Proposte match

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

lilith.dea84
Peso Paglia

Re: Proposte match

Messaggio da lilith.dea84 »

Dinamita ha scritto: mercoledì 17 giugno 2020, 18:52 Mi stuzzica molto l'eventuale rivincita tra Cerdan e LaMotta, che non si fece perché il francese morì poco prima.
Ne aggiungo due che immagino essere superflui, perché Vittorio ci avrà già pensato sicuramente: Sugar Ray Robinson vs Charley Burley (senza titolo in palio, perché Burley, quando Robinson vinse il titolo dei welter, era classificato già da qualche anno nei medi, come anche Holman Williams, di cui però non ho mai trovato filmati apprezzabili) e Marcel Cerdan vs Henry Armstrong nei primi anni '40.
Restando tra i pesi medi: Robinson-Cerdan, Graziano-LaMotta,Monzon-Tiger, Benvenuti-Valdez, Hagler-Valdez,Toney-Hopkins
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
https://www.youtube.com/watch?v=ptrns6WTqBw
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

So bene che sarebbe un fantasy match con molti, forse troppi "se", ma è anche uno dei più affascinanti e famosi: Muhammad Ali vs Teofilo Stevenson nel 1976 (o giù di lì).
Ultima modifica di Dinamita il venerdì 17 luglio 2020, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

E, volendo esagerare, Lennox Lewis vs Felix Savon nel 1997 o giù di lì.
Lamberto
Peso Mosca

Messaggio da Lamberto »

Se fossero reperibili filmati e notizie indicativi su come fosse Monzon in quel periodo, forse ci si potrebbe chidere anche: chi avrebbe vinto tra Benvenuti e Monzon nell'aprile del 67 ? +Ciò in quanto nell'incontro reale Nino era ormai agli sgoccioli delle sua carriera, mentre Monzon.......... lo sappiamo !
lilith.dea84
Peso Paglia

Propongo anch'io dei match che si sono realmente svolti nella realtà, immaginandoli però in una data antecedente rispetto a quella dell'incontro reale.
Nei massimi mi interesserebbe un Dempsey-Tunney che si sarebbe svolto nel '24, nei medi un Zale-Cerdan del '41 e nei leggeri uno Chavez- Withaker '89
La bellezza è negli occhi di chi guarda la purezza dell'Anima.Senza pretendere di capire il perché della vera natura di chi hai di fronte: a volte cogliendola subito, a volte comprendendola più tardi
lilith.dea84
Peso Paglia

Vorrei fare una proposta all'amministratore che(piacevolmente) ci propone questi fantasy match: se fosse possibile dare almeno un giorno in più a chi vota ovvero sia tutto il sabato, mettendo come limite la mezzanotte della domenica. L'ultimo match ha avuto un paio di voti oltre la scadenza massima e in precedenza anche io ho votato il giorno successivo(no negli ultimi due match :P )..se fosse possibile sarebbe cosa gradita penso al tutto il forum.
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Messaggio da virgilio pronzati »

Proporrei un fantasy match tra Joe Calzaghe e Carl Froch. Il periodo dell'incontro, 2007 o inizio 2008.
Cinque anni di differenza tra loro ma con alcuni validissimi avversari in comune.
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Una proposta. Il match tra Sven Ottke e Markus Beyer nel 2003. Una rivalità mai risolta. Per dirlo in gergo calcistico un derby che avrebbe suscitato molto interesse in Germania.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Due pugili tutt' altro che irresistibili che senza aiuti avrebbero combinato molto meno, non ho mai visto il primo Brewer - Ottke ma lessi di un furto epocale (uno dei tanti) e Brewer era un discreto fighter ma nulla più
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Proposta di due avvincenti match:
Hearns vs Norris (negli anni 1990-1991. Una data che sarebbe andata bene ad entrambi. Hearns nella sua lunghissima carriera durata ben 29 anni, nel 1989 si batté con Leonard. Quindi 1-2 anni dopo. Norris avrebbe avuto 23 -24 anni e Hearns 32-33

Norris vs Benitez (anni 1988-1989. Quindi 1 o 2 anni prima che Benitez lasciasse la boxe, ma con ancora tanta esperienza e classe. Norris con poca esperienza ma con straripante vitalità. A quel tempo, avrebbero avuto rispettivamente, Benitez 30-31 anni, Norris 21-22 anni. Un vero e proprio fantasy match in quanto Benitez non combatté dall’87 all’ì89. Curiosità: Benitez (12/9/1968) ha circa un mese di più di Hearns (18/10/1958).
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Ribadisco monzon-hagler
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Che Ottke non sia stato un campionissimo, sono d'accordo. Non per quanto riguarda un verdetto contestato. Non c'è record di ogni campione che ne è
esente! Non solo: Ottke come Calzaghe, Marciano e Marsh - tutti vincitori di un titolo mondiale - si ritirò imbattuto.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

Mi sa che i verdetti contestati a ottke sono più di uno
lilith.dea84
Peso Paglia

kinchen ha scritto: venerdì 4 settembre 2020, 15:34 Ribadisco monzon-hagler
Da decidere solo se nel '77 o '78....e secondo me dopo i durissimi match con Valdez l'argentino era logoro ed infatti si ritirò. A me piacerebbe immaginare l'andamento di un match che si sarebbe dovuto svolgere: Holyfield-Tyson che era fissato nel '91.

Su Ottke-Beyer penso che avrebbe vinto quest'ultimo...ma i giudici l'avrebbero dato al primo il verdetto. Come fecero in alcuni suoi match..con Glen Johnson aveva perso e pure con un Branco non esaltante ci finì quasi alla pari in Germania almeno così ricordo. Poi i giudici gli davano tre punti in più già a prescindere :roll: Peccato che Sanavia anche lui supermedio di quegli anni non fosse tedesco..era molto meglio e lo dimostrò!
virgilio pronzati
Peso Minimosca

Dopo aver letto tutti i commenti altamente positivi su Toney nel match con Eubank, proporrei il match Toney vs Calzaghe nell’anno 1996
o 1997
Rispondi