Articoli in home page

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Armando Carristi
Peso Minimosca

Re: Articoli in home page

Messaggio da Armando Carristi »

Consiglio ai redazionisti di acquistare un paio di scarpe con tacco. Forse così la smetteranno di definire "gigante" qualsiasi pugile raggiunga il metro e novanta d'altezza. :lol:
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Bè, tutto è relativo...
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Mi è piaciuto l'articolo "chi sono quei pazzi che combattono a natale?"
se io fossi ancora un pugile
amerei combattere a natale
o la notte di capodanno
anche adesso a dire il vero
ma adesso sono ebbro
e prenderei un sacco di botte

buon natale a tutti
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Dopo l'estate Pacquiao contro Ruslan Provodnikov:

l'articolo è illeggibile anche per un dislessico. Capisco la generosità e l'impegno della redazione ma non giova nè al tempo da voi perso nè al prestigio del sito inserire articoli copiati e incollati dal traduttore automatico senza un minimo di revisione.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

brutta cosa Beterbiev-Cloud. Si poteva anche pensare ad un rischio calcolato, cioè che Cloud non fosse più il pugile che 12 round con campioni anche forti li faceva comunque tutti, ed effettivamente le sue prove migliori erano ormai di un passato non recente. Però questa mi è parsa una farsa bella e buona, proprio per "costruire" un record, più che rischio calcolato Cloud era proprio un "acquisto" completo...preferivo i tempi in cui i collaudatori cosiddetti ogni tanto rovinavano le serate agli organizzatori. Ora va di moda creare carriere sempre più blindate fino al mondiale, stile Wilder, il che ammazza in buona parte il fascino del doversi fare strada tra vere insidie.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Direi che, tra Beterbiev e Cloud, il mediocre pompato ad arte è proprio Cloud, che dovrebbe ormai ritirarsi. Beterbiev non è il fenomeno che ora molti dicono (Kovalev lo annienterebbe, a mio parere), ma è uno che fa male se ha modo di combattere alla distanza che predilige. Il problema è che non sempre troverà chi gli conceda comodamente la media distanza.
orson

Messaggio da orson »

Posto qui il mio commento sull'articolo di Torromeo riguardo il torneo Aiba che dovrà dare delle wild card olimpiche ai pugili che vi partecipano: assolutamente d'accordo, livello complessivamente deprimente anche e soprattutto perchè stanno facendo vedere solo i massimi. Regolamento e scelta dei vari accoppiamenti più astrusi di una torneo vecchie glorie. Ieri Russo ha perso male, dimostrando le sue lacune: poco fondo, fare 6 riprese sono ben diverse da farne 3, a parte le gigionerie non ha mobilità sul tronco ed infatti è bastato un avversario più veloce per stamparli in faccia varie combinazioni, ha pochi colpi nel suo repertorio (il diretto o il jab non li porta mai, i ganci sono spesso colpi telefonati, un pò meglio i montanti poco lavoro al corpo). Sono limiti che un occhio ben allenato poteva vedere già dal 2008, c'è da chiedersi in altri tempi, tipo vent'anni fa. Clemente sarebbe diventato campione del mondo e argento olimpico due volte? Assolutamente no, ma vista la penuria nei massimi anche tra i dilettanti può conquistare la sua terza olimpiade, tranquillamente o con patemi, dipenderà se troverà un pugile decente come il russo che l'ha giustamente battuto.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Concordo in toto. Si può anche provare in parte a difendere un pugile "discusso" per rispetto verso i suoi sacrifici di atleta (non dimentichiamo che anche un dilettante "di Stato" si suda il suo pane, pur tra molte contraddizioni e in modo infinitamente meno duro di un qualunque professionista medio) o verso lo sport che pratica. Ma fino a un certo punto, però. A volte è anche giusto rimettere le cose a posto davanti alle esagerazioni, ridistribuendo colpe e meriti come si legge nell'articolo.
Butch
Peso Paglia

Messaggio da Butch »

Ho visto ieri Gradovich-Velez, davvero non capisco come abbiano fatto a dare un pareggio. Nonostante la buona competizione e un match stuzzicante quanto intenso direi che 6-7 punti per il siberiano ci stavano. Gradovich offre sempre match divertenti con il suo stile aggressivo. Ho sentito un commentatore paragonarlo a un Hatton con meno punch... beh oddio, non accorcia neanche con la stessa velocità di gambe e non possiede quella varietà di colpi specialmente al corpo, però diverte eccome! Invece Velez che conoscevo pochissimo, prima di calare di lucidità mi ha ricordato un copia di Rocky Martinez, altro portoricano. E' meno potente, ma porta i colpi e si difende con gli stessi movimenti e la stessa postura fisica... bel match.
orson

Messaggio da orson »

Ma che é successo alla home page? E gli articoli di NSB? Spariti nel nulla :? Capisco i problemi di piattaforma, ma gradirei sapere se li riavremo ancora a portata di vista.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Calma, il sito è in restyling, mi sembra chiaro. Il resto si vedrà.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Bell'articolo in hp di Torromeo sul pericolo Haymon.
Speriamo che i buoi non siano già scappati; secondo me è un serio pericolo per la boxe.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

non aver visto Thrilla in Manila in diretta resta un buco enorme nella vita di un appassionato ma avevo 5 anni quindi...Torromeo ci fa entrare nel match e nei pensieri dei 2...ma qual era il punteggio sui cartellini dei giudici dopo 14 riprese?
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Rispondi