Alvarez-Kirkland
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Alvarez-Kirkland
Per gli amanti della scazzottata ecco un match che potrebbe essere soddisfacente. Almeno è Kirkland ad augurarsi che sia così.
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Re: Alvarez-Kirkland
Salvo sorprese dovrebbe finire come Alvarez Angulo.
Il messicano mi pare tecnicamente di un altro pianeta.
Ci dovremmo divertire.
Il messicano mi pare tecnicamente di un altro pianeta.
Ci dovremmo divertire.
Troppa differenza di potenza tra i due: Kirkland non ha tenuto le bordate di Alvarez , ciò nonostante si è ostinato a venire avanti portando colpettini che non hanno di certo impensierito il messicano. Forse Kirkland era un pò a corto di preparazione ma questo per me non giustifica una strategia che non si è certo rivelata brillante.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Non so, a me è parso che il problema del texano fosse più la difesa (me se attacchi in quella maniera è inevitabile) e la tenuta dei colpi. Kirkland è sempre in modalità "All In", per dirla come il poker texano. Completamente scoperto, se prendi dei colpi come quel montante destro e dopo quel gancio (!) da mezza distanza con uno come Alvarez o sei fatto di titanio oppure ti fai una "pennichella"... comunque molto bravo il messicano a restare freddo e aspettare lo spazio giusto per le cannonata. Colpi non solo potenti, ma precisi e ben portati quindi definitivi.
A farci solo "a botte" si rischia sempre, tra s.welter e medi con quello stile individuo solo GGG come chiaro favorito. Ma sarebbero i Charlo, gli Andrade, i N'Dam e gente di questo tipo (dopo Lara e Mayweather) che ci potranno dire se Canelo è migliorato nei suoi difetti pregressi.
A farci solo "a botte" si rischia sempre, tra s.welter e medi con quello stile individuo solo GGG come chiaro favorito. Ma sarebbero i Charlo, gli Andrade, i N'Dam e gente di questo tipo (dopo Lara e Mayweather) che ci potranno dire se Canelo è migliorato nei suoi difetti pregressi.
Non mi pare che Kirkland abbia ancora molto da dire con i guantoni.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Io sono sconcertato. Ho visto gente dalla tecnica superiore a quella di Kirkland alle feste della birra paesane. Questo va fermato, perché non può continuare così.
Alvarez, per quanto mi riguarda, si conferma un average-fighter, un pugile assolutamente nella media. Il match di sabato è stato la sagra del colpo a vuoto: raramente ho visto due pugili di quel livello andare a farfalle così spesso pur combattento a corta distanza. E andavano a vuoto non certo per l'abilità altrui nelle schivate...
Alvarez, per quanto mi riguarda, si conferma un average-fighter, un pugile assolutamente nella media. Il match di sabato è stato la sagra del colpo a vuoto: raramente ho visto due pugili di quel livello andare a farfalle così spesso pur combattento a corta distanza. E andavano a vuoto non certo per l'abilità altrui nelle schivate...