Noto un forte ottimismo intorno a De Carolis; non solo da parte sua, ma anche tra chi lo segue. Vorrei condividerlo, perché penso sia un ragazzo che merita, ma non prevedo un esito positivo. Zeuge non è Feigenbutz: è molto migliore, tanto che non si può fare neanche il paragone. Feigenbutz aveva molte pause, nessuna difesa, una tecnica modesta e un pugno neanche tanto potente (parola di De Carolis): se gli andrà bene, potrà vincere il titolo europeo. Zeuge è tutt'altra cosa: è un mancino tecnico, abile in difesa e vario nelle azioni. Mi ricorda Braehmer, anche se è meno mobile. Ha un difetto evidente: è "pigro", ama i ritmi blandi e compassati, che gli consentono di sviluppare comodamente la sua boxe da incontrista. De Carolis dovrà metterlo in difficoltà su quel piano, imponendo un ritmo quanto più elevato possibile senza concedersi pause. Tecnicamente, Zeuge è superiore, quindi bisogna portarlo fuori dalla sua comfort-zone e costringerlo a ritmi più serrati. Sarà un'impresa difficilissima, anche per l'ovvia insidia del fattore campo.
Merita una nota a margine l'operato della WBA: com'è possibile che il contratto sottoscritto da De Carolis per il match con Feigenbutz avesse tutte queste clausole per successive difese del titolo in Germania con pugili targati Sauerland? Di fatto, il titolo resta dei Sauerland: decidono loro chi lo disputa, anche dopo averne perso il possesso! Non lo possiedono, ma continuano a controllarlo. Incredibile.
De Carolis vs Zeuge
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: De Carolis vs Zeuge
Approfitto di questo post per salutarvi tutti. Sono stato un po' lontano da sito e forum perché ho subito due interventi n 24 ore per distacco di retina fra il 30 giugno e il primo luglio. Ora va un po' meglio e parto per lavoro quindi non avrò molto tempo. Stasera guaderò DeCarolis col mio occhio buono e quello...bionico che però adesso vede nuovamente abbastanza bene. E vinca, come sempre, il migliore.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Ciao Vittorio.
Buona guarigione e buon lavoro.
A presto.
Buona guarigione e buon lavoro.
A presto.
Un'operazione da pugile... Ti auguro un pronto recupero.
Venendo al match, per me ha vinto Zeuge. Ho anche visto il match una seconda volta, temendo di aver preso un abbaglio; invece ho trovato una conferma. Il pareggio ci può stare, perché un paio di round dava adito a letture differenti, ma la vittoria di De Carolis, per giunta con oltre due punti di vantaggio, mi sembra davvero eccessiva. Ovviamente sono contentissimo per De Carolis, che merita le migliori fortune, e confesso di essermi divertito molto a guardare la faccia di zio Sauerland all'annuncio del verdetto. Pare che il prossimo a provarci sarà Abraham, a conferma del fatto che il titolo è roba dei tedeschi; ma spero che la WBA conceda una difesa opzionale da poter fare a Roma: sarebbe una boccata d'ossigeno per la boxe italiana, anche se dubito che i promoter nostrani ne approfitterebbero.
Venendo al match, per me ha vinto Zeuge. Ho anche visto il match una seconda volta, temendo di aver preso un abbaglio; invece ho trovato una conferma. Il pareggio ci può stare, perché un paio di round dava adito a letture differenti, ma la vittoria di De Carolis, per giunta con oltre due punti di vantaggio, mi sembra davvero eccessiva. Ovviamente sono contentissimo per De Carolis, che merita le migliori fortune, e confesso di essermi divertito molto a guardare la faccia di zio Sauerland all'annuncio del verdetto. Pare che il prossimo a provarci sarà Abraham, a conferma del fatto che il titolo è roba dei tedeschi; ma spero che la WBA conceda una difesa opzionale da poter fare a Roma: sarebbe una boccata d'ossigeno per la boxe italiana, anche se dubito che i promoter nostrani ne approfitterebbero.