Pacquiao-Thurman

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Pacquiao-Thurman

Messaggio da Bonaccorso »

Leggo che Pacquiao è dato sfavorito contro Thurman ma non ne sono del tutto convinto. E' vero, il filippino non è più il pugile di prima e ha 40 anni ma le mani sono ancora veloci. Thurman cotro Josesito Lopez non mi è piaciuto molto, era al rientro, è vero, ma ha rischiato di saltare per aria. Se si trovasse nella stessa situazione con Pacquiao il round non lo finirebbe in piedi. Secondo me tutto dipende se Thurman è in grado di tornare stanotte quello che era prima delle operazioni e della conseguente sosta.
"X"
Peso Superleggero

Re: Pacquiao-Thurman

Messaggio da "X" »

Ci sono moltissime incognite sullo stato fisico di entrambi, la mia impressione è che potrebbe non esserci tanta distanza tra i due.
Ancora,sempre,ostinatamente.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

E' stato un incontro che mi ha ricordato perché mi piace la boxe.
Proprio come ha scritto Torromeo in hp in un commento che definire perfetto è riduttivo.
Pacquiao è stato entusiasmante, movimento di gambe pazzesco, velocità di braccia incredibile e ricerca di angoli che non pensavo esistessero.
Gli devono aver tolto una decina di anni.
Il bello è che pure Thurman mi è piaciuto tantissimo; ha cambiato tattica tantissime volte, ha lanciato colpi precisi e bellissimi da vedere, si è mosso benissimo sul ring.
L'unico modo di mettere in difficoltà Pacquiao, l'ha mostrato al mondo Juan Manuel Marquez; il problema è che devi essere un fuoriclasse con doti inumane in termini di tempismo, precisione dei colpi e mascella.
Il messicano infatti o anticipava Pacquiao colpendolo di incontro (ad esempio nel clamoroso ko di Marquez Pacquio IV), oppure rientrava subito dopo la sfuriata del filippino con colpi chirurgici, esponendosi però ai colpi che in qualche caso lo hanno messo col sedere per terra.
Ecco, Thurman non ha avuto il tempismo di Marquez e, a mio parere, neppure la potenza; questo, sempre secondo me, potrebbe derivare dai problemi fisici che ha dovuto affrontare negli ultimi anni, come aveva già segnalato Vittorio Parisi.
Proprio i colpi con il sinistro infatti mi sono sembrati poco incisivi e solo appoggiati.
Complimenti quindi all'ormai leggendario Manny Pacquiao.
terzappi
Peso Minimosca

Messaggio da terzappi »

Dite che ci sia speranza per un incontro tra lui e il simpaticissimo Floyd?
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

terzappi ha scritto:Dite che ci sia speranza per un incontro tra lui e il simpaticissimo Floyd?
...credo sia solo una questione di soldi, se dai a Mayweather quello che chiede tutto è possibile.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi