Klitschko-Fury
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: Klitschko-Fury
Aspettavo solo il commento dell'amico Kinchen perchè avrei potuto scriverlo io, nel senso che il suo disprezzo viscerale per Klitschko lo rendeva prevedibile. Al di là di ogni considerazione tattica per quanto giusta possa essere, sul ring c'erano anche un uomo di 27 anni contro uno di 39 e 25 incontri contro 68 fra i pesi massimi.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ridimensionare la carriera di Wlad per questa sconfitta mi pare decisamente scorretto e irriguardoso nei suoi confronti
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Non c'è alcun bisogno di ridimensionarla è una carriera di piccole dimensioni di suo, ma non potrebbe essere diversamente, sappiamo
com'è la situazione dei massimi da un ventennio e più a questa parte. La vittoria di Fury ha il duplice effetto di
essere una conferma sia del valore di Klitschko sia dello stato in cui versano i massimi.
com'è la situazione dei massimi da un ventennio e più a questa parte. La vittoria di Fury ha il duplice effetto di
essere una conferma sia del valore di Klitschko sia dello stato in cui versano i massimi.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
michele.raffi
- Peso Piuma
L'incontro è stato veramente brutto.
Non mi era ancora capitato di vedere neppure 30 colpi (e che colpi
) in tre round.
Credo che Klitscko non sia quello di sabato sera, neppure a 40 anni, ma va anche detto che Fury gli ha posto problemi che non sono quelli della stazza (anche altri avevano misure analoghe ma hanno fatto brutte figure) e il guru della Kronk Gym gli manca tanto.
Non mi era ancora capitato di vedere neppure 30 colpi (e che colpi
Credo che Klitscko non sia quello di sabato sera, neppure a 40 anni, ma va anche detto che Fury gli ha posto problemi che non sono quelli della stazza (anche altri avevano misure analoghe ma hanno fatto brutte figure) e il guru della Kronk Gym gli manca tanto.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Mi unisco a quelli che pensavano fosse un match semplice per l ucraino,invece ha rischiato ad un certo punto anche il ko.
La cosa preoccupante è che per come ha boxato, non riesco a immaginarlo capace di far qualcosa di diverso se ci fosse la rivincita.
Grande Dinamita.
La cosa preoccupante è che per come ha boxato, non riesco a immaginarlo capace di far qualcosa di diverso se ci fosse la rivincita.
Grande Dinamita.
-
kinchen
- Peso Superleggero
il mio (modesto) parere è: un pugile la cui carriera è stata contrassegnata in tempi lontani da Corrie Sanders (brutale KO) e ora Tyson Fury (dominio tattico e di personalità se vogliamo). Nel mezzo non ricordo un match memorabile che fosse uno, tante mezze figure battute, si può salvare Povetkin, Haye difficile da giudicare, ma non ho certo un gran ricordo nemmeno di quei due match. E' vero che non è colpa sua ma è stata l'assenza di rivali a ingigantirlo, negli anni '80 sarebbe stata una delle tante meteore. Poi è chiaro che alcuni la penseranno come me e altri no, però c'è da dire che per coerenza non l'ho mai considerato un gran campione anche prima di Fury (che ero convinto battesse anche a 40 anni perchè non mi pareva all'altezza). Poi magari lo metterà KO nella rivincita ma non cambia nulla.
Ho letto l'articolo di Vittorio in HP ("Il re è morto... Abbasso il re!"). Non si può discutere che Klitschko, a quasi quarant'anni, possa aver accusato un declino fisico: nessuno di noi ha visitato il training camp dell'ucraino, quindi nessuno può escludere questa possibilità. Tuttavia, vorrei ricordare che nessuno aveva paventato il declino di Klitschko prima di questo match. Anzi, l'ucraino era stato elogiato dopo il suo ultimo incontro, quello con Jennings, proprio per la tenuta atletica mostrata contro un rivale un po' più aggressivo e preparato degli altri. Può anche darsi che il calo di Klitschko sia avvenuto di colpo, come spesso succede a quell'età; fatto sta che nessuno l'aveva previsto. Per dire, di Mayweather stesso si era detto più volte che dava piccoli segnali di declino e che sarebbe potuto cadere con Maidana, con Pacquiao etc.; di Klitschko, invece, non è mai stato detto niente di simile.
