Pronostici
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
kinchen
- Peso Superleggero
Pronostici
sabato ci sono match interessanti....ma non parlo di bradley-pacquiao che mi lascia molto tiepido, non credo sarà così divertente anche se non facile da pronosticare. Infatti evito.
Piuttosto vedo male soprattutto Abraham (pugile secondo me non eccezionale e rimesso in pista, dopo nette bocciature coi big, grazie alla solita serie di match casalinghi facili) se questo ramirez è veramente un crack. E continuo a pensare che Joshua rischi parecchio, nel senso che potrà pure vincere ma mi pare un match a chi mette prima il colpo pesante, contro White già ha rischiato. Mah.
Piuttosto vedo male soprattutto Abraham (pugile secondo me non eccezionale e rimesso in pista, dopo nette bocciature coi big, grazie alla solita serie di match casalinghi facili) se questo ramirez è veramente un crack. E continuo a pensare che Joshua rischi parecchio, nel senso che potrà pure vincere ma mi pare un match a chi mette prima il colpo pesante, contro White già ha rischiato. Mah.
Re: Pronostici
Penso che questo topic possa essere usato per i pronostici in generale. Sarebbe una buona idea.
Io vedo vincenti Pacquiao su Bradley, Martin su Joshua e Ramirez su Abraham.
Sono convinto che Martin, pur con i suoi (evidenti) limiti, sia tutto sbagliato per Joshua: è un mancino che tiene la distanza e boxa d'attesa, e andrebbe quindi attaccato con jab e diretto; ma Joshua è molto carente nei colpi dritti, specie se li porta d'iniziativa. Cade anche sul destro, rischiando l'incrocio. Per me ha sbagliato a volere questo match.
In quanto a Pacquiao e Bradley, penso semplicemente che Bradley, per quanto forte, non abbia i mezzi giusti per battere Pacquiao. Avrei visto molto meglio Khan al suo posto, e difatti è stato scelto Bradley. Non credo che Atlas possa fare la differenza: Bradley, nei due match precedenti, ha affrontato Pacquiao in due modi opposti, provando a boxarlo nel primo e aggredendolo nel secondo. Il risultato è che, su ventiquattro round disputati, non è arrivato a vincerne un quarto, cioè sei. La superiorità di Pacquiao è un fatto acclarato. E infatti questo match è superfluo: è vero che Bradley è il miglior peso welter dopo Pacquiao, ma non ha senso fare un terzo incontro dopo due a senso unico (a dispetto del primo verdetto). Sarebbe stato più interessante vedere Pacquiao con qualcun altro.
Io vedo vincenti Pacquiao su Bradley, Martin su Joshua e Ramirez su Abraham.
Sono convinto che Martin, pur con i suoi (evidenti) limiti, sia tutto sbagliato per Joshua: è un mancino che tiene la distanza e boxa d'attesa, e andrebbe quindi attaccato con jab e diretto; ma Joshua è molto carente nei colpi dritti, specie se li porta d'iniziativa. Cade anche sul destro, rischiando l'incrocio. Per me ha sbagliato a volere questo match.
In quanto a Pacquiao e Bradley, penso semplicemente che Bradley, per quanto forte, non abbia i mezzi giusti per battere Pacquiao. Avrei visto molto meglio Khan al suo posto, e difatti è stato scelto Bradley. Non credo che Atlas possa fare la differenza: Bradley, nei due match precedenti, ha affrontato Pacquiao in due modi opposti, provando a boxarlo nel primo e aggredendolo nel secondo. Il risultato è che, su ventiquattro round disputati, non è arrivato a vincerne un quarto, cioè sei. La superiorità di Pacquiao è un fatto acclarato. E infatti questo match è superfluo: è vero che Bradley è il miglior peso welter dopo Pacquiao, ma non ha senso fare un terzo incontro dopo due a senso unico (a dispetto del primo verdetto). Sarebbe stato più interessante vedere Pacquiao con qualcun altro.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Fare pronostici significa rischiare di sbagliare. Pacquiao-Bradley ha senso non solo perché assegna il vero titolo mondiale ma anche perché Pacquiao è molto calato. Certo Joshua rischia con Martin , ma quest'ultimo non mi sembra davvero granchè quindi...Su Abraham non so, questo messicano è un belloccio che finora ha battuto solo gente di seconda e terza fila, io qualche dubbio l'avrei.
