Joshua-Whyte & sottoclou

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Joshua-Whyte & sottoclou

Messaggio da Dinamita »

Ho dato una rapida occhiata a Whyte e mi è sembrato un mediocre. Il suo record da imbattuto ingolosisce: credo sia per questo che Hearn l'ha scelto come avversario di Joshua.
Comunque, guardate che riunione ha messo in piedi Eddie Hearn: bellissima e ricchissima. E' il promoter del momento.
Bonaccorso
Amministratore

Re: Joshua-Whyte & sottoclou

Messaggio da Bonaccorso »

Lo ha scelto perché da dilettante ha battuto Joshua
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Sì, l'ho letto nella presentazione e sono andato a vedermi il video. Però dicevo che il record da imbattuto ingolosisce sicuramente, perché fa scalare le classifiche.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La mediocrità dei due contendenti mi pare evidente ma almeno stavolta mi sono divertito, erano anni che non accadeva.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Joshua mi è piaciuto abbastanza, anche se ha ancora parecchie ingenuità. Mi ricorda il Lennox Lewis giovane, anche nei difetti. Guardate i primi secondi del terzo round: Joshua porta per due volte l'uno-due dalla media e rischia entrambe le volte di essere incrociato con il destro. Poi andate a vedere il KO di Lewis con McCall: identica situazione. Uno con il fisico di Joshua deve gestire meglio il range, la distanza. E quindi deve migliorare il jab, che ancora è un po' strozzato. Comunque è un altro pugile rispetto a un anno fa.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Io ho visto un pugile con difesa quasi a zero, piantato sulle gambe, esposto all'incroci dell'aversario, che cade sui colpi ogni volta che porta un uno-due. Siamo alle scuole medie.
Se vogliamo accontentarci accontentiamoci, ma come dico per i pesi massimi da un ventennio a questa parte un Oscar Bonavena spazza via tutti con una mano.
Però già divertisrsi è qualcosa.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Quanto a tecnica e strategia è ancora un pugile acerbo. Il fisico e la potenzialità ci sono, resta da vedere se e come proseguirà a lavorare da qui in avanti.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Tenete presente che stiamo parlando di un pugile in fase di crescita, non di uno che domani deve fare il mondiale. Se penso al Joshua di due anni fa, questo è un altro pugile. Più che fermo sui colpi, l'ho visto troppo fermo a mezza distanza. Dai colpi usciva oscillando sul tronco, ma non andava via. Infatti Whyte l'ha pizzicato in uscita un paio di volte. La cosa più grave, però, sono certe ingenuità che un altro avversario non gli avrebbe perdonato. Tipo i colpi buttati via, i rischi corsi negli incroci e quell'assurdo montante in attacco dalla media che gli ho visto portare qualche volta. Se non ti chiami Roberto Duran, è meglio che lasci perdere quel tipo di azioni. Perché un avversario appena più sveglio ti mette il gancio sinistro d'incontro e ti butta giù. Comunque l'impressione generale che Joshua mi ha fatto non è negativa. Sta migliorando.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

se vogliamo rimanere proprio a pesi massimi statuari inglesi direi che non potrà essere niente di più di un Frank Bruno. Anzi, andrebbe già bene...
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Forse incassa un pò meglio...si vedrà.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Io glielo auguro, di diventare come Bruno. Non tanto a livello di carriera, quanto a livello tecnico. Mascella a parte, Bruno era un gran pugile.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Dire che il vincitore, o il match, non ci ha convinto al 100% non significa mancare di rispetto o non riconoscere meritevole la sua vittoria. Dire che Joshua è sembrato ancora abbastanza acerbo, un po' robotico nei movimenti, non certo vario, nonostante abbia quasi dominato un match e conclusolo con un bellissimo K.O. sembra quasi che lo si insulti... E' capitato anche con l'amico Fury. Avere dei dubbi, direi anche legittimi, sulle condizioni di un Klitschko il quale non sembrava colpire né con i numeri né con la solita convinzione del solito (su un avversario mobile e difficile, è vero, ma anche una montagna umana che di "figura" da colpire te ne concede molta) veniva fatto passare come un'offesa ingenerosa verso il vincitore inglese...
L'analisi tecnica del match di Joshua mi trova d'accordo con Dinamita. Il ragazzone fa molto male, ha un fisico spaventoso ma è ancora molto istintivo e l'ho anche visto pure 'boccheggiare' un po' dopo un paio di accelerazioni, perché di solito tutta quella massa muscolare non va d'accordo con ritmi alti e resistenza. Deve migliorare, ma è senza dubbio sulla strada giusta per farlo. Bravo anche Whyte a crederci, resistere e a fare l'unico match oggettivamente possibile per lui, cioè spostarsi e provare il colpo d'incontro.
Rispondi