Proposte match
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Re: Proposte match
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sono divertito a leggere i vostri pronostici su questi ipotetici match, per ciò vorrei rilanciare con l'ipotetico scenario in cui Roberto Duran sale nei superleggeri per sfidare il detentore del titolo WBA Aaron Pryor, diciamo alla fine del 1980.
Mi sono divertito a leggere i vostri pronostici su questi ipotetici match, per ciò vorrei rilanciare con l'ipotetico scenario in cui Roberto Duran sale nei superleggeri per sfidare il detentore del titolo WBA Aaron Pryor, diciamo alla fine del 1980.
-
Walker Smith
- Peso Paglia
1975, dopo la vittoria ottenuta contro Tony Licata, Carlos Monzon Sale nei mediomassimi per sfidare il detentore del titolo WBA, il connazionale Victor Galindez.
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Li propongo finché ce li ho in mente, visto che sto diventando un dimenticatore da competizione...
Estate 1981, Ray Leonard subisce un infortunio in allenamento che lo terrà per qualche mese lontano dagli allenamenti.
Il 16 settembre di quell'anno, Thomas Hearns mette quindi in palio il titolo WBA dei pesi welter contro Aaron Pryor, campione dei superleggeri per lo stesso ente, in un match che a scopo promozionale viene presentato come una resa dei conti, essendosi i due già incontrati da dilettanti.
Estate 1981, Ray Leonard subisce un infortunio in allenamento che lo terrà per qualche mese lontano dagli allenamenti.
Il 16 settembre di quell'anno, Thomas Hearns mette quindi in palio il titolo WBA dei pesi welter contro Aaron Pryor, campione dei superleggeri per lo stesso ente, in un match che a scopo promozionale viene presentato come una resa dei conti, essendosi i due già incontrati da dilettanti.
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Meldrick Taylor vs Pernell Whitaker nei superleggeri a cavallo fra il 1989 e il '90.
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Prometto che è l'ultimo per questo mese: chiuderei il cerchio attorno a Pryor, ribaltando la situazione riguardante l'ipotetico incontro con Hearns, immaginando Aaron sfidante di Ray Leonard la sera in cui Sugar avrebbe dovuto incontrare per la prima volta il picchiatore di Detroit.
-
lilith.dea84
- Peso Paglia
Con tutto il rispetto per i grandissimi e grandi pugili sui quali sono stati proposti dei fantasy match finora, mancano i due migliori pesi massimi all time: Joe Louis e Mohammad Alì.
Per il primo mi piacerebbe immaginare un( del tutto) fantasy match con Archei Moore nel 47', e poi uno con Ezzard Charles nello stesso anno e non 3 anni dopo quando il bombardiere nero non era più lui.
Per Alì mi sarebbe piaciuta una rivincita con Foreman in Usa nel '76 oppure un match con il suo ex sparring Holmes ma nello stesso anno. E non la mattanza che ci fu nel '80.
Per il primo mi piacerebbe immaginare un( del tutto) fantasy match con Archei Moore nel 47', e poi uno con Ezzard Charles nello stesso anno e non 3 anni dopo quando il bombardiere nero non era più lui.
Per Alì mi sarebbe piaciuta una rivincita con Foreman in Usa nel '76 oppure un match con il suo ex sparring Holmes ma nello stesso anno. E non la mattanza che ci fu nel '80.
Ultima modifica di lilith.dea84 il lunedì 9 novembre 2020, 1:07, modificato 1 volta in totale.
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
https://www.youtube.com/watch?v=ptrns6WTqBw
-
Walker Smith
- Peso Paglia
Superwelter, Terry Norris vs. Felix Trinidad alla fine del 1995.
-
lilith.dea84
- Peso Paglia
Un paio di derby tra italiani: uno "fratricida" tra Loris e Maurizio Stecca nel 1988 tra i piuma(tra i due fratelli anche a causa delle mogli non correva buon sangue). L'altro derby invece tra due amici anche fuori dal ring: Rosi vs Kalambay tra i super welter nel 1986 o un Minchillo contro uno dei due sempre nella stessa categoria di peso.
Mentre per il pugilato a stelle strisce pensavo ad uno scontro mai avvenuto nei medi per il ritiro di Marvin Hagler: un Nunn-Hagler che si sarebbe disputato nel 1988
Mentre per il pugilato a stelle strisce pensavo ad uno scontro mai avvenuto nei medi per il ritiro di Marvin Hagler: un Nunn-Hagler che si sarebbe disputato nel 1988
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
Non mi pare sia stato detto: provvedo io. 1982: Alexis Arguello, dopo l'eccitante vittoria su Andrew Ganigan, raccoglie la sfida di Salvador Sanchez nei pesi leggeri. Si presuppone, ovviamente, che la sorte permetta a Sanchez di disputare questo match...
