Campbell - Garcia

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
terzappi
Peso Minimosca

Campbell - Garcia

Messaggio da terzappi »

Nulla da dire su Garcia. Sta mantenendo tutte le promesse, specialmente dopo l'atterramento di oggi.
Devo dire che mi dispiace per l'inglese, mi sono accorto solo a fight finito che non combatteva da un anno e mezzo. Non mi era dispiaciuto fino a quel momento, e vedendo un po il record, fighter di un certo peso li ha sempre affrontati. Non pensavo avesse 33anni, pensavo meno di 30, mi sa che con la sconfitta di stasera si è giocato definitivamente la possibilità di palcoscenici importanti. Spero di sbagliarmi.
bobbychacon
Peso Mosca

Re: Campbell - Garcia

Messaggio da bobbychacon »

Ho letto il commento di Vittorio Parisi. Penso che l inglese non abbia quel tipo di caratteristica e cioè saper andare nel corpo a corpo,cosa che dopo averlo messo giù sarebbe stata forse la cosa migliore. C è da dire che Garcia ,come appunto ha fatto notare nell articolo,non era frastornato....probabile che il rispetto per le qualità dell americano e forse la presunzione di riuscire ancora a farlo, ha portato Campbell ad esser più cauto. Anche senza quel bellissimo colpo,credo che Garcia avrebbe allungato il passo ripresa dopo ripresa.
Una cosa che non credo fino a quando non avrò conferma è un match fra i quattro giovani leoni. (aimè)
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Non avevo letto gli articoli di Vittorio (sia pre match che post match).
Pienamente d'accordo.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Garcia nelle prime 4 riprese è stato quasi sempre anticipato, spesso si è fatto trovare scoperto. Difensivamente deve ancora lavorare parecchio, altrimenti contro i veri top fighters rischia molto.
Ultima modifica di "X" il martedì 5 gennaio 2021, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Ancora,sempre,ostinatamente.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Bell'incontro.
Al momento del kd subito da Garcia ho pensato che la tecnica di Campbell potesse aver la meglio su questo talentuoso ventiduenne, molto presuntuoso ma con dei difetti in difesa e nel movimento dei piedi molto evidenti.
Invece il talento ha prevalso; Garcia scaglia i colpi con estrema naturalezza, con velocità e potenza impressionanti.
Quando parte con le combinazioni è una bellezza anche se andavano tutte sui guantoni dell'inglese.
Dispiaciuto per Campbell che è un bel pugile e, soprattutto, è uno che non ha evitato nessuno.
Il 2021 inizia bene per la boxe.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Il ragazzo ha doti naturali innegabili: non solo la capacità di portare colpi velocissimi e micidiali, ma anche un fisico molto ben strutturato per la categoria. Tuttavia, sotto l'aspetto strettamente tecnico-tattico, è ancora uno studente. Il suo atteggiamento sul ring (e non solo) denota sicumera e presunzione, che gli derivano probabilmente dalla consapevolezza di poter risolvere qualunque problema con la forza. Dovrebbe però acquisire quegli strumenti che permettono a un pugile di evitarli, quei problemi, anche perché non sempre la sola potenza basta per venirne a capo. Garcia deve migliorare ancora molto in difesa, nella gestione della distanza, negli spostamenti, nel posizionamento rispetto all'avversario, nei movimenti sulle gambe sia in entrata sia in uscita. Finché non avrà completato il processo di formazione, farà meglio a girare al largo dai vari Lopez, Lomachenko, Davis e forse anche Haney.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Garcia mi ricorda il primo Amir Khan. Bisogna vedere se si mette a posto in difesa, di sicuro è giovane e tempo ce n'è, ma l'errore che lo ha portato a prendere il colpo e toccare il sedere per terra lo ha poi ripetuto almeno altre 3 volte durante il match.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Rispondi