Difficile riuscire a dire qualcosa dopo la disamina in HP di Vittorio Parisi.
C'è tutto quello che ho pensato a fine match:
Golovkin campionissimo, Murray medio bravissimo e sottovalutato con un coraggio di tre pugili messi insieme, arbitro e angolo di Murray da foglio di via dal pugilato e prossimo match obbligatorio per il kazako quello con Cotto.
Probabilmente Cotto non vorrà affrontare quello che è un vero e proprio inferno sul ring, pugile asfissiante, potente, preciso e incassatore, di un paio di taglie più grande del portoricano; la conseguenza è che Cotto dovrebbe mollare il titolo e tornare in categorie più consone.
Golovkin lo vorrei vedere nell'oridne con Ward, Alvarez e Chavez Jr.
Il primo perché è uno dei migliori del mondo ed è una bestemmia che sia fermo da anni (per inciso mi fanno paura questi procuratori che girano, mi sembra facciano danni quasi quanto le Alphabet Organizations), il secondo e il terzo perché rappresenterebbero una problematica per Golovkin: affrontare pugili che fanno della potenza la loro forza.
Golovkin - Murray
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
michele.raffi
- Peso Piuma
Re: Golovkin - Murray
Condivido GGG è un fuoriclasse e giù il cappello davanti a Murray. Con Ward sarebbe un gran match perchè l'americano ha tutte le carattersitiche per contrastarlo.
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Onore a Murray per aver provato a resistere fino all'ultimo, meno all'angolo per non averlo fermato prima. Stando a quanto si legge su boxeringweb Chavez avrebbe sfidato Golovkin: pronta risposta del clan di GGG che attende di poter firmare il contratto (e mettere le mani su di una borsa finalmente consona al valore del pugile). Resterebbe da capire a quale peso si farebbe l'incontro... Credo sia difficile a 72,5 kg (quota che Chavez difficilmente potrebbe toccare senza conseguenze), forse a livello supermedi, forse si troverà un accordo ad un peso intermedio ( magari 75 kg...). Alvarez non lo vedo bene in quanto, pur potendosi presentare sul ring in questo caso ad un peso più vicino a quello suo naturale, si troverebbe davanti un avversario che picchia più forte di tutti quelli che ha sin qui affrontato ed incassa meglio (sembra). Per me finirebbe schiacciato in quanto costretto ad accettare una battaglia sul suo terreno preferito contro chi è fisicamente più dotato di lui (oltre che più bravo forse). Cotto non è un vero peso medio, lo sa e si comporterà di conseguenza a meno di ottenere una clamorosa borsa che GGG non gli garantisce al momento.
Ancora,sempre,ostinatamente.
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Mi unisco ai complimenti per l articolo di Vittorio.
Riguardo al kazako credo debba salire di categoria per forza, anche se il problema rimane e non è certo suo.
Lui nei dilettanti,se non sbaglio combatteva gia ad un peso superiore,invece sono gli avversari che non sono alla sua portata.
Il solo Ward potrebbe....ma non sicuramente questo. Per il 2016...? ma quest anno se non combatte tre volte non so se sarà pronto per Golovkn ne ora ne mai. Giustissimo trovargli avversari,ma questo non è il pugile monocorde che con la tecnica sopraffina riesci a spuntarla. Questo è forte veramente!
Non so il perchè ma quando guardo qualche sua intervista mi riporta indietro nel tempo a quand ero bambino..che ci si vestiva bene per la domenica,ma soprattutto con l incubo della mamma,che con la spazzola in mano sceglieva sempre il momento sbagliato per pettinarti...
Ho sempre la sensazione che spunti sua madre a fargli una bella riga da parte ahahahh
Riguardo al kazako credo debba salire di categoria per forza, anche se il problema rimane e non è certo suo.
Lui nei dilettanti,se non sbaglio combatteva gia ad un peso superiore,invece sono gli avversari che non sono alla sua portata.
Il solo Ward potrebbe....ma non sicuramente questo. Per il 2016...? ma quest anno se non combatte tre volte non so se sarà pronto per Golovkn ne ora ne mai. Giustissimo trovargli avversari,ma questo non è il pugile monocorde che con la tecnica sopraffina riesci a spuntarla. Questo è forte veramente!
Non so il perchè ma quando guardo qualche sua intervista mi riporta indietro nel tempo a quand ero bambino..che ci si vestiva bene per la domenica,ma soprattutto con l incubo della mamma,che con la spazzola in mano sceglieva sempre il momento sbagliato per pettinarti...
Ho sempre la sensazione che spunti sua madre a fargli una bella riga da parte ahahahh