Un applauso a Larghetti
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
orson
Un applauso a Larghetti
Sono veramente stupito in positivo della Prestazione di Larghetti! Altro che massacro. Veramente splendido per coraggio, abnegazione, tenuta atletica e lucidità per almeno dieci di 12 round. Dalla settima alla nona ha condotto lui il match, ha messo dei buoni destri che non erano carezze per Huck che ha accusato indietreggiando. Tuttavia grazie alle scorrettezze in suo repertorio, ha messo dei colpi sporchi spesso aiutandosi con i gomiti. Nella dodicesima Mirko era stanco, ma onestamente quella combinazione finale avrebbe messo a terra quasi tutti i massimi leggeri; non conoscendo a memoria tutti i regolamenti di tutte le sigle(e si capisce sono 25..)ho temuto che il conteggio non si interrompesse dopo il gong, Duran e Panchetti potevano rivedersi il regolamento wbo, ho temuto la beffa per il nostro eroe. Invece non è accaduto, ha perso dignitosamente ai punti con un margine di 4 punti, gli 8 di quel "giudice" manco li considero, uscendone ingigantito a dispetto di chi considerava Larghetti destinato ad una mattanza, stai a vedere che Mirko si fosse fatto intimorire dalla sceneggiata dello sbruffoncello Huck che lo aveva paragonato agli spaghetti stracotti(però che fantasia questi crucchi, i soliti steriotipi da 60 anni) . Huck dal punto di vista dell' ortodossia tecnica non vale Larghetti che è un onesto boxe, si è salvato con il fisico e grazie ad un destro a martello che già provocò danni a Povetkin: è un mediocre campione dei nostri tempi che non lascerà traccia, se non in crucconia.
-
kinchen
- Peso Superleggero
Re: Un applauso a Larghetti
era un po' che (per fortuna) non vedevo Huck, non so se sia più scorretto o più scarso, forse la seconda ipotesi. Se questo fosse veramente il miglior cruiser ci sarebbe da abolire d'ufficio la categoria ma credo che nella longevità di simili mediocrità ci sia lo zampino della famiglia sauerland. Certo, sarebbe bello riportare sul ring (con la macchina del tempo eh, che se mi sente quello vero è capace di pensarci sul serio...) l'Holyfield giovane e dargli in mano lo scazzottatore Huck, giusto per 2-3 round, sarebbero più che sufficienti per sistemare il presunto miglior cruiser del momento.
p.s.: il commento può apparire quasi livoroso ma dopo essermi sorbito un match non esaltante ho pure visto il buon Larghetti subire un pericolosissimo Ko con un colpo chiaramente dopo il gong, quindi del tutto gratuito, e ricorderei cosa ha combinato Abraham a Dirrell in passato con un colpo di troppo.
p.s.: il commento può apparire quasi livoroso ma dopo essermi sorbito un match non esaltante ho pure visto il buon Larghetti subire un pericolosissimo Ko con un colpo chiaramente dopo il gong, quindi del tutto gratuito, e ricorderei cosa ha combinato Abraham a Dirrell in passato con un colpo di troppo.
- philipdick1970
- Peso Superwelter
beh devo dire che a tratti Larghetti mi ha emozionato....si merita un grande applauso....l'indisponenza che mi provocano Huck le sue scorrettezze e la crucconia (termine stupendo Orson
) che gli sta attorno é illimitata....grazie a sportitalia (che mi ha evitato la telecronaca tedesca di ARD) nonostante la penosita'del commentatore
Ultima modifica di philipdick1970 il domenica 31 agosto 2014, 20:29, modificato 1 volta in totale.
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Prova dignitosa ed oltre le aspettative da parte del nostro atleta, ci avesse creduto di più sin dall'inizio avrebbe fatto anche meglio. Huck non mi è parso in grande serata, peraltro ha i suoi limiti e gli consentono piccole e grandi scorrettezze che lo agevolano non poco (Uso dei gomiti in particolare).
Ancora,sempre,ostinatamente.
I commenti di Kinchen e "X" mi sembrano degli "understatement", onestamente. Larghetti ha fatto un grande match, non un buon match. Chi voleva vedere Tomasz Adamek, Juan Carlos Gomez o Carlos De Leon ha evidentemente sbagliato indirizzo, ma il nostro pugile ha vinto chiaramente tre riprese e ne ha praticamente pareggiate altre due, quindi si può ben dire che ha fatto un grande match. Che Huck sia il migliore dei cruiser è un fatto, non un'opinione. L'unico che lo avvicina è Wlodarczyk, mentre Hernandez fa bene a stargli lontano perché ne uscirebbe distrutto. Altrove ho letto dei commenti livorosi verso Mirko, e francamente non ne capisco il motivo: pur con tutti i limiti tecnici che ha, Larghetti ha incassato colpi che pugili ben più quotati di lui, davanti a Huck, non hanno tenuto minimamente, e ha fatto piegare le ginocchia all'avversario per due volte. Non mi sembra che questo sia poco per un pugile che, fino a ieri, incontrava birilli ungheresi nel cortile di casa...