La sconfitta di Huck negli USA

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Butch
Peso Paglia

La sconfitta di Huck negli USA

Messaggio da Butch »

Direi che il lancio della sua nuova società, l'abbandono forzato del vecchio allenatore e il debutto americano sono andati decisamente di traverso al tedesco di adozione...
Il match l'ho trovato vero e accattivante, ma sul fatto che sia addirittura un forte candidato a Fight of the Year conservo dei dubbi. Direi più Upset of the Year, magari.
Huck un po' più svogliato e forse meno allenato del solito ma non mi sarei aspettato che qualcuno lo stroncasse così sul piano della forza e resistenza. Ho letto in giro che quei colpi che lo hanno messo giù nel primo knock down non sarebbero stati forti; beh, due ganci dalla media distanza a guardia scoperta da parte di un peso massimo (in pratica) dopo 11 round tirati che effetto avrebbero dovuto avere? Va bene che Huck è un ottimo incassatore, però...
Un ultimo commento lo rivolgo per fare un plauso a David Fields, l'arbitro di gara: non solo ha saputo tenere in mano un match scorbutico che in qualche caso ha rischiato di finire in rissa, ammonendo energicamente il tedesco, ma soprattutto non è stato avventato al momento del knock down di Glowacki, permettendo al polacco di rialzarsi al limite, per quanto groggy, e giocarsi un'altra chance poi abbondantemente sfruttata. Molto probabilmente, se si fosse combattuto in Germania, nella stessa situazione avremmo dovuto commentare una vittoria per K.O. tecnico da parte di Huck.

Cosa ne pensate?
Bonaccorso
Amministratore

Re: La sconfitta di Huck negli USA

Messaggio da Bonaccorso »

Sono all'estero e non ho visto il match. Però un conto è fare il cocco di casa un altro combattere fuori.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

la cosa che mi ha spesso sorpreso è come le prestazioni fuori casa degli atleti tedeschi (di sauerland in particolare) fossero quasi sempre molto al di sotto degli standard prevedibili leggendo il curriculum. Anche se gli avversari non erano dei mostri, come nel caso dell'ultimo Huck. E' chiaro che ciò è in buona parte dipeso da record costruiti, basti vedere la seconda carriera di Abraham su quali nomi è stata abilmente ricostruita dopo le nettissime bocciature contro i top, ma c'è la sensazione che buoni pugili che magari in USA avrebbero anche potuto vincere per KO in germania combattessero per così dire...un po' "molli". Non a caso molti match sono stati noiosissimi, insomma, un pelino male si può pensare, senza pensare a chissà quali scandali, del resto succede anche altrove, solo che lì negli anni ci sono stati troppi pugili con carriere sovradimensionate rispetto al loro valore, pensiamo a gente come Markus Beyer o massimi mediocrissimi come Hoffmann e Dimitrenko.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Mi pare un discorso che ha dei validi fondamenti, per quanto riguarda i pugili Sauerland ed estendibile pure altrove. Magari con alcune eccezioni - vedi Kessler ad esempio, che comunque passò coi tedeschi quando era un pugile già fatto - ma che alcune carriere siano state molto ben gestite (in parte pure Hernandez) lo trovo evidente. Di Abraham non parlo nemmeno, l'ultimo evitabile match con Stieglitz l'ho trovato poverissimo, salvo poi leggere in giro qualcuno che spiegava come l'armeno fosse in realtà un "grandissimo pugile, solo che in molti non se accorgono". Ah, ok.
Ma nel caso di Huck, degli avversari veri e agguerriti gli sono stati comunque messi davanti. Vuoi troppo presto come Cunningham, vuoi senza poi concedere una doverosa rivincita a Lebedev (è stata poi concessa ad Arslan per ovvi motivi); ma anche l'Afolabi visto le prime due volte è un pugile che comunque ha dato tutto, direi. Piuttosto, gli altri nomi proposti come suoi sfidanti erano a volte inadeguati, oltre a tutto ciò che gli è stato impunemente concesso sul ring di casa.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...ed al di là dell'effettivo valore di Huck, ci sta anche che un atleta dopo anni abbia un calo ed arrivi ad un match importante in condizioni meno buone che in passato...
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi