Wlad Klitschko vs Pulev

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

philipdick1970
Peso Superwelter

Wlad Klitschko vs Pulev

Messaggio da philipdick1970 »

direi che non siamo ai livelli di Mormeck e Leapai.....ma avremo un match? a notizia diretta su RTL ore 23,15 e in differita su Italia 1 dalle 23,45 circa
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Stallion
Peso Paglia

Re: Wlad Klitschko vs Pulev

Messaggio da Stallion »

philipdick1970 ha scritto:direi che non siamo ai livelli di Mormeck e Leapai.....ma avremo un match? a notizia diretta su RTL ore 23,15 e in differita su Italia 1 dalle 23,45 circa
Pulev è il numero uno sfidante, molto meglio di Leapai e Mormeck.

Attuale top 5:

C - Wladimir Klitschko
1 - Kubrat Pulev
2 - Alexander Povetkin
3 - Bermane Stiverne
4 - Tyson Fury
5 - Carlos Takam / Bryant Jennings

Klitschko è ancora il grosso favorito.
philipdick1970
Peso Superwelter

si è quello che speravo e intendevo....con Mormeck e Leapai abbaimo assistito al degrado assoluto dei pesi massimi, certo Wlad strafavorito ma per assistere ad un match occorre che Pulev non si limiti a cercare di arrivare a sentire il 12esimo gong altrimenti anche questo incontro sarà una fotocopia di molte delle ultime difese del Campione che come detto altre volte non ha colpe se gli avversari sono poca roba
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Se osservo i nomi dei massimi oggi più quotati, aspettando la maturazione di Joshua non vedo al momento nomi più "meritevoli" del bulgaro Pulev. Se non altro è uno che la qualifica di sfidante se la è sudata sul ring e non con le conoscenze giuste, come avvenuto per altri.
Però tecnicamente non riesco a vedere in cosa Pulev sia migliore del Campione. Anche lui boxa prevalentemente in linea e da lunga distanza, ma gli è inferiore in tutto. Forse, e dico forse, solo nella capacità di tenere i colpi può avere qualcosina in più. Trovo assolutamente difficile che possa bastargli...
Stallion
Peso Paglia

Messaggio da Stallion »

Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Avevo visto altre volte Pulev con quella guardia aperta, convinto che rivali di solito più bassi e poco rapidi non l'avrebbero centrato bene da lontano. Mai mi sarei aspettato di vederlo combattere in quel modo contro un Wladimir più alto, più veloce e più tutto... ieri in quella guardia ci sarebbe passato anche un autoarticolato con le portiere aperte. Difatti, alla fine c'è passato...
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Pulev inguardabile, guardia ridicola, busto di cemento e pochissima sportività anche nelle dichiarazioni post match.
I ganci di Klitschko erano dei capolavori, li riguarderei all'infinito.
Non mi è piaciuto per niente l'arbitro che ha concesso innumerevoli colpi alla nuca al bulgaro; siparietto infine per il clown Briggs che tenta il trucco più vecchio del mondo per fare un po' di soldi (non credo che pensi di avere qualche chance con l'ucraino).
philipdick1970
Peso Superwelter

Pulev si muoveva come Mr T. in Rocky 3....ridicolo.....Wlad più veloce deciso e preciso del solito....mi è piaciuto....è il Re in un periodo non eccelso ma vale più di quel che si creda....mia opinione ovviamente

p.s. inspiegabile come il bulgaro abbia retto quel destro devastante nel terzo round
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Non ho mai seguito W. Klitschko con vero interesse. Un pò superficialmente, l'ho sempre considerato un "fragile" clone del fratello. Dopo questo match ho cambiato idea. Quel gancio sinistro è arte. Lo rende unico e mi ha appassionato.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

philipdick1970 ha scritto:Pulev si muoveva come Mr T. in Rocky 3....ridicolo.....
Mr T potrebbe giustamente sentirsi offeso da questa tua osservazione... nel film è impostato decisamente meglio del bulgaro :D
Ancora,sempre,ostinatamente.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

