Bundu vs Thurman

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Bonaccorso
Amministratore

Re: Bundu vs Thurman

Messaggio da Bonaccorso »

Questo non è un mondiale
orson

Messaggio da orson »

Sì non è un mondiale semplicemente perché c'è PBF che detiene il titolo wba, oltreché quello wbc, tuttavia passasse definitivamente tra i s. welter o forse medi(chissà con Cotto se PBF non sarà impegnato come testimone dell'ultimo suicido-omicidio del suo amico...) praticamente il vincitore erediterebbe il titolo a tutti gli effetti. Una delle tante magagne della boxe odierna, tuttavia è il match più importante che un pugile italiano disputi in terra americana dai tempi di Piccirillo di cui Bundu è il legittimo erede, anche forse qualcosa in più. Domani scriverò una mia considerazione più lunga e personalissimi spunti su questo match e quello di Bottai che non è meno importante per la nostra boxe.
Una cosa posso dirla: dopo aver visto Douglas battere Tyson ormai 14 anni fa non credo che nessun pugile sia imbattibile a meno di essere un fenomeno, alla Robinson o Alì nella loro prima parte, e questo Thurman non lo è pur essendo forte. Non va assolutamente solo per la borsa Leonard né per contenere i danni , cercherà di vincere questo è più che certo, come lo fece in Giappone Boschiero quando lo rapinarono: l'unica cosa che temo è un colpo a freddo che potrebbe subire stile Kalambay con Nunn e non dette giustizia alle qualità di Sumbu, se Bundu alla fine dovesse perdere mi auguro possa dare dimostrazione al pubblico americano che è un pugile degno di questi palcoscenici.

La brutta notizia è per me un' altra:bisognerà passare la notte in bianco perché non ci sarà la replica il giorno dopo.... ma sono degli stronzetti a non fare una replica, magari alle 19 invece del solito film già visto e rivisto? Pensano che tutti i possibili spettatori sappiano del risultato, ok ma un match di questa importanza può essere visto lo tesso soprattutto se fosse un bell' incontro ed il "miracolo" accadesse avremmo un audience molto buona.
Bonaccorso
Amministratore

Non ho mai condiviso la tesi di una rapina a Boschiero. Io avevo un punto per lui e per un punto parlare di rapina è sbagliato e serve solo a riscaldare gli animi. Un punto di vantaggio rientra nei margini di incertezza di un match. Il problema è che Thurman è molto meglio di Ao e fa pure molto male. Anche io mi auguro che Bundu faccia una buona figura, gli servirebbe per un altro match importante da quelle parti. Ma è meglio non illudersi. Ci vorrebbe un miracolo e io ai miracoli non credo. E ribadisco che non è un mondiale non solo per la presenza di Mayweather, attualmente un campione mondiale nei welter non c'è e Bundu non è neppure nei primi 10 della classifica del TBRB, ed è giusto che non ci sia. Almeno per ora.
orson

Messaggio da orson »

Avevo tre punti per Boschiero e ricordo che solo un giudice vide giustamente la vittoria del nostro, molto meno quotato su tutti i forum italiani di quanto lo sia Bundu oggi. Per me lo fu un' ingiustizia ai danni del ragazzo, chiaro non a livelli assoluti di rapine ben peggiori nella boxe, ma non la sola subita da Boschiero(primo match con Jacob), anzi mi auguro che se si arrivasse dopo un match equilibrato ai punti a Las Vegas il fattore campo non sia decisivo. Hai ragione non è un mondiale, perché queste sigle non lo sono: il mio discorso era più che altro sui meccanismi astrusi della wba. Anch'io non credo nei miracoli, infatti la sconfitta di Tyson non lo fu perché è tecnicamente spiegabile, ho visto con Soto Thurman accusare il destro dell'avversario in modo preoccupante. Non so quale sia la quota dei bookmakers, molto sfavorevole a Bundu immagino, ma se non vincerà non sarà travolto. Questa opzione me la gioco.
Bonaccorso
Amministratore

Io posso solo sperare arrivi in fondo ma non ci gioco nulla.
orson

Messaggio da orson »

https://www.youtube.com/watch?v=MULMIBdaCig

Per chi fosse interessato a scommettere sul match queste sono le quote:

Vittoria Thurman: 1,06

Vittoria Bundu: 9,00

Thurman per KO: 1,44

Thurman ai punti: 3,25

Bundu per KO: 15,00

Bundu ai punti: 17,00

Pareggio: 34,00

Penso si possa scommettere anche su Bottai, forse daranno la sua vittoria a 50....
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

quote decisamente sconsolanti :cry:
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Bottai è dato a 15... direi che ci siamo. Tra poco c'è la bilancia, però: occhio.

La quota di Bundu io la vedrei leggermente più bassa, facciamo 1/5. Probabilmente oltre che di "oggettive" considerazioni tecniche, risente anche dell'età e della poca notorietà internazionale del fiorentino.
gelato al pistacchio
Peso Mosca

Messaggio da gelato al pistacchio »

orson

Messaggio da orson »

philipdick1970 ha scritto:quote decisamente sconsolanti :cry:
Prevedibile Dick, anche quando Cerdan e Benvenuti andarono in America, e batterono i loro campioni, alla vigilia erano dati per vittime sacrificali. Ma parlavamo di Zale e Griffith e con tutto il rispetto se Bundu non vale Benvenuti Thurman non vale questi da me citati.
E Cerdan era un fuoriclasse e Benvenuti non era un carneade, fosse per loro gli europei, tranne gli inglesi e gli ex sovietici che temono, potrebbero pure non esistere. Almeno nella boxe.