-
Hurricane1908
- Peso Paglia
Cominciavo, alla fine degli anni 60 a seguire le perle di quei tempi. Benvenuti, Mazzinghi, Fortunato Manca , Carlos Duran ,Loi solo cosi per sentito dire , perche' si era ritirato qln annetto prima, poi i vari Lopopolo, Arcari Bossi...e tanti altri, solo per citare gli italiani . Un match che mi sarebbe piaciuto vedere tra il 1966-1968 sarebbe stato certamente quello tra Mazzinghi e Carlos Duran, 2 stili completamente diversi che , probabilmente ,avrebbero dato vita ad un match superspettacolare, incandescente. Sarei curioso di sapere cosa ne pensate. Buone feste a tutti.
-
Hurricane1908
- Peso Paglia
Cominciavo, alla fine degli anni 60 a seguire le perle di quei tempi. Benvenuti, Mazzinghi, Fortunato Manca , Carlos Duran ,Loi solo cosi per sentito dire , perche' si era ritirato qln annetto prima, poi i vari Lopopolo, Arcari Bossi...e tanti altri, solo per citare gli italiani . Un match che mi sarebbe piaciuto vedere tra il 1966-1968 sarebbe stato certamente quello tra Mazzinghi e Carlos Duran, 2 stili completamente diversi che , probabilmente ,avrebbero dato vita ad un match superspettacolare, incandescente. Sarei curioso di sapere cosa ne pensate. Buone feste a tutti.
-
virgilio pronzati
- Peso Minimosca
Tra i più iconici match fantasy ci sarebbe quello tra Ray Leonard e Floyd Mayweather Jr al limite dei pesi welter.
Mayweather Jr nacque nello stesso anno (1977) in cui debuttò Ray Leonard. Più fantasy di così non si può! Per questo e le straordinarie qualità dei due campioni, sarebbe molto interessante e divertente conoscere i pronostici
dei membri del forum.
Mayweather Jr nacque nello stesso anno (1977) in cui debuttò Ray Leonard. Più fantasy di così non si può! Per questo e le straordinarie qualità dei due campioni, sarebbe molto interessante e divertente conoscere i pronostici
dei membri del forum.
-
virgilio pronzati
- Peso Minimosca
Restando in Europa, uno dei più avvincenti match degli anni Cinquanta che non si è, purtroppo mai fatto, oltre sessant'anni fa, quello tra il triestino Tiberio Mitri e il berlinese Gustav Scholz. Incontro che poteva essere fatto
negli anni 1954 - 1955. Di fronte due dei migliori tecnici del tempo. L'avversario più noto in comune, il francese
Charles Humez.
negli anni 1954 - 1955. Di fronte due dei migliori tecnici del tempo. L'avversario più noto in comune, il francese
Charles Humez.
-
lilith.dea84
- Peso Paglia
Qualche proposta di fantasy match:
Valdez-Hagler 1976
Pedroza- A.Nelson 1984
Jofre-Arguello 1974
Spinks-Holyfield 1987
Jones- Michalczewski 2000
Valdez-Hagler 1976
Pedroza- A.Nelson 1984
Jofre-Arguello 1974
Spinks-Holyfield 1987
Jones- Michalczewski 2000
-
virgilio pronzati
- Peso Minimosca
Proporrei una sfida tra Bernard Hopkins e Tommy Hearns nel 1994 tra i super medi o mediomassimi.
Un match dove ci vorrebbe una tripla ma, per chi mastica boxe da oltre sessant'anni, potrebbe centrare con relativa obiettività, il vincitore.
In quelli anni Hearns avrebbe avuto 36 anni (ma combatté sino a 44 anni) e Hopkins 29 anni (combatté sino a 51 anni). Un match da INPS ? Tutt'altro|
Un match dove ci vorrebbe una tripla ma, per chi mastica boxe da oltre sessant'anni, potrebbe centrare con relativa obiettività, il vincitore.
In quelli anni Hearns avrebbe avuto 36 anni (ma combatté sino a 44 anni) e Hopkins 29 anni (combatté sino a 51 anni). Un match da INPS ? Tutt'altro|