De Carolis campione ma solo di sigla
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
De Carolis campione ma solo di sigla
Ho visto il match di De Carolis, l'ho trovato eccellente, molto migliorato. Ma per chiamarlo campione del mondo ci vuole una bella ipocrisia.
Feigenbutz non è certo fra i primi supermedi al mondo e De Carolis con Abraham perse netto. Giusto festeggiare una vittoria importante per il pugilato italiano ma perché non dire la verità?
Feigenbutz non è certo fra i primi supermedi al mondo e De Carolis con Abraham perse netto. Giusto festeggiare una vittoria importante per il pugilato italiano ma perché non dire la verità?
Re: De Carolis campione ma solo di sigla
Perchè quando un italiano vince fa comodo ingigantirne i meriti, che pure ci sono. Solo che ha battuto un pugile per me modesto, che non ha ritmo, non ha grande difesa e va a fiammate sperando di incrociare bene l'avversario. Bravo De Carolis ma i campioni veri li deve ancora affrontare.
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Certo. Penso che De Carolis sia nel momento migliore della carriera, ma non sopporto l'idea che la WBA prima venga sbeffeggiata, giustamente, da tutti, e poi si urli al campione del mondo WBA. E' pura e semplice ipocrisia. Rispettiamo De Carolis che ha vinto un bell'incontro all'estero ma non prendiamoci per i fondelli da soli!
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Il pugilato è questo con tutta la sua magia e i suoi controsensi, 4 sigle e 17 categorie di peso, l ipocrisia c entra poco , DeCaroils è campione del mondo wba, è un dato oggettivo.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Sbagli, De Carolis è uno dei tre campioni che una sigla, la WBA, riconosce, ed è una vera vergogna! Il mondo è uno solo, questi invece pretendono che noi si accetti 5 o più sigle ognuna con più campioni del mondo. De Carolis è un ottimo pugile ma non è neppure uno dei primi 10 come non lo era l'avversario che ha battuto. Smettiamola di prenderci in giro! Immaginatevi se vi fossero più campionati del mondo di calcio, ma per piacere!
http://news.boxeringweb.net/professioni ... -2016.html
Per chi crede al valore assoluto del titolo WBA: leggetevi la lista di nomi nella categoria supermedi e poi riflettete...
Con qualcuno secondo me De Carolis se la può giocare, con altri molto meno.
Per chi crede al valore assoluto del titolo WBA: leggetevi la lista di nomi nella categoria supermedi e poi riflettete...
Con qualcuno secondo me De Carolis se la può giocare, con altri molto meno.
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Non sbaglio affatto Chudinov è campione super world wba e DeCarolis è campione world wba quindi che è campione del mondo wba è un dato oggettivo lo dice la wba mica io. Soggettivo è invece il valore che per noi ha quel titolo ma queste sono opinioni . Quale sia il terzo campione non lo so e nemmeno so come sia chiami il titolo io conosco solo world e super world che tralaltro sono quelli che si vedono nei ranking su fight news. Io capisco benissimo il tuo ragionamento però la realtà dei fatti è che il mondo è uno ma le sigle che organizzano sono diverse e ognuna mette a disposizione il SUO titolo mondiale. Succede in tutti gli sport da combattimento ma pure nelle moto e in altri sport ancora. Tralaltro l evidenza dei fatti mostra che nonostante questo pullulare di titoli non è poi così facile aggiudicarsene uno visto che eravamo a bocca asciutta da 7-8 anni quindi quella di DeCarolis è a tutti gli effetti un impresa epica. Ora possiamo fare fantaboxe facendoci le classifiche per i fatti nostri e decidere chi è per noi l unico e vero Campione del Mondo ma ognitanto bisogna pure ricordarsi che la boxe, quella vera, è questa, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.Bonaccorso ha scritto:Sbagli, De Carolis è uno dei tre campioni che una sigla, la WBA, riconosce, ed è una vera vergogna! Il mondo è uno solo, questi invece pretendono che noi si accetti 5 o più sigle ognuna con più campioni del mondo. De Carolis è un ottimo pugile ma non è neppure uno dei primi 10 come non lo era l'avversario che ha battuto. Smettiamola di prenderci in giro! Immaginatevi se vi fossero più campionati del mondo di calcio, ma per piacere!
