Porter Ugas

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
michele.raffi
Peso Piuma

Porter Ugas

Messaggio da michele.raffi »

Brutto verdetto non tanto per il verdetto in sè ma, come ha scritto Vittorio, per lo "scostamento" dei punteggi di due giudici.
L'incontro non mi è piaciuto molto un po' per l'atteggiamento inutilmente provocatorio di Ugas e un po' perché Porter non aveva il solito ritmo.
Da apprezzare il movimento del busto di entrambi i pugili che andrebbe insegnato nelle palestre (e anche a molti professionisti) e l'esplosività delle gambe di Porter.
Quest'ultimo, che in generale non mi fa impazzire, non smette mai di stupirmi perché riesce a colpire con il jab gente che è nettamente più alta di lui solo grazie a una reattività di piedi e un'apertura delle anche che mi sembra incredibile.
Due errori da segnalare: il primo è di Ugas che alla fine dell'11ma ripresa, nel bel mezzo di un attacco scioccamente teatrale, si fa sorprendere da un jab di Porter e rischia il kd.
Il secondo, molto più grave, è dell'arbitro che non vede il kd di Porter sorpreso dal destro di Ugas.
Come abbia fatto a non vederlo è un mistero dal momento che i due pugili erano distanti e l'unica cosa che avrebbe potuto buttare giù Porter non poteva che essere un pugno.
Bonaccorso
Amministratore

Re: Porter Ugas

Messaggio da Bonaccorso »

Effettivamente Porter è stato più guardingo del solito ma sicuramente sapeva della pericolosità di Ugas. Quanto all'arbitro è strano, è considerato uno dei migliori, sa solo lui come ha fatto.
Rispondi