Golovkin vs Lemieux

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

Golovkin vs Lemieux

Messaggio da mirko »

Temo che Lemieux subirà un brutale pestaggio.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"X"
Peso Superleggero

Re: Golovkin vs Lemieux

Messaggio da "X" »

Probabile tappa di passaggio verso incontri più importanti...
Ancora,sempre,ostinatamente.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Tutto vero,Lemieux subirà l inferno, ciò non toglie che fin quando resta in "gara",quindi i primi quattro - cinque round sarà spettacolo puro,perchè il kazako si è messo in testa che per saziare il pubblico deve combattere in un certo modo. A volte penso che Golovkin non abbia fatto vedere tutto il proprio repertorio, ma ha capito che bisogna adeguarsi a quelle che sono le richieste. Tornando al match ho la sensazione che lo smonterà pezzo per pezzo,mostrando quanto sia fenomeno anche nel resistere alle bordate dell avversario,portando inevitabilmente Lemieux alla frustazione. Starei attento però a non sottovalutarlo troppo perchè il canadese è molto veloce di braccia e il tappeto spesso lo si tocca per aver subito il colpo quando non si è coordinati..basta un anticipo,non deve esser necessariamente una martellata e Lemieux è bravo a portarne tanti e in velocità,rischi di essere investito.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

La mia impressione è che di Lemieux conosciamo già tutte le sue potenzialità, ed esclusa la potenza non ne vedo altre. GGG ha affrontato fin'ora avversari
modesti, ma quello che ha fatto da dielttante e quello che fa sul ring ora da pro, se uno mastica un pò di boxe lo vede, intendo come si muove, come anticipia, come porta i colpi sempre in modo da trovarsi fuori dall'asse dell'avversario, le serie molto varie, e come assorbe i colpi quando vuole essere colpito, e dico vuole perchè GGG è abilissimo a schivare ma a volte mi da l 'ìimpressione di prendere colpi giusto per sfiancare anche psicologicamente l'avversario, in ultimo la potenza. Ecco sommato il tutto e sommato che il meglio non lo abbiamo ancora visto proprio per la pochezza degli avversari mi fa temere che Lemieux rischi di lasciarci una grossa fetta di carriera.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Lemieux è un hype. Gli hanno rifatto una verginità apposta per metterlo davanti a Golovkin. Il match è stato promosso benissimo, ma non avrà storia. Ormai chi segue la boxe si fa menare per il naso dalla macchina pubblicitaria...
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Che tristezza vedere De La Hoya diventare un imbonitore della peggior specie. Da uno che è stato un grande del quadrato mi aspettavo
trattasse meglio i suoi simili una volta passato dall'altra parte. Ridicolo.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

ma perchè tu ritieni che durante l'attività l'uomo DLH sia sempre stato all'altezza del pugile?...sarà che non lo trovavo simpatico ma godeva dell'essere un personaggio...bello, affabile, sorridente..ma in realtà aveva problemi..ed ora per continuare ad esserlo non deve avere scrupoli...tanto di cappello alla sua carriera, anche perchè non ha rifiutato i match "veri" (vedi Mayweather) ed anche per questo non ha il record immacolato..ma sull'uomo cristallino..mah!
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