-
kinchen
- Peso Superleggero
concordo in pieno, per caso oggi sentivo Giambuzzi su skysport24 affermare appunto che il titolo wba è un vero titolo mondiale e che il tedesco è un vero campione.....ma mi faccia il piacere!!! Il tedesco è un bamboccione mediocre e inesperto che solo le solite organizzazioni tedesche potevano mettere nell'incredibile condizione di detenere un titolo sia pure di sigla, era un titolo europeo di valore medio-basso. E ciò che più impressiona è che lo stesso Abraham è tutto fuorchè un campione del mondo, infatti quando ha affrontato i migliori ha perso di km (macchiandosi poi dell'orrida scorrettezza con Dirrell) e la sua rinascita è dovuta ad avversari come Stieglitz e altre mediocrità. E se pensiamo che Abraham contro De carolis vince 10 volte su 10 di che cosa stiamo parlando? Di un titolino che ora i sauerland si riprenderanno facendogli difendere il titolo wba contro qualche mediocre altro loro protetto, una vicenda che mi ricorda Beyer-Sanavia che, con tutto il il rispetto, dei campioni del mondo avevano poco. Molto poco.
-
Bonaccorso
- Amministratore
No, è un dato oggettivo che questi titoli sono squalificatissimi, mi domando come si possa essere così ingenui, e talvolta in malafede, da crederci. Super campione, campione e campione ad interim che è anche uno sproposito linguistico, rendetevi conto! E' come se l'Italia sostenesse di essere campione del mondo di calcio perché ha battuto la Georgia. De Carolis, lo ripeto, merita rispetto per un buon match vinto, ma è terribilmente da provinciali il chiasso che si sta facendo intorno a questo match. Esistono classifiche credibili, come quelle del TBRB, che sono redatte da esperti di boxe e non da prezzolati giornalisti al servizio del potente di turno. Il risultato è stato preso in considerazione ma su 50 esperti nessuno ha chiesto di inserire De Carolis nella top 10 e non è un caso. E poi esistono i titoli mondiali lineari. E' anche colpa di chi abbocca agli ami delle sigle se il pugilato è ridotto così
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Conosco benissimo le classifiche TBRB come pure quelle di "the Ring" ma il problema di fondo è che sono Cinture parassite nel senso che non organizzando match stilano i loro ranking in base ai risultati degli incontri delle varie sigle .
-
Bonaccorso
- Amministratore
Parassite? Ma che vai dicendo? Sono stilate in base agli incontri che si fanno, di sigla e non, dovrebbero essere stilate secondo gli incontri che NON si fanno???? Parassite sono le sigle che si fanno pagare anche per la consegna della cintura casomai. E fra quelle del TBRB e di The Ring c'è una bella differenza: quelle del TBRB sono stilate da 50 giornalisti indipendenti, quelle di The Ring da un ex arbitro al soldo della Golden Boy, proprietaria della rivista!
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Parassita in senso biologico, ovvero che dipende da altri organismi, in questo caso le altre sigle. Certo che sono stilate in base agli incontri che si fanno ma è proprio questo il problema perché gli incontri si fanno in base alle classifiche delle altre sigle e sappiamo benissimo che in quelle classifiche i pugili ci vengono spesso inseriti come alle aste per il bestiame. Quindi la TBRB non fa altro che cercare di mettere ordine nel disordine ma non si può raddrizzare una pianta storta partendo dalla cima. Alla fine bisogna accettare il fatto che questo sport è fatto così , tante sigle e tante categorie di peso , titoli che si sdoppiano e altre schifezze ma rimane il fatto che diventare campione di sigla è comunque il punto più alto a cui un pugile possa ambire.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Per niente, la tua è una prospettiva totalmente falsa. Il tuo articolo avrebbe una mezza logica se De Carolis avesse steso Andre Ward non Feigenbutz. Intanto leggi l'articolo che ho appena fatto in homepage e poi ho già specificato che il TBRB analizza TUTTI gli incontri, riconosciuti dalle sigle e NON. E sigle o non sigle i pugili tra loro s'incontrano altrimenti non ci sarebbe giro di danaro. La differenza fra noi e te è che tu ti sei arreso ed è questo il tuo limite,Sostenere che De Carolis è campione del mondo è come dire che i mondiali di calcio li ha vinti la Tunisia. Ma i mondiali di boxe esistono eccome, solo che le sigle non li riconoscono perché non gli conviene.
-
gelato al pistacchio
- Peso Mosca
Io non ho mai sostenuto che DeCarolis è campione del Mondo , infatti lo è solo per la wba che ha addirittura un titolo superiore il super world . Ma mi sembra comunque un titolo per cui sia lecito gioire. Citi un mio articolo, penso sia un lapsus e che intendevi il mio post, in caso contrario mi stai confondendo per qualcun altro.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Si, è un lapsus. Volevo dire post. Gioire è un conto, e il match mi è molto piaciuto, far credere palle è un altro.