Pacquiao - Mayweather

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

orson

Re: Pacquiao - Mayweather

Messaggio da orson »

La realizzazione di questo match sembra una telenovela, neanche di primissima categoria, che stucchevolmente si dipana da ben 5 anni. Ora sembrerebbe fatta ma non vorrei che l'attesa non sia pari al risultato, ovvero più che un incontro d'amore memorabile fosse una.... di non eccelsa qualità. Giusto per fare un paragone tra sesso e boxe. Lo faccio volutamente.

Tanto lo sappiamo tutti,ragazzi è solo una questione di pecunia, come in quasi tutto nella vita: ovvero PBF se rischierà, e lo rischia ancora ma meno che 4 anni fa, di finire con il culo per terra lo farà a determinate condizioni ovvero a lui la borsa più alta dell'avversario, molto più alta penso, e in caso di rivincita la stessa cosa anche se dovesse essere l'ex campione. E soprattutto diritti sulle vendite pay-per-view e sui pantaloncini di Pac Man...detto questo per me sono dettagli da appassionato, l'importante è che salgano su quel ring, penso che dopo Leonard-Hearns dell' '81 nessun altro match nella storia dei welter possa essere paragonabile. anche se penso che entrambi siano in declino, ma PBF tra i due è il più bravo a fare la scienza della Boxe basandomi anche sulla sfida indiretta con Marquez, e temo assomiglierà più alla rivinita tra Sugar e Hit Man, spettacolo discreto ma non un match memorabile
Ultima modifica di orson il mercoledì 24 dicembre 2014, 13:07, modificato 1 volta in totale.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Ai tempi del match Pacman - Cotto, se si fosse fatta la sfida con il pretty boy avrebbe vinto Pacquiao. Infatti Mayweather lo ha evitato come la peste, adesso è più probabile vinca lui ma è un match che mi interessa pochino ormai, giusto perchè sono un appassionato di boxe. Ha lo stesso sapore di quelle rivincite dei Grandi arrivate troppo tardi tipo Leonard - Hearns 2 o Leonard - Duran 2. Una Tristezza.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Sì, mi trovo d'accordo. Anche se penso ti riferissi al "rubber", tra Leonard e Duran. Oggi Floyd-Pacman mi interesserebbe più che altro perché parliamo dei migliori welter del mondo, una delle categorie più ricche e in salute. Sono anche tra i migliori in circolazione in senso assoluto, questo è vero, ma è delittuoso che questi due signori non si siano affrontati in una trilogia dal 2010 ad oggi, cioè nei loro migliori anni da inquilini della stessa divisione.
Poi non so voi, ma io con tutte queste aspettative, eccetera, ho anche dei forti dubbi che si tratterebbe di un match qualitativamente "memorabile", se non per l'indiscutibile valore storico e di botteghino.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

quindi.....possiamo dire che IS ON?.....chissà le tv italiche....
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
orson

Messaggio da orson »

Speriamo in Italia 1, sarebbe un evento da diretta anche più del match di Bundu e possibilmente anche da differita magari non alle 9.00 di mattina.

Tecnicamente ritengo ci saremmo divertiti di più 4-5 anni fa, entrambi sono in declino anche se Pac Man ha perso un solo match(quello con Marquez) realmente, l'altro con Bradley l'aveva chiaramente vinto e PBF è pur sempre il migiore almento tra i welter, filippino permettendo.
Diciamo che un match così non lo abbiamo dai tempi di Mosley-DLH, non penso sarà a quei livelli e neanche(figuriamoci) a quelli di Leonard-Duran 1 o Hearns-Sugar 1; mi accontenterei almeno di un match tirato e soprattutto almeno spettacolare quanto lo fu la rivincita tra Sugar ed Hit Man considerando che siamo ormai oltre le 35 primavere per entrambi.
Ultima modifica di orson il venerdì 27 marzo 2015, 20:51, modificato 1 volta in totale.
philipdick1970
Peso Superwelter

vista la "portata" del match 70 giorni di anticipo non sono un po' pochi? propaganda mediatica e preparazione dei pugili non richiederebbero più tempo? a meno che i 2 non fossero praticamente certi dell'accordo e quindi siano già in corso d'opera....leggo anche altrove del fatto che nel 2010 sarebbe stata altra cosa...ok lo sappiamo tutti ma comunque meglio oggi che fra 3 anni o mai....io ipotizzo un pay x view di sky
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

...copertura televisiva dell'evento in Italia? Ieri avevi Golovkin... lo hanno trasmesso? No. Avevi Ricci...lo hanno trasmesso? No. Ti hanno fatto vedere le WSB. Ho detto tutto.
Ancora,sempre,ostinatamente.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Visto il mortorio generale speculiamo un pò sul match come fossimo al bar. Dunque premesso che 6 anni fa mi sarei alzato la mattina per vederlo e forse avrei preso anche il biglietto per andarmene negli USA mentre adesso l'incontro me lo guardo in differita e senza neanche troppi patemi direi che la situazione gira intorno allo sberlone che si è preso il PacMan da Marquez. Floyd tenterà di ripetere l'azione che ha portato Manny al KO mentre Manny dovrà evitarla. Il problema è che rivedendo gli ultimi match del Filippino si nota come è ormai troppo esposto ai diretti d'incontro degli avversari, ma anche a quelli di prima intenzione, perchè tiene le mani troppo basse e ormai non è più sostenuto dalla velocità nei movimenti come un tempo che gli evitavano di essere un bersaglio facile. Basta rivedere i due incontri contro Bradley. D'altro canto è quello che può ancora fare una certa pressione e tirare un volume di colpi considerevole, ma se tirare colpi vuol dire scoprirsi e rischiare i missili di Mayweather la vedo dura.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Mayweather riesce ancora a portare colpi davvero duri? I problemi alle mani e la crescita di peso lo hanno molto limitato in tal senso.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Però non servono colpi duri bastano colpi puliti e a bersaglio per vincere ai punti.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

ragazzi almeno una possibilità che Pacman lo sdraia longo lo sbruffone me la dovete dare... :wink:
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

anche io lo spero alla grande eh intendiamoci!
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

mirko ha scritto:Però non servono colpi duri bastano colpi puliti e a bersaglio per vincere ai punti.
Questo senz'altro e F.M. è un maestro in questo.
philipdick1970
Peso Superwelter

se è vero adesso chiederà un rinvio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi