Thurman
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
Bonaccorso
- Amministratore
Thurman
Al di là del cuore di Guerrero nessuno lo aveva mai messo giù, lo ha fatto Thurman che è davvero bravo. I punteggi sono giusti nonostante il buon match
Re: Thurman
Sarà interessante vedere il percorso di Thurman, i due big lo eviteranno credo anche se al momento li vedo ancora ancora superiori. Guerrero deve scendere di categoria se vuole dire ancora qualcosa. E cambiare coach.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Attualmente Thurman è il dopo Mayweather/Pacquiao, anche secondo me i due lo eviteranno. Non credo che il 2 maggio assisteremo ad una lotta cruenta, bensì ad una partita a scacchi con pochi colpi e quindi ne M. nè P. usciranno consumati ulteriormente dallo scontro. Se non dovesse essere così Thurman potrebbe già affrontarli e probabilmente batterli. Per Mayweather vedo comunque delle difficoltà in quanto pur essendo un maestro nella fase difensiva non ha l'attuale mobilità di Thurman, che è anche abbastanza veloce da colpire e scappare via. La cosa comincia a farsi interessante.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Se il pac man vuole vincere non deve fare una partita a scacchi. Thurman però lo vedo ancora in feriore di qualcosina ai due. Sarebbe interessante vederlo contro Bradley, khan e Marquez in quest'ordine.
mirko "the moviemaker"
Muhammad Ali
Muhammad Ali
Questo sicuramente.mirko ha scritto:Se il pac man vuole vincere non deve fare una partita a scacchi.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Guerrero è uno dei pochi pugili che salito di categoria cerca sempre lo scontro fisico ad esaurimento invece di combattere in modo più tecnico ed elusivo, cosa che invece faceva prima ed era - secondo me - la sua migliore versione. Questo è dato anche dal fatto di aver perso velocità e mobilità per acquistare peso, ma nonostante ciò sabato saliva sul ring 5 chili più leggero dell'altro, e un welter vero non lo sarà mai. E' un tipo rognoso, che incassa benissimo e ha "tigna" da vendere, ma questo non basta per i migliori welter di oggi e in particolare contro uno così esplosivo e reattivo. Quando nella decima (se non sbaglio) lo ha braccato sulle corde per tenerlo fermo provando a fare la scazzottata che gli riuscì contro Berto, la freddezza dimostrata da One Time è stata notevole. Un altro bel segnale. Dei match che si ipotizzavano per lui, l'unico che potrebbe verificarsi penso sia quello contro Khan, sugli altri dubito. A me piacerebbe vederlo anche contro uno come Brook. Penso che vincerebbe, ma sarei curioso di vedere alcune cose. Trovo più interessante questo match di quello contro Maidana, per dire...
-
orson
Questo match ingigantisce i meriti almeno tattici di Bundu nell'incontro del dicembre scorso dove non subì la stessa punizione del coraggioso Guerrero. Thurman sapeva di rischiare qualcosa in più contro un welter naturale che contro un buon colpitore ma pur sempre un leggero ingrassato. quindi ha corso dei rischi calcolati accettando la corta distanza. E' vero il match è stato spesso esaltante, ma a parte un paio di riprese pari la vittoria di Thurman non è mai stata in discussione. Sull'americano ho già detto abbastanza in altri post, fa male con entrambe le braccia, é uno dei pochi che può risolvere un match con un colpo solo, tecnicamente dotato e soprattutto ha un buon timing.
Non aspetterei le calende greche per vederlo contro il vincitore del match del decennio, speriamo lo valga, non credo che aggiungerebbe molto un match contro il fragile Khan, il prevedibile Porter o l'ormai stagionato Marquez . Forse solo Brook potrebbe creargli dei problemi. Non farei confronti tra le vittorie di PBF e Thurman contro l'avversario in comune, non esiste la proprietà transitiva o altro nella Boxe, pugili troppo diversi per fare un raffronto tra due vittorie comunque nette di entrambi. Per chiunque non sarà semplice battere Thurman.
Non aspetterei le calende greche per vederlo contro il vincitore del match del decennio, speriamo lo valga, non credo che aggiungerebbe molto un match contro il fragile Khan, il prevedibile Porter o l'ormai stagionato Marquez . Forse solo Brook potrebbe creargli dei problemi. Non farei confronti tra le vittorie di PBF e Thurman contro l'avversario in comune, non esiste la proprietà transitiva o altro nella Boxe, pugili troppo diversi per fare un raffronto tra due vittorie comunque nette di entrambi. Per chiunque non sarà semplice battere Thurman.