Diaz-Marsili

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Bonaccorso
Amministratore

Diaz-Marsili

Messaggio da Bonaccorso »

Spero che il peso leggero laziale ce la faccia. Se lo merita, in un altro Paese sarebbe arrivato a questo passo 15 anni prima.
Alce Nero
Peso Gallo

Re: Diaz-Marsili

Messaggio da Alce Nero »

Alla sua età e con le difficoltà a calare di peso ogni match é un'incognita. Al top lo ritengo superiore a Diaz. Meriterebbe la soddisfazione del mondiale vero. E' di una serietà unica e ha tanto talento di cui, come giustamente dice Bonaccorso, nessuno s'era accoro sino ad oltre la soglia dei trent'anni. Inspiegabile.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...il pugile più affamato di vittorie, il più determinato che abbiamo in Italia. Come già detto è inspiegabile che sia stato tenuto in naftalina così a lungo...Spero anche io che stasera possa rifarsi. Ha segnato un peso di 500 gr inferiore al limite, spero non abbia accusato un qualche catabolismo che lo abbia stressato oltremodo. Forza Emiliano!!
Ancora,sempre,ostinatamente.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Sì ho notato anche io il fattore-peso, anche il messicano era qualcosa sotto. Non so, le bilance a leva "vecchio stampo" come quella utilizzata di solito sono molto precise; altre volte ho visto usare bilance da maneggio equestre che sballavano come vecchi tachimetri.
Emiliano sembra sentire molto questo match, spero che la concentrazione non ecceda in frenesia. A mio parere è un match dove sarà importante usare molto l'intelligenza e il tempismo, più che in altri casi.
Il discorso dei nostri migliori pugili stagionati è verissimo. Come Bundu, credo sia anche un discorso di convinzioni maturate via via nel tempo. Il primo Leonard da pro aveva pochissima voglia di fare bene, e anche Emiliano da dilettante aveva dubbi. Non lì biasimo, puntare sul pugilato in Italia è una lotteria per folli (o sognatori), e aggiungiamoci i problemi organizzativi. Magari ti accorgi tardi di avere delle qualità che neppure tu immaginavi...
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Gli ultimi match di Marsili non sono stati convincenti... Spero non sia il segnale di un declino fisico.
E scusate se faccio "l'anti" anche stavolta, ma ditemi se il sottoclou non è un'indecenza!
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Vittoria netta per Marsili contro un avversario che onestamente non ha fornito una grande prestazione. Diaz è parso deficitario a livello tecnico, molto più lento di Marsili (al contrario rapido e mobilissimo) e pur riuscendo a piazzare qualche sventola con il destro non ho visto chissà quale durezza nei suoi colpi.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Concordo. Vittoria molto buona che ci parla soprattutto dell'integrità, la freschezza e la voglia di boxe di questo ragazzo. Non nascondo che Diaz non è mai stato un fulmine, ha difetti tecnici notevoli ed è in involuzione, ma restava un avversario ostico con il quale misurarsi. Ecco, io magari alzerei un po' quelle mani, spesso troppo basse nella seconda parte di match. Per quanto carattere uno possa avere, se lo fai con qualcun altro sono guai...
Rispondi