-
Armando Carristi
- Peso Minimosca
Klitschko, a mio avviso, non ha subito alcun clamoroso calo fisico dovuto all’età, ma è stato sconfitto sul piano mentale ben prima di affrontare il quadrato.
Nervoso e legato nei movimenti fin dalla prima ripresa, psicologicamente svuotato dalla terza in poi, durante i recuperi se ne stava all’angolo con la bocca semiaperta e lo sguardo vitreo perso nel vuoto. Fury ha dimostrato grandi capacità di persuasione e autopersuasione che, congiunte alla stazza inedita e alla sorprendente energia fisica e nervosa - si muoveva sul ring come una marionetta in cortocircuito - sono state trasmesse a un Klitschko spiritualmente fragile sotto forma d’iniezione paralizzante, sorta di macumba. Empaticamente parlando, penso che l’ucraino si sia sentito impantanato in uno di quegli incubi nei quali non riesci a muoverti. Del suo diretto destro e, soprattutto, del magnifico gancio sinistro, nemmeno l’ombra. I colpi partivano a rallentatore, come quelli di un pupazzo a molla caricato male. Che dire poi di quando, dopo il clinch, temporeggiava dando le spalle all’avversario con la mollezza, la noncuranza e l’arrendevolezza tipica di chi è sconfitto dentro?
Anche se apparentemente potrebbe sembrare, non sono state né l’altezza, né l’allungo, né lo stile grottesco e “geometricamente” anomalo, le carte vincenti dell’inglese: ostacoli che, a mio parere, un Wladimir spiritualmente integro avrebbe neutralizzato nel giro di qualche ripresa.
Fury grazie al carisma, forse all’aspetto, certamente alla scaltrezza e al tanto insidioso quanto efficace lavoro di mobbing dentro e fuori dal ring, è riuscito nell’impresa fallita da altri: colpire Klitschko nel suo punto più debole, la personalità. Ed è appunto del “bug caratteriale” che Wladimir dovrà occuparsi se, in un’eventuale rivincita, non vorrà fare la fine del topo.
Purtroppo, per sconfiggere certi demoni, è necessario molto tempo; tempo che non è a disposizione. Lavorare sul carattere a quarant’anni, inoltre, è impresa davvero ardua; ma se Klitschko dovesse riuscirci, la sua schiacciante vittoria sarebbe assicurata.
Vada come vada, questa volta non arriverà il fratellone a spazzar via il babau...
O almeno credo.
Nervoso e legato nei movimenti fin dalla prima ripresa, psicologicamente svuotato dalla terza in poi, durante i recuperi se ne stava all’angolo con la bocca semiaperta e lo sguardo vitreo perso nel vuoto. Fury ha dimostrato grandi capacità di persuasione e autopersuasione che, congiunte alla stazza inedita e alla sorprendente energia fisica e nervosa - si muoveva sul ring come una marionetta in cortocircuito - sono state trasmesse a un Klitschko spiritualmente fragile sotto forma d’iniezione paralizzante, sorta di macumba. Empaticamente parlando, penso che l’ucraino si sia sentito impantanato in uno di quegli incubi nei quali non riesci a muoverti. Del suo diretto destro e, soprattutto, del magnifico gancio sinistro, nemmeno l’ombra. I colpi partivano a rallentatore, come quelli di un pupazzo a molla caricato male. Che dire poi di quando, dopo il clinch, temporeggiava dando le spalle all’avversario con la mollezza, la noncuranza e l’arrendevolezza tipica di chi è sconfitto dentro?
Anche se apparentemente potrebbe sembrare, non sono state né l’altezza, né l’allungo, né lo stile grottesco e “geometricamente” anomalo, le carte vincenti dell’inglese: ostacoli che, a mio parere, un Wladimir spiritualmente integro avrebbe neutralizzato nel giro di qualche ripresa.
Fury grazie al carisma, forse all’aspetto, certamente alla scaltrezza e al tanto insidioso quanto efficace lavoro di mobbing dentro e fuori dal ring, è riuscito nell’impresa fallita da altri: colpire Klitschko nel suo punto più debole, la personalità. Ed è appunto del “bug caratteriale” che Wladimir dovrà occuparsi se, in un’eventuale rivincita, non vorrà fare la fine del topo.