Assolutamente non concordo, con le quote il campione d'Europa che ha difeso per sei volte il titolo e vinto nettamente due match in Inghilterra non può essere stato scelto come avversario di comodo, a 4 l'avrei capita come quota per Bundu. Però le lezioni che gli americani ebbero con Benvenuti e Rosi evidentemente non sono bastate.

Una cosa la aggiungo, se Leonard si mette a combattere alla corta distanza con questo qui rischia grosso, l'unica possibilità è per me boxarlo e cercare il montante d'incontro. Perché ai punti non lo faranno vincere mai.

A Bottai do il 5% di chance contro Charlo, ma non penso che quest'ultimo farà una passeggiata, Alexander-Khan è un match tra due pugili che mi pare abbiano iniziato la parabola discendente. Il primo mi sembra più solido, soprattutto la sua mascella, penso dovrebbe farcela.
orson

Messaggio da orson »

Bundu ha perso chiaramente ai punti, ma non ha subito punizioni.Assolutamente 13 punti di svantaggio non c'erano, ne avevo 7-8 per l'americano, Bundu ha vinto tre round. Temevo il colpo a freddo e purtroppo c'è stato, ma Bundu è rientrato nel match ed è uscito a testa alta, ha cercato di portare i suoi colpi contro un avversario molto sfuggente. Ne ha messi pochi ma non ne ha subito di devastanti, insomma nessuna punizione. Thurman direi leggermente ridimensionato, ottima scelta di tempo ma soprattutto mobilità delle gambe, sinistro che è una rasoiata ma non penso abbia le armi per battere gente come Pac man o PBF.

Male Bottai, troppo Charlo per lui; ottimo match di Mares da rivedere con avversari migliori.
marve
Peso Paglia

Messaggio da marve »

Bundu uscito a testa altissima dal match.il match condotto da thurman è stato pietoso.un pugile che non accetta il combattimento,perche questo ha fatto thurman,non penso abbia chance con mayweather.
buono invece il match di Leonard,sempre avanti alla ricerca del suo avversario che scappava di continuo ma di certo non per merito di thurman.
quello che è successo nel primo round io non lo considero neanche.non è stato un colpo pulitissimo,thurman ha avuto fortuna.e alla distanza s'e visto che leonard non l'ha affatto accusato.

poi volevo dire anche un altra cosa:un pò di ottimismo per i nostri pugili che tentano incontri importanti,non farebbe male.se già prima del match la gente comincia a dire ...."è impossibile che vinca......" "......posso solo sperare che arrivi in fondo" è triste leggere queste cose nei confronti dei nostri pugili.
Bonaccorso
Amministratore

Giudicando la boxe bisogna essere obbiettivi, se si vuole fare il tifo si lascia il cartellino in bianco. Pur concordando sulla prestazione non negativa di Bundu è difficile assegnargli anche una sola ripresa, forse una sì, al massimo e ha tutte le ragioni Torromeo a prendersela con un telecronista di parte e assolutamente scandaloso e inadeguato. Al vincitore vanno resi i giusti meriti, giudicarlo "pietoso" è non solo una stupidaggine colossale, ma anche una ingenuità, se Thurman è stato "pietoso" cosa dire di un pugile che ci ha perso quasi tutte le riprese? E invece non è affatto così, Bundu ha fatto il suo match, Thurman ha più qualità, è veloce, intelligente e ha vinto con pieno merito. E il colpo messo nel primo round, un gancio sinistro, era preciso e potente. L'ottimismo non serve a vincere i match, molto meglio una chiara visione dei fatti. Fatti che non sono adesso smentibili.
gelato al pistacchio
Peso Mosca

Messaggio da gelato al pistacchio »

Buon match di Bundu... di più non poteva fare, Thurman pugile intelligente, l'ha tenuto lontano e boxato in linea. Rimango dell'idea che Bundu è più veloce di braccia ma le ha più corte, forse per questo Thurman è sgusciato via tutto il match non concedendogli la media-corta distanza. Maggior parte delle riprese perse di poco e con sostanziale equilibrio ma concordo con il punteggio. Buon match anche quello di Bottai che anzichè impostare un match di pura sopravvivenza ha fatto quello che ha potuto ma l'avversario era più grosso, più pesante, più potente e tecnicamente migliore. Nessuna punizione cmq, è andato giù e si è rialzato e l'arbitro simultaneamente all'angolo hanno deciso che poteva bastare.
Una considerazione, se guardiamo i record di questi pugili hanno una sfilza di ko anche più repentini di quello inflitto a Bottai. Risultati ottenuti con pugili che si allenano in palestre americane e che possono fare i professionisti a tempo pieno. Se contiamo che per i nostri portacolori la boxe è a tutti gli effetti un hobby coltivato in assenza di infrastrutture, soldi e sparring forse certi risultati vanno rivalutati.
marve
Peso Paglia

Messaggio da marve »

ma infatti per quanto riguarda l'ottimismo mi riferivo a te bonaccorso.mi pare triste quella sua espressione,prima del match.come se leonard bundu sia diventato campione europeo e difeso per 6 volte solo per caso.siamo obiettivi tutti......
e comunque io rimango del solito parere.
spero davvero,come voci non confermate dicono,ci sia un altra possibilità "americana" per il nostro leonard.
Rispondi