mayweather vs maidana II

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
mirko
Peso Welter

mayweather vs maidana II

Messaggio da mirko »

Sento una certa tensione crescere vista las erietà dei rispettive entourage. Farà bene alle vendite, speriamo lo sport non ne risenta. L'arbitrò avrà il suo da fare.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

Re: mayweather vs maidana II

Messaggio da philipdick1970 »

non credo che Maidana riesca nel suo intento di mettere alle corde Mayweather e tutto il resto ma è un incontro intrigante, credo sarebbe stato anche un buon affare PPV ma Sky figuriamoci....
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
philipdick1970
Peso Superwelter

sportitalia domenica ore 17.00????
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Bonix
Peso Minimosca

Messaggio da Bonix »

mah....ormai scarico utilizzando torrent i match piu' interessanti e me li guardo con calma il giorno dopo.... :roll:
orson

Messaggio da orson »

Notizia da prendere con le pinze: nel promo di sportiitalia si parla delle 12 come orario della messa in onda, francamente scelta pessima, almeno per me. Comunque qualcuno verifichi.

Andrò controcorrente ma questa rivincita non mi entusiasma neanche un pò, sì certo il primo match fu combattuto non bellissimo e Maidana dette parecchio fastidio almeno nella prima parte a PBF costringendolo alle corde e mettendo alcuni buoni colpi, tralasciando i colpi con la testa e con i gomiti visto che l'argentino colpisce un pò con tutto il corpo. Tuttavia a parte il cartellino che dette il pari, a giustificazione di questa rivincita, il match fu controllato da PBF, certo sempre meno brillante di match in match(non siamo alla frutta ma almeno al contorno sì)dall'alto di una velocità e di una maggiore coordinazione che Miadana non avrà mai. Stanotte mi aspetto di peggio, nel senso che come contro Castillo PBF avrà imparato dai suoi errori e rischierà ancor meno, vincendo i round facendo il limite. Certo la Boxe è materia spesso imponderabile,un colpo basta per azzerare certezze ormai consolidate, ma insomma sarebbe la sorpresa del decennio non vedere il campione riconfermarsi. E forse ritirarsi, borsa stratosferica con Pac man a parte.
philipdick1970
Peso Superwelter

credo che inizialmente la prima messa in onda fosse alle 17 poi come riportato nel sito di SI la prima avverrà alle 12 con replica alle 17 e 24.....ogni orario era rischioso vista la domenica piena di eventi e loro di sera hanno la finale mondiali basket......per il match credo Maidana punti al k.o......deve attaccare subito o la va o la spacca
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Vittoria con buon margine per Mayweather,al netto di scorrettezze varie da parte di entrambi i protagonisti... match non spettacolare con Maidana poco preciso ed efficace.
Ancora,sempre,ostinatamente.
philipdick1970
Peso Superwelter

ragazzi mayweather avrà anche vinto ma trovo che giudici e arbitro nel ring comincino a diventare un pò ridicoli....cioè per dargli un round perso o per penalizzarlo per scorrettezze cosa deve capitare? mah forse io sono un attimino anti ma credo ci sia quasi sudditanza. ...non in tutti ci mancherebbe il nostro giudice gli ha dato solo 3 punti io ne avevo 2...
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Ho trovato il match molto noioso con un Mayweather sottotono come non l'avevo mai visto; abbastanza impreciso (anche se ha una percentuale di colpi a segno che gli altri pugili si sognerebbero) e permeabile ai jab di Maidana.
Ecco, prendere tutti quei jab sul naso da uno come Maidana è forse il segno di una serataccia o di un inizio di declino.
Detto questo a mio parere Floyd ha vinto chiaramente; è vero che in molti round ha fatto pochissimo ma non capisco cosa possa aver fatto Maidana di meglio.
Ha centrato Floyd con qualche jab e con un bel colpo al termine del terzo round poi non si è mai visto, rispetto all'altra volta aveva lasciato l'aggressività a casa.
E' vero che questa volta l'arbitro è stato fin troppo zelante nel proteggere Mayweather (per me il punto di penalità non ci stava) ma Maidana non ha assolutamente premuto sull'avversario.
I colpi migliori li ha messi Mayweather, diversi destri hanno scosso la testa di Maidana anche se erano un po' sporadici.
Vediamo ora che scelte fa Floyd; l'incontro con Pacquiao non mi dice molto ma è l'unico interessante, gli altri non sono un granché.
Thurman lo eviterei perché se è iniziato il declino è un incontro pericolosissimo.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sono tornato da un tour di lavoro massacrante. Mi sono perso questo match ma che ci crediate o no non mi interessava. Se si incontrassero 100 volte non cambierebbe una virgola e già lo si sapeva prima del match, anzi subito dopo il primo. Qualche anno fa neppure si sarebbe potuto fare. Mayweather in declino? Sarebbe ora...
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

