Mi presento e riunione Top Rank 16 giugno 2020

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
boxrec
Peso Paglia

Mi presento e riunione Top Rank 16 giugno 2020

Messaggio da boxrec »

Buongiorno a tutti, sono un ex praticante di powerlifting e Sanda, appassionato "malato" di boxe sin da quando, in tenera età, un certo Tyson era dominatore dei massimi. Ai tempi la boxe era in chiaro e cercavo di vedere tutto il possibile, poi con l'avvento della boxe in pay tv ho un pò lasciato perdere, ma da qualche anno, grazie alla Rete e a Dazn (sui cui commentatori preferisco un no comment, a parte il buon Duran... per non parlare della visione vietata ai minori, VERGOGNOSO) non mi perdo una riunione che una, a parte qualche rarissimo caso. Stanotte ad esempio, mi sono sparato tutta la riunione del buon Arum. A porte chiuse certo, con un sottofondo fastidioso tipo "radiolina" (ma perchè?) ma l'importante è stato ripartire, questi mesi senza boxe è stata dura per il sottoscritto.
La riunione è iniziata con questo Santillan dal record immacolato contro l'ex campione DeMarco. Due pugili senza troppa potenza, verdetto che ha premiato l'americano ma non sono troppo daccordo, avevo un punto per il messicano.
Poi c'è stata la vittoria del kazako, con lo stesso allenatore di GGG, Mominov che ha vinto chiaramente il suo match ma niente di trascendentale, un incontro dei medi con la vittoria del georgiano Nikoloz Sekhniashvili di cui mi aspettavo molto di più.
Il main event ha visto Joshua Greer contro il filippino Mike Plania. Pronti via in guardia sinistra Plania fa partire una saetta di gancio sinistro velocissimo che Greer non vede partire ed è KD. Stessa scena al 6 round. Dal settimo Greer capisce che deve fare qualcosa di più (fino a quel momento è stato stranamente passivo, col filippino sempre a centro ring) e cerca di fare il match portando a casa 3 riprese su 4.
Ora, non so cosa abbia visto Dave Moretti per dare il pari ma 3 o 4 punti per il filippino a mio avviso cerano tutti, (quello che hanno visto i due restanti giudici).
Si ripete giovedi con Pedraza e l'ottimo Flores jr.

P.s. Vorrei salutare caramente due "penne" qui di boxeringweb: Giovanni Parisi, per cui la mia stima è sconfinata. Leggo tutte quello che scrive da anni, non ricordo mai una volta di essere stato in disaccordo con lui. E poi è uno che ha il coraggio di dire sempre quello che pensa, mica pizza e fichi. E in più, diamine, direttore d'orchestra. UN MITO!
E poi, Dario Torromeo. Dario, carissimo, ogni volta che leggo un tuo libro, un tuo scritto, mi faccio di quei voli con la mente che non finiscono mai...la classica lettura da caminetto acceso con un bel bicchiere di brandy in mano, e via di piacere! Che scorrevolezza di scrittura, che classe. I Tuoi racconti sono talmente intensi che mi sembra di averli vissuti! Grazie!

P.s. 2 segnalo qualche pugile che mi piace và: a parte i grandi nomi, Fury (adoro il personaggio e poi quella vittoria su Wilder, wow) Crawford (forse il mio preferito) Inoue (un concentrato assurdo di potenza per un gallo, match dell'anno con Donaire), GGG (rapinato nel primo match con Canelo, pari nel secondo) dalla mascella d'acciaio e una potenza smisurata, e Lomachenko, il MARZIANO, la quintessenza del pugilato, lo amo. Spero demolisca quel galletto di Lopez (ottimo).
Canelo no, troppo favorito dai giudici (anche con Lara aveva perso netto), ora pure campione in franchising (altra bella cazzata inventata). Troppi soldi ha preso, ora combatte col contagocce ed è abile a scegliersi avversari comodi (per il prossimo match si parla di Dirrel, addirittura... non che l'inguardabile e ignorante Saunders sia meglio). Il pugile non si discute, fuoriclasse, ma...
Dei giovani emergenti, STRAVEDO per Vergil Ortiz JR, per me il prossimo campione del mondo della categoria che forse amo di più, i welter (coi medi e massimi le regine della boxe), Mbilli medio francese, Julio Cesar Martinez mosca, Dubois nei massimi, anche lui lo vedo prossimo campione assoluto di categoria. Ce ne sono decine di altri ma avremo modo in altre situazioni!

Un saluto a tutti :)
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: Mi presento e riunione Top Rank 16 giugno 2020

Messaggio da Dinamita »

Ciao! Mi par di capire che non fosse la serata di Dave Moretti, quindi... Meno male che è un giudice esperto. Mah.
boxrec
Peso Paglia

Messaggio da boxrec »

Eh, infatti. Fondamentalmente è un buon giudice, speriamo solo in una serata storta e che non ci sia stato un condizionamento per salvaguardare il pugile connazionale...sarebbe gravissimo. Lo seguo... :twisted:
Ciao a te!
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Benvenuto!
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Rispondi