Donaire vs Walters

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

Donaire vs Walters

Messaggio da mirko »

Questo match Donaire lo perde.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
michele.raffi
Peso Piuma

Re: Donaire vs Walters

Messaggio da michele.raffi »

Bisogna vedere quanto è rimasto del filippino pre-cura Rigondeaux.
La versione 1.0 era fenomenale.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Qua la mano "vecchio" Mirko, ci abbiamo preso!
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Batti il cinque Vittorio!
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Guardate ragazzi, anch io pensavo che Walters vincesse ma non pensavo ad un match di questo tipo. Voglio dire..il jamaicano è anche più completo e questo m aveva portato a pensare ad un match poco avvincente, con Walters che si limitasse a vincere le riprese senza cercare di correre dei rischi inutili..e ad essere onesti uno l ha corso e bello grosso. Ma ..chiedo a voi..la categoria dei piuma è veramente piena di talenti, un Lomachenco Walters come finirebbe ? Il dubbio per me è grandissimo ma ho paura che Walters con la sua potenza la spunterebbe.Mmh io sono appassionato di entrambi ma per l ucraino ho una stima particolare.
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Al momento solo un folle metterebbe Lomachenko contro Walters.
Per altro mi è spiaciuto vedere Donaire finire così. Un calo così verticale mi era capitato
di vederlo solo con Jones Jr, ma mentre li la questione è stata un'eccessivo stresso fisiologico
e metabolico a causa del repentino sali-scendi di peso a cui Jones si è sottoposto, con Donaire la questione è il disastro psicologioco conseguente al match contro Rigondeaux che è stata
se vogliamo una sconfitta più schiacciante e più subdola del match con Walters. Rigondeaux ha messo in condizioni Donaire di essere totalmente inerme, privo di armi per far qualsiasi cosa. E parliamo di uno che fino al match precedete era una delle cose più incredibili viste ultimamente.
Donaire nei piuma non farà più nulla, e posto che gli rimanga ancora qualcosa da dire lo dovrebbe fare nei supergallo, ma il sacrificio per rientrare nella categoria per lui è troppo grande.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
orson

Messaggio da orson »

Secondo me è stato uno degli incontri più spettacolari di quest'anno, equilibrato solo per quasi tre round :un match nel quale esce ingigantito Walters e ridimensionato, ma non in disarmo, Donaire. Non dimentichiamoci che nella seconda ripresa il filippino lo ha centrato con un diretto destro d'incontro sul suono del gong ed il campione che era scoperto ha accusato il colpo e sembrava in difficoltà, ci fossero stati altri trenta secondi in più avrebbe subito altri danni probabilmente, non sappiamo quanto decisivi in un match del genere. Ma Donaire è stato presuntuoso ad accettare la battaglia a viso aperto con un avversario altrettanto potente ma più alto,con un maggiore allungo e soprattutto con una mascella migliore essendo nella sua categoria congeniale,mentre il filippino partì dai mosca. Se Duran quando affrontò il meraviglioso cambiò tattica e divenne un abile incontrista e quasi fece l'impresa, più modestamente poteva farlo anche un pugile che non ha lo stesso talento,ma il de profundis non lo reciterei, è una sconfitta rovinosa ma l'andamento del match mi dice che Donaire non è alla frutta,insomma non farà la fine di un J.M. Lopez, a patto di essere più umile e sopportare le diete.

Walters è un ottimo pugile un degno campione di sigla, tecnico e stilisticamente composto,giustamente con Gonzales si gioca la palma del miglior piuma, Lomachenko non è al loro livello in chiave potenza, stamina e mascella ;poi peer Walters entrare nel novero dei campioni assoluti è un altro discorso, ci vogliono avversari della stessa stazza o se passerà anche lui di categoria, i guadagni sono quasi sempre direttamente proporzionali a chili guadagnati sulla bilancia, anche più grossi di lui.
Rispondi