una noia, Mayweather ha corretto l'unica cosa che ha sbagliato nel primo match ovvero ha messo in funzione le gambe. Risultato Maidana è diventato pericoloso come un pesce rosso per uno squalo.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Vittorio ha ragione. E' incredibile come si facciano prendere tutti per il naso.
Ora leggo di gente che vede favorito Algieri su Pacquiao. Se il filippino è al 50%, Algieri le prende sonore.
Comunque Maidana è andato molto vicino al colpaccio negli ultimi secondi del terzo round, quando ha scosso Mayweather con un destro d'incontro. Floyd è tornato all'angolo con le gambe rigide, tenendosi a una corda. Se avesse preso quel colpo nel mezzo del round, avrebbe rischiato seriamente il KO. Il fatto che Mayweather si sia fatto colpire d'incontro da uno come Maidana, che certo non ha il timing tra le qualità migliori, è probabilmente la spia del declino fisico di cui molti parlano. Io non avevo mai visto Mayweather accusare così un colpo, neanche contro Mosley.

In quanto a Maidana, è vero che taglia molto bene il ring, ma è troppo prevedibile quando attacca. Prima di tutto, aspetta troppo prima di esplodere i colpi. Secondo poi, parte sempre con quel destro a spiovere di prima intenzione, cercando il controtempo. L'obiettivo è mettere il colpo sopra la spalla sinistra di Floyd, ma lui ormai se l'aspetta. Torno a dire che, secondo me, colpire Mayweather con uno o due colpi è quasi impossibile per questi pugili qua. L'unico modo è portare combinazioni, come fece Cotto. Anche perché Mayweather, pur essendo in teoria un counterpuncher, è un pugile che pensa prima di tutto a difendersi e solo poi a contrattaccare. Insomma, portare le combinazioni contro di lui non è un rischio così grosso. Altra cosa: dov'è finita la cara, vecchia combinazione jab al corpo-diretto al volto? Una delle più semplici, ma anche una delle più efficaci. Mosley scosse Mayweather con quella soluzione.
Dove sono andate a finire le finte? Finti il diretto destro e porti il gancio sinistro, o viceversa. E' così che si manda l'avversario nella posizione sbagliata (per lui); è così che si riesce a incrociarlo. Mayweather sarà pure un mago della difesa, ma Maidana, pugno a parte (pesante, sì, ma relativamente), non è certo un genio dell'attacco...
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Bè che Mayweather lo metti in difficoltà attaccando è dai tempi di Castillo che è evidente, chiaro che Maidana non è il pugile che può gestire un Mayweather che decide di muoversi sulle gambe perchè secondo me al contrario di come dici non taglia bene il ring ed è instabile sulle gambe. Vero come hai osservato circa il colpaccio che ha accusato alla fine del terzo round, colpo su cui uno furbo come roach impronterebbe la preparazione di Manny su un eventuale match, che non si farà mai.
mirko "the moviemaker"

Muhammad Ali
philipdick1970
Peso Superwelter

leggo bene? Dave Moretti ha dato il quarto round a Mayweather?...pazzesco...a quello mi riferivo nel mio ultimo commento..sudditanza o che altro?
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

Dinamita concordo con tutto quello che hai detto.Anche su come attaccare Floyd hai pienamente ragione..oltretutto se nel portare combinazioni l argentino avesse anche subito l anticipo di Mayweather. non sarebbe stata la fine del mondo..intendo..non sarebbe finito il match, Maidana avrebbe sbandato,ma si sarebbe ripreso credo.E su Algeri mi chiedo,se con quell altezza...con quel jab e con quella mobilità ha preso pugni da Provodnikov..(Perdendo il match a mio parere)che è abbastanza monocorde..come si può pensare che possa battere Pacman ??!!!!! Anzi..non vorrei che se il filippino partisse forte..il match durasse tre round....
Rispondi