Pacquiao - Mayweather

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Re: Pacquiao - Mayweather

Messaggio da mirko »

Oggettivamente, mafia o non mafia, questo incontro, a partire dai 5 anni di tira e molla fino all'esito e al post match è stato e sarà un'onta incancellabile gettata su uno sport che non ne aveva bisogno e non se lo meritava. Vadano a farsi fottere Mayweather Pacquiaio e tutta la combricola.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

me lo ricordo eccome (io avevo un pari o un pt per Whitaker mi pare, pur sapendo che il verdetto sarebbe andato al più giovane e protetto), nettissima fu invece la sconfitta con Trinidad, che fino al match con Hopkins fu un pugile strepitoso. Appunto, intendevo proprio dire che le stesse difficoltà che hanno i rivali di Mayweather le avevano quelli di Whitaker, io li vedo molto simili eppure mi pare venga poco ricordato questo pugile. Se il parametro è sempre Hearns o Leonard diventa arduo ogni paragone.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Una piccola correzione a quanto scriveva Emily. La frase sullo 0-0 come risultato perfetto non è di Arrigo Sacchi ma di Annibale Frossi, già componente della squadra medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1936 ed allenatore dell'Inter negli anni 50. Non so se Sacchi l'abbia ripetuta ma mi sembra strano perché la filosofia di Sacchi è differente. Per quanto riguarda Mayweather lo vedo più somigliante ad Helenio Herrera, catenaccio e contropiede.
cherchi
Peso Paglia

Messaggio da cherchi »

Ma Hearns ,(o Hagler) lo avrebbe "preso" a Mayweather ? o sarebbero andati a farfalle pure loro per 12 rounds?
signore....mai peggio!
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Vittorio mi riallaccio qui al tuo articolo.Io continuo a non capire come può un pugile, con
un grave problema alla spalla tanto da rendere necessario un intervento chirurgico, farsi 12 riprese e senza antidolorifico e per di piú senza mai denunciare dolore o parlarne all'angolo durante il match. Qualcosa non torna.Mia madre è in lista per operarsi alla cuffia e non riece a fare le ordinarie pulizie di casa, per dire.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Bonaccorso
Amministratore

Tua madre credo abbia qualche anno di più, non è un'atleta e sicuramente a Pacquiao hanno dato qualcosa anche se non quello che gli sarebbe servito. Sicuramente ha combattuto con il freno a mano un po' tirato. Anche in quel tipo di infortunio però qualche differenza fra i vari casi c'è e sicuramente era un problema presente da tempo. Pare il problema sia ricomparso dopo avere scosso Mayweather, oppure poco prima. Avrebbe perso lo stesso? Forse, ma qualcosa non torna.
orson

Messaggio da orson »

cherchi ha scritto:Ma Hearns ,(o Hagler) lo avrebbe "preso" a Mayweather ? o sarebbero andati a farfalle pure loro per 12 rounds?
Lo avrebbero "ucciso", a parte che Hearns era praticamente un medio, anche se iniziò da welter, e fece carne da macello di Duran, un leggero naturale come lo è PBF; si può andare a farfalle per sei round, ma prima o poi l'avrebbero beccato e fatto molti danni...
Ultima modifica di orson il domenica 7 giugno 2015, 2:47, modificato 2 volte in totale.
Bonaccorso
Amministratore

Caro Orson, la mafia controlla ancora oggi la boxe ma in modo diverso, fra poco uscirà un mio libro su questo argomento ma credere che certe cose succedessero solo ai tempi di Carbo significa non conoscere come stanno le cose. Io poi non ho mai scritto che Pacquiao avrebbe vinto contro Floyd se gli avessero lasciato fare quell'iniezione o fosse stato al 100 per cento, ma il fatto è che sicuramente non lo era e questo non va bene. Se poi avessi avuto cura di leggere meglio l'articolo (su internet troppo spesso si svolazza anziché leggere bene) ti saresti reso conto che non ho affatto scritto che Pacquiao sarebbe stato ucciso, lo sarebbe stato metaforicamente perché col cavolo che il match si sarebbe mai fatto se si chiamava fuori. E fra uno che incassa i soldi che ha preso lui e un altro che lo guarda in televisione credendo sia tutto pulito il fesso non è Pacquiao.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Credo sia tutto già segnato, Mayweather combatterà a Settembre, poi, scaduto il contratto con showtime aspetterà alla finestra per vedere le offerte al rialzo dei due colossi tv per dare il via alla rivincita e sedare ogni dubbio su chi sia il migliore con ancora tanti soldi su cui sguazzare, il tutto alle spalle degli sportivi boccaloni, tutto già pianificato. Disgusto profondo.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Intanto Pacquiao è guarito p.g.r. (per grazia ricevuta). Quindi? Si era infortunato davvero o è stata una scusa ex post?
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Oh, oh, oh... qui le cose sembrano mettersi sempre peggio; non sono un medico e non vorrei addentrarmi in discorsi che non posso padroneggiare, ma se avete la pazienza di leggere attentamente e fino in fondo questo ottimo articolo (specialmente la prima parte e l'ultima, riguardanti May-Pac) le cose sembrano essere spiegate in modo molto chiaro e apparentemente inequivocabile. :(

http://www.sbnation.com/longform/2015/9 ... 1441874842
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Butch ha scritto:Oh, oh, oh... qui le cose sembrano mettersi sempre peggio; non sono un medico e non vorrei addentrarmi in discorsi che non posso padroneggiare, ma se avete la pazienza di leggere attentamente e fino in fondo questo ottimo articolo (specialmente la prima parte e l'ultima, riguardanti May-Pac) le cose sembrano essere spiegate in modo molto chiaro e apparentemente inequivocabile. :(

http://www.sbnation.com/longform/2015/9 ... 1441874842

In sintesi FM avrebbe ingerito sostanze "coprenti"?
Ancora,sempre,ostinatamente.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Ancora,sempre,ostinatamente.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Sì, l'articolo fa una sintesi ovviamente molto contenuta del pezzo che ho riportato insieme alle dichiarazioni di Arum rilasciate a USA Today, ma c'è davvero molto altro.
Spiega quali siano i test probanti e quali no, di come operi l'USADA (che ne esce con le ossa rotte, per non dire frantumate) e le differenze con la WADA; della barzelletta dei test casuali 24/7 "Olympic style"; di quali siano compiti e oneri dell'Agenzia piuttosto che della Commissione Atletica del Nevada. Si rifà a tre casi in cui campioni di urine di Floyd vennero considerati positivi ma coperti con un espediente, fino ad arrivare alla causa intentata da Pacquiao dopo quelle frasi diffamatorie e di come venne curiosamente risolta...
Insomma, consiglio davvero di leggerlo ma premetto che servono dai 30 ai 60 minuti, a seconda della propria conoscenza dell'inglese scritto. L'autore è molto conosciuto negli USA, autore di diversi libri sul pugilato (mi sono accorto di averne uno...) e altro. Ho la sensazione che sappia molto bene ciò che ha scritto e le ipotetiche conseguenze.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

match da annullare...e ridare i soldi a chi ha comprato i biglietti e l'evento in ppv..... e ai pirla come me il rimborso delle ore di sonno perse per seguirlo in diretta
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Rispondi