Purtroppo, per sconfiggere certi demoni, è necessario molto tempo; tempo che non è a disposizione. Lavorare sul carattere a quarant’anni, inoltre, è impresa davvero ardua; ma se Klitschko dovesse riuscirci, la sua schiacciante vittoria sarebbe assicurata.
Vada come vada, questa volta non arriverà il fratellone a spazzar via il babau...
O almeno credo.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
ecco che come ampiamente prevedibile il titolo comincia a frazionarsi, come rimpiangeremo Wlad Klitschko...il prossimo decennio si preannuncia pieno di match per i vari titolini dei massimi
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
L'IBF ha sentito il bisogno di coprirsi nuovamente di ridicolo dopo lo scandalo del 1999. Sono curioso di vedere che baracconata di match metterà in piedi per il suo risibile titolo.
Comunque la destituzione di Fury è dipesa proprio dalle scelte pregresse di Klitschko, che ha preferito affrontare lo sfidante ufficiale WBC e WBA - Fury appunto - invece dello sfidante IBF, che era Glazkov. L'IBF aveva mal tollerato questo sorpasso, ma alla fine l'aveva accettato dietro garanzia che il prossimo sfidante sarebbe stato Glazkov. La rivincita concessa giustamente da Fury a Klitschko ha causato la rottura. E adesso spero che Fury faccia con il titolo IBF ciò che Riddick Bowe fece a suo tempo con la cintura WBC: che lo butti dove merita di stare.
Comunque la destituzione di Fury è dipesa proprio dalle scelte pregresse di Klitschko, che ha preferito affrontare lo sfidante ufficiale WBC e WBA - Fury appunto - invece dello sfidante IBF, che era Glazkov. L'IBF aveva mal tollerato questo sorpasso, ma alla fine l'aveva accettato dietro garanzia che il prossimo sfidante sarebbe stato Glazkov. La rivincita concessa giustamente da Fury a Klitschko ha causato la rottura. E adesso spero che Fury faccia con il titolo IBF ciò che Riddick Bowe fece a suo tempo con la cintura WBC: che lo butti dove merita di stare.
-
Bonaccorso
- Amministratore
Tutti i titoli di sigla sono spazzatura.
Che buffonata. Ma dico...come fanno quelli della IBF a non capire che i due contendenti scelti sbricioleranno quel minimo di credibilità che ha il loro titolo di sigla?? Potevo capire Parker o Joshua (con l'obbligo poi di riunificare di nuovo il titolo), ma così...Niente da fare, non se ne uscirà mai.
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
kinchen
- Peso Superleggero
ma....nel momento in cui la WBA faceva disputare il suo titolo da due ex (di medio livello in quest'epoca dei massimi, mediocri in assoluto) pugili come Chagaev e Oquendo stiamo ancora a discuterne?? Cioè, ci rendiamo conto...Chagaev-Oquendo!!!!!
Ultime news dal pianeta Fury (pianeta a parte nella galassia pugilistica).
Alla conferenza di presentazione del secondo match, Klitschko ha detto che un campione come Fury è una vergogna per la categoria dei massimi. E Fury, alzandosi la maglietta per mostrare la pancia prominente, gli ha risposto che si è fatto battere da un ciccione che neanche prende seriamente la boxe.
A parte queste amenità, la considerazione da fare è che Fury, a due mesi dal match, è grasso oltremisura. Mi ricorda Ulrich, il ciclista, che si allenava per perdere peso invece che per migliorare la forma. Facendo così, Fury non durerà molto.
Alla conferenza di presentazione del secondo match, Klitschko ha detto che un campione come Fury è una vergogna per la categoria dei massimi. E Fury, alzandosi la maglietta per mostrare la pancia prominente, gli ha risposto che si è fatto battere da un ciccione che neanche prende seriamente la boxe.
A parte queste amenità, la considerazione da fare è che Fury, a due mesi dal match, è grasso oltremisura. Mi ricorda Ulrich, il ciclista, che si allenava per perdere peso invece che per migliorare la forma. Facendo così, Fury non durerà molto.
-
kinchen
- Peso Superleggero
È verissimo che fury è scarso, molto inferiore a joshua e wilder e ortiz. Klitschko dovrebbe chiedersi perché ci ha perso o forse è nell ordine delle cose che se uno va ko da giovane con sanders e brewster possa poi perdere ai punti da vecchio contro uno cone fury