-
kinchen
- Peso Superleggero
proviamo: Bradley w pt 12
Martin w KO 4
Ramirez w TKO 11
Martin w KO 4
Ramirez w TKO 11
-
kinchen
- Peso Superleggero
Sbagliato tutto tranne quello che non era nemmeno un pronostico ma una constatazione cioè la mediocrità di abraham che mi sorprendi ricevesse ancora un certo credito, i suoi match dopo ward son stati match di comodo ma roba da titolo europeo. È stato imbarazzante. Peggio ha fatto martin, va bene il colpo duro nei massimi ma mi ha ricordato il buon bruce seldon x come si è liquefatto. Pensavo pacquiao fosse proprio cotto invece...
-
Bonaccorso
- Amministratore
Il problema non era Abraham ma il fatto che Ramirez finora non aveva battuto nessuno.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Beh però si intuiva qualcosa, r solitamente sui ring oltreoceano costruiscono bluff nei massimi ma a livello di medi è difficile. Abraham io l'ho sempre trovato un pugile limitato quindi ho pensato che se ramirez era buono non ci sarebbe stata storia. E in effetti concordo che vada rivisto, è sembrato un allenamento tanto non ha avuto problemi
-
kinchen
- Peso Superleggero
Ma poi non è che Lorenzo e vlasov siano poi molto peggio dei rivali dopo-ward. Stieglitz e murray gli unici discreti ma insomma....a me è parsa una carriera ricostruita ad arte. Sono convinto che molti supermedi batterebbero abraham in campo neutro.
Abraham è in declino da anni, più o meno dalla sconfitta con Stieglitz. Ha vinto ai punti e con qualche patema alcuni match che avrebbe dovuto chiudere per KO. È vero che gli è saltato il match con Groves, ma non dimentichiamo che Ramirez è un pugile di Arum: lui sì, è una gallina dalle uova d'oro. Sono convinto che affronterà Chavez a breve per un match che riempirebbe uno stadio in Messico.
Tutto come da copione tra Pacquiao e Bradley. L'americano ha boxato come nel primo match, che sarebbe anche il modo giusto se lo si sapesse fare bene. Il punto è che Bradley sa fare tutto senza eccellere in niente, quindi neanche in quel tipo di boxe. A Pacquiao serviva una bella vittoria come spot elettorale: per questo ha scelto un pugile che, per quanto valido e quotato, conosceva bene e sapeva essere adatto al suo stile.
Avevo sbagliato su Joshua, mi è piaciuta la disinvoltura con cui ha combattuto: ha una bella personalità. Martin ha fatto il figurante e si è chiamato fuori alla prima - o alla seconda - difficoltà: roba da confisca della borsa. Un tempo si faceva...
Tutto come da copione tra Pacquiao e Bradley. L'americano ha boxato come nel primo match, che sarebbe anche il modo giusto se lo si sapesse fare bene. Il punto è che Bradley sa fare tutto senza eccellere in niente, quindi neanche in quel tipo di boxe. A Pacquiao serviva una bella vittoria come spot elettorale: per questo ha scelto un pugile che, per quanto valido e quotato, conosceva bene e sapeva essere adatto al suo stile.
Avevo sbagliato su Joshua, mi è piaciuta la disinvoltura con cui ha combattuto: ha una bella personalità. Martin ha fatto il figurante e si è chiamato fuori alla prima - o alla seconda - difficoltà: roba da confisca della borsa. Un tempo si faceva...