Matthysse - Postol
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Matthysse - Postol
Con molto dispiacere ho assistito alla debacle dell argentino, non che fossi sorpreso,ma confidavo nel pugno risolutore di Matthysse, che purtroppo si è visto molto poco ma è bastato per farmi dire finiscilo. Non mi ricordo che ripresa fosse,Postol ha traballato ma è rimasto in piedi. Secondo voi un Matthysse più fresco lo avrebbe punito o lo stile di Postol, pugile che non eccede ma bravo in tutto quello che fa e con una altezza considerevole porterebbe l ucraino a fargli fare sempre una brutta figura..?
Re: Matthysse - Postol
Mi pare sia successo durante un clinch nella terza ripresa. La telecamera ha inquadrato il volto dell'argentino, avvinghiato all'avversario, e ho avuto conferma di quanto stessi iniziando a vedere nell'azione del match cioè che Matthysse sabato non era il solito pugile. Era un'espressione appannata, fiacca, direi quasi triste, e questo si rifletteva anche nei suoi attacchi. Chi ricorda il pugile brillante e incisivo visto contro Ajose o nella prima parte contro Garcia (ancora quell'occhio...) sa cosa voglio dire. Si è acceso davvero solo nel sesto e in parte settimo round. Anche il suo attacco nell'azione del K.O., così frontale e scoperto, non è da Matthysse, che è uno che non sa solo picchiare ma ha solitamente discreta tecnica e varietà offensiva.
Con questo non vorrei togliere meriti alla splendida vittoria di Postol, pugile di grande compostezza, precisione e un dentro-fuori sulle gambe semplicemente meraviglioso, non lo trovi praticamente mai fuori bilanciamento; da sabato sappiamo anche che non ha timore di scendere in guerra. Penso che però ci siano entrambe i fattori, nel risultato.
Con questo non vorrei togliere meriti alla splendida vittoria di Postol, pugile di grande compostezza, precisione e un dentro-fuori sulle gambe semplicemente meraviglioso, non lo trovi praticamente mai fuori bilanciamento; da sabato sappiamo anche che non ha timore di scendere in guerra. Penso che però ci siano entrambe i fattori, nel risultato.
Re: Matthysse - Postol
Sono d'accordo con Butch. Aggiungo che quel ritiro, specie da parte di uno come Matthysse, è quasi una pietra tombale sulla carriera. Forse esagero, ma è un gesto che il pubblico americano giustifica solo se è ampiamente motivato, e in quel caso non lo era, o lo era giusto in parte.