De La Hoya oggi fa il promoter, e il promoter è un venditore. Se dobbiamo giudicarlo su questa base, il match tra Golovkin e Lemieux è stato un capolavoro di marketing. E' vero che De La Hoya ha sacrificato il suo pugile, ma diciamola tutta: sapeva benissimo che sarebbe andata così. Ha pompato per bene Lemieux, ha montato bene l'evento (con il sostegno dei media, che hanno fatto la loro parte) e ne ha ricavato un giro d'affari superiore al valore oggettivo del suo pugile. Direi che ha fatto bene il suo lavoro. Nelle scuderie di tutti i promoter, ci sono pugili "sacrificabili" (per il giusto prezzo, ovviamente) e pugili da proteggere: Lemieux era ovviamente nella prima categoria.
Sabato abbiamo visto due pugili che, nella propria categoria, non hanno rivali: Golovkin e Gonzalez. Non c'è nessuno che possa batterli a quel peso.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Credo che da bravo promoter, farà parlare la stampa per un bel due o tre anni,prima di mettergli davanti Canelo, o meglio,fino a quando non vedrà in Golovkin un calo di quelli a strapiombo !!! Hai perfettamente ragione,abbiamo visto due Signor pugili. Spero tanto in una rivincita fra Gonzalez ed Estrada, ricordo il match,con cioccolatito che dovette tirar fuori tutta la sua classe per vincere. Su Golovkin che dire...? L ha disarcionato come faceva Mayweather con gli avversari, questo render le cose semplici che però semplici non sono,perchè Lemieux con tutti i suoi difetti, pur essendo un bersaglio per gli avversari, quando affrontò Ndjam non avrei mai pensato riuscisse ad arrivare a segno così tante volte, tralasciando la mascella del francese, m ha stupito la differenza che c è stata fra i due incontri. Golovkin ha fatto il match con la personalità del campione senza concedergli niente. Volevo farvi anche una domanda...La boxe è una questione di stili, ma se al posto di Lemieux ci fosse stato uno più bravo come Nigel Benn, (immaginandolo da medio) secondo voi qualcosa di diverso sarebbe potuto venir fuori o avrebbe sofferto anche lui e perso ?
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Propongo la domanda al contrario... cosa avremmo detto se De la Hoya si fosse coccolato il suo neo-campione di sigla IBF con quattro/cinque facili incontri alla portata? Ne avremmo parlato male, come giustamente abbiamo fatto sempre in questi casi. Invece ha spinto per la riunificazione, ben sapendo come tutti noi l'esito quale sarebbe stato. Poi questi match negli USA si vendono da soli, specialmente tra gli appassionati distratti; non è un discorso di prendere lucciole per lanterne. Gente che picchia, sangue, K.O. garantito sono il "pane" delle arene americane. Non è gente che va ai match solo se è 'very close' quella. Anzi, spera che volino teste.
Ma il motivo principale (secondo me) è un altro... "Visto che vuoi riunificare, io ti consegno il campione (e la cintura) IBF e tu Tom Loeffler mi fai combattere appena possibile Wladimir Klitschko contro Luis Ortiz, nei massimi". Sacrifico un alfiere per una regina... ;)
Anche perché "King Kong" è l'unico massimo decente nel roster della Golden Boy, che altrimenti è completamente tagliata fuori da questa opportunità altrettanto remunerativa. Altra pay-per-view, ecc. Vedremo se dico bene o se sbaglio.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Golovikin-Lemieux era una forzatura evidente e anche un "adesso o mai più". Il canadese è uno che fa male ma anche nel panorama scarso attuale fra i medi sono anche altri a poterlo battere. Credo De La Hoya non volesse rischiare di trovarsi un pugno di mosche in mano. Nessuno ha mai creduto sul serio che Golovkin potesse in qualche modo perdere.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...se consideriamo che ha perso per K.O. con Rubio e che il messicano con GGG è durato due round...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Il battage pubblicitario che ha preceduto questo match è stato quello delle grandi occasioni. A memoria, credo che solo il match tra Mayweather e Pacquiao, quest'anno, sia stato pubblicizzato di più. L'intento di montare l'evento ben oltre la sua effettiva caratura, al di là dell'interesse che potesse suscitare "spontaneamente", era evidente. Il fatto è che la Golden Boy è una macchina da guerra. E The Ring è una cassa di risonanza non indifferente.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Con tutto il rispetto per GGG ma leggere che qualcuno comincia ad accostarlo al meraviglioso mi ha fatto venire l'orticaria.
Poi capisco il marketing ma ormai vale tutto in pratica. Mi basterebbe vedere Golovkin contro Mugabi e stare li a vedere cosa accade...
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Rispondi