è un mio parere (alcuni condividono, altri no, è normale), W. K. è un pugile "bello" e anche spettacolare quando vuole ma, a ben vedere il suo record, gli unici due buoni (non straordinari) come Sanders e la meteora Brewster (ma da giovane non era male, uno così ora non c'è tra gli sfidanti) l'hanno messo KO. Un re senza corona come Shavers non gli avrebbe dato chances. Pulev era un dilettante nel vero senso del termine, e non andrà meglio con altri. Vogliamo pensare all'armadione Fury ad esempio? O al fatto che Chagaev (!) detiene una porzione di titolo? L'unica speranza è che Wilder sia una cosa seria ma per ora non voglion farcelo capire...e c'è da pensar male.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Kinchen, la tua antipatia per Wlad è ormai proverbiale ma ti ottenebra un po', non basta il pugno per batterlo e Sanders e Brewster contro Il Klitschko post cura Steward al loro meglio non finiscono 5 round
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

non nascondo le mie antipatie o simpatie ma cerco sempre di essere obiettivo, avevo simpatia indubbia per Arreola e Cloud ma è ovvio che si son rivelati due signori nessuno, e ho anche fatto un grossolano errore di valutazione. Avevo antipatia per Abraham (oltre che per il "sistema" tedesco che ha reato molti falsi campioni iper-protetti) ma avevo ragione sia sul piano puramente tecnico (dominato dai più forti senza mai capirci nulla) sia comportamentale (la scorrettezza palese che tanto è costata a Dirrell ad esempio). Questo per dire che la mia analisi vuole essere soggettiva in quanto parere personale e di nessuna autorevolezza (non sono Tommasi insomma) ma oggettiva dal punto di vista generale. Penso che si sia usata una certa durezza nel giudicare carriere e avversari di Holmes, Tyson, Lewis ma all'epoca i rivali erano gente seria, Pulev è stato imbarazzante, come Lepai prima di lui e altri ancora prima. Ma noi pensiamo veramente che un Pulev, un Lepai avrebbero fatto molti round in piedi con gli sfidanti di Tyson? Eppure si diceva che erano birilli. E Lewis? Ha affrontato gente come Holyfield e Mercer pur se il declino già iniziava. Ma se McCall (ritenuto all'epoca una meteora, un campione per caso) può tranquillamente fare 10 round (e quasi vincere) con molti degli attuali "sfidanti" un problema esiste.
W. Klitschko ha perso il WBO con Sanders, non per caso ma perchè Sanders era un formidabile picchiatore purtroppo per lui anche molto vulnerabile. Dopodichè ha fallito la riconquista del WBO finendo KO con Brewster, all'epoca un prospect ritenuto non trascendentale ma pericoloso.
Successivamente è arrivata la tremebonda vittoria ai punti su Peter e la conquista dell'IBF su Chris Byrd. Titolo difeso con:
Calvin Brock (mediocre rivale olimpico di Vidoz poi scomparso nel nulla)
Ray Austin (poco più di un journey-man baciato dal periodo fortunato)
Lamon Brewster (che era ormai quasi un ex-pugile)
Sultan Ibragimov
Tony Thompson (un onesto pugile che negli anni '80 sarebbe stato fuori dai primi 30)
Hasim Rahman (altro ex)
Ruslan Chagaev
Eddie Chambers (ora fa il cruiser mi pare)
Samuel Peter
David Haye (ottimo cruiser ma più che altro abile affarista nei massimi, dove non ha dimostrato alcunchè)
J. M. Mormeck (!)
Tony Thompson (ancora tu?)
Mariusz Wach (!)
Francesco Pianeta (!)
Alexander Povetkin
Alex lepai (!)
Kubrat Pulev

Se vale il dato numerico allora non avrebbero senso nemmeno le critiche a Wilder. Ma se pensiamo al record di Klitschko valutandolo come ipotetico all-time cosa troviamo. Che gli unici rivali degni son stati (meteora Brewster a parte) Sanders, Haye e Povetkin. Un KO subito in 2 round e due successi ai punti. Per il resto trovatemi un pugile che ...che so, Frank Bruno non avrebbe steso prima di metà match.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Mi dispiace ma il tuo è un discorso che non regge. Ogni campione ha avuto i suoi avversari deboli e debolissimi, Pianeta vale i Dunn e Coopman di Alì, non è che poi Tyson abbia battuto chissà chi. Che poi ci siano pochi buoni massimi in giro è un altro discorso, ma Klitschko sta facendo a 38 anni ciò che nessun peso massimo ha fatto prima di lui a quell'età, suo fratello escluso.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

sì ma Klitschko ha avuto praticamente SOLO avversari debolissimi. Non esiste non dico un Frazier ma nemmeno un Holyfield o un Bowe, e infatti quando si provano a vedere i match che dovrebbero "eleggere" i futuri sfidanti ci si trova davanti a spettacoli mediocri. Il problema è che non bastano un Wilder e un Joshua a far sperare chissà cosa, è una crisi terribile quella di questa categoria. Vitali si è ritirato senza aver trovato un match vero da fare e lo stesso rischia di capitare a Wladimir, quale sarà IL match o perlomeno UN match per il quale ricordarli? La domanda che rimarrà senza risposta è se questo deserto sia stato la loro fortuna o la loro condanna.
Rispondi