimo mi sfugge come possa essere assegnato al messicano.

Ad ogni modo, confermate fratture multiple dell'orbita. Verrà operato nel corso della mattinata di las Vegas.
Mi auguro che l'inglese possa ritornare a combattere e perché no una rivincita. Ora Canelo vuole plant che, personalmente, non conosco minimamente.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Se guardiamo l'esempio di Kell Brook, è rimasto ben poco di lui come pugile dopo aver subito la frattura dell'orbita oculare.
Credo che un danno del genere sia la fine per la carriera di un pugile.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Buongiorno a tutti. Prima di scrivere queste poche righe di commento ho voluto rivedere il match in questione. Poichè Canelo ha vinto prima del limite non si pone, come invece altre volte è successo, il problema di discutere se abbia vinto oppure no, meritatamente.
Ma se andiamo a vedere i cartellini dei giudici, a mio parere, ci sarebbe un bel po' da discutere.
Alla fine del 7o round, a mio modesto avviso, Saunders era in leggero vantaggio (1 punto almeno). Come abbiano fatto due giudici ad avere, alla fine dell'ottava ripresa, 4 punti di vantaggio per Canelo per me è un mistero! O meglio, me lo posso anche immaginare!!!!
Evidentemente quei giudici, come alltri prima di loro, debbono essere "rimasti folgorati sulla via di Guadalajara" e quindi vedranno sempre i match di Canelo a favore di quest'ultimo.
Ed è un peccato (anche per la credibilità del pugilato) perché lui è un campione e dovrebbe avere il sacrosanto diritto/dovere di vincere o perdere esclusivamente in virtù dei propri mezzi. Lamberto
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Proprio perquesto ho deciso di non guardare più alcun match di Canelo da qui in avanti.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi