Cotto vs Geale
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
Cotto vs Geale
La carriera di Cotto dal 2009 a oggi è una barzelletta.
Re: Cotto vs Geale
Sono abbastanza d'accordo, con l'esclusione del 2012 ovviamente. Fare un "buon" match contro il migliore del mondo e togliere l'imbattibilità al discreto Trout (che alcuni vedevano favorito contro Canelo) non è propriamemte cosa da ridere. Sul resto sì. Quando penso a questo ragazzo, davvero forte nei suoi anni migliori, mi viene in mente come le carriere possano essere in parte rovinate dalle circostanze. I bendaggi irregolari (contro Margarito) e un catchweight che non avrebbe dovuto forse accettare (contro Pacquiao) sono due aspetti non "provabili" ma che a mio semplice parere hanno avuto un impatto di qualche tipo. A proposito del secondo, se volete farvi una risata (o arrabbiarvi, a seconda di come la pensiate) andate a leggervi cosa dice Malignaggi su quel gancio in arretramento portato da Manny contro di lui, o su quel match in generale. Ho anche la sensazione che da quei fatti in poi Cotto sia stato molto più diffidente e "prima donna" di quanto fosse prima... e non mi sento di dargli tutti i torti, onestamente. Ma questo ha purtroppo condizionato anche la scelta dei suoi avversari.
Un momento, Cotto perse con Trout.
Per il resto, ha affrontato due che sarebbero dovuti salire sul ring con il bastone (Foreman e Martinez) e una serie di pugili il cui pugno non farebbe male a una mosca. In due categorie che abbondano di picchiatori (superwelter e medi), è finora riuscito a evitarli tutti. Gli unici che ha affrontato - Margarito e Mayorga - erano rispettivamente un pensionato e una macchietta.
Il match con Mayweather fa eccezione, ma fino a un certo punto: Cotto sapeva che ne sarebbe uscito con una sconfitta quasi sicura e una probabile brutta figura (che invece non ha rimediato), ma anche con la faccia pulita, perché Mayweather è un altro che non fa male.
Per il resto, ha affrontato due che sarebbero dovuti salire sul ring con il bastone (Foreman e Martinez) e una serie di pugili il cui pugno non farebbe male a una mosca. In due categorie che abbondano di picchiatori (superwelter e medi), è finora riuscito a evitarli tutti. Gli unici che ha affrontato - Margarito e Mayorga - erano rispettivamente un pensionato e una macchietta.
Il match con Mayweather fa eccezione, ma fino a un certo punto: Cotto sapeva che ne sarebbe uscito con una sconfitta quasi sicura e una probabile brutta figura (che invece non ha rimediato), ma anche con la faccia pulita, perché Mayweather è un altro che non fa male.
Assolutamente sì, ci perse... ho avuto un venerdì sera pesante. Un po' troppo, a quanto pare. Mi scuso
L'avversario affrontato però appunto non era da buttar via, al di là del risultato. Come dicevo prima concordo sul resto, specialmente Mayorga e Margarito II. Sul match contro Martinez però possiamo parlarne "a posteriori", perché sulla carta la sfida era ottima e verissima, poi invece...
L'avversario affrontato però appunto non era da buttar via, al di là del risultato. Come dicevo prima concordo sul resto, specialmente Mayorga e Margarito II. Sul match contro Martinez però possiamo parlarne "a posteriori", perché sulla carta la sfida era ottima e verissima, poi invece...
Certo, vale il ragionamento a posteriori. Io ero il primo a non credere che Martinez fosse messo così male...
No dai criticare anche Cotto è ingiusto non ha mai evitato nessuno, non gli si deve rompere le scatole con la storia di Martinez.In oltre è stato talmente deficiente da sfidare Pacquiao praticamente senza allenatore dopo il matchche sappiamo con Margakiller. Chi lo critica ha tutta la mia disapprovazione.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Infatti ho detto dal 2009 a oggi. Dal match con Pacquiao in poi. Se hai un titolo mondiale tra le mani, hai l'obbligo di affrontare i migliori. Il match con Geale era un'altra barzelletta, e infatti non sono certo rimasto in piedi per guardarlo.
Per il resto, lungi da me criticare Cotto. E' stato uno dei pochissimi che non abbiano evitato il miglior Mosley.
Per il resto, lungi da me criticare Cotto. E' stato uno dei pochissimi che non abbiano evitato il miglior Mosley.
-
Bonaccorso
- Amministratore
E hai fatto male, Cotto era impressionante stanotte, per Golovkin non sarebbe una passeggiata.
L'ho visto e devo dire che è stato proprio bravo, oltre che determinato. E' chiaro che la cura Roach (quindi da Delvin Rodriguez in poi) lo abbia portato a una seconda giovinezza sportiva, forse per il fatto di essere tornato a un'impostazione più aggressiva di quanto non volesse Pedro Diaz. Gran lavoro al corpo, spostamenti, tempismo, aggressività.
Mi permetto però di dire che al peso avevo notato un Geale a dir poco "debilitato". E perdere 10 libbre in una settimana, a 34 anni, per rientrare nel peso (contrattualmente) più basso degli ultimi 8 anni di carriera non può certo fare bene a nessuno... Forse questo, unito al raid aereo di Golovkin, ha consegnato un avversario meno competitivo di quanto era lecito aspettarsi. Almeno per qualche altro buon round, intendo, non che dovesse fare chissà quale baccano. Il "no màs" in parte potrebbe venire anche da questa situazione. Ripeto, è solo una mia sensazione senza voler essere una certezza.
Mi permetto però di dire che al peso avevo notato un Geale a dir poco "debilitato". E perdere 10 libbre in una settimana, a 34 anni, per rientrare nel peso (contrattualmente) più basso degli ultimi 8 anni di carriera non può certo fare bene a nessuno... Forse questo, unito al raid aereo di Golovkin, ha consegnato un avversario meno competitivo di quanto era lecito aspettarsi. Almeno per qualche altro buon round, intendo, non che dovesse fare chissà quale baccano. Il "no màs" in parte potrebbe venire anche da questa situazione. Ripeto, è solo una mia sensazione senza voler essere una certezza.
-
Bonaccorso
- Amministratore
no, secondo me ci sono tre classi di differenza, la categoria è deludente nel suo complesso.
Il ragazzo ha ricominciato ad usare il sinistro come ai vecchi tempi, molto interessante. Con questo Cotto per Canelo vedo poche possibilità.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali