Che bel mese di boxe. Dopo Loma-Russel abbiamo questa autentica chicca..e leggendo nel web le parole di Gamboa devo dire che anch io ho pensato ad un match tattico..che a meno di disattenzioni da parte di entrambi dovrebbe arrivare alla fine.
Naturalmente è il mio pensiero. Se poi ...pur piacendomi entrambi, Gamboa si dovesse rivelare di gran lunga superiore ne sarei felicissimo...avremmo ritrovato un grandissimo talento...speriamo di cuore.
Crawford vs Gamboa
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
-
bobbychacon
- Peso Mosca
-
bobbychacon
- Peso Mosca
Re: Crawford vs Gamboa
Vittorio grazie dell articolo.
Dai ragazzi questo è un ottimo incontro..date un parere ...Ve - devi - pregà?
-
orson
Gamboa mi è sempre piaciuto, veloce e preciso anche per questo vince spesso per ko pur non essendo un picchiatore da un sol colpo.
E' uno dei pochi cubani di alto livello in guardia normale.
Crawford l'ho visto poco ,è più alto ed anche lui ha vinto molte volte prima del limite e combatte in casa ed è il campione, sono dei vantaggi non da poco in caso di conclusione ai punti quando c'è equilibrio. Spero nel cubano ma è dura.
E' uno dei pochi cubani di alto livello in guardia normale.
Crawford l'ho visto poco ,è più alto ed anche lui ha vinto molte volte prima del limite e combatte in casa ed è il campione, sono dei vantaggi non da poco in caso di conclusione ai punti quando c'è equilibrio. Spero nel cubano ma è dura.
Sono tutti impegnati a seguire Wimbledon ed i Mondialibobbychacon ha scritto:Vittorio grazie dell articolo.
Certo che Gamboa le mani di fronte alla faccia dopo il secondo atterramento magari le poteva mettere,
così è! Giusto per vedere se cambiava qualcosa...
così è! Giusto per vedere se cambiava qualcosa...
mirko "the moviemaker"
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
-
orson
Gamboa è stato quasi perfetto nei primi 4 round,riusciva ad anticipare il rivale con i suoi colpi veloci, soprattutto il destro e neanche ilfatto che Crawford avesse cambiato guardia(comunque è un grosso vantaggio nella boxe saperlo fare) pareva disorientarlo. Il problema è stata la troppa sicurezza del cubano, che spesso teneva le braccia troppo basse, credendosi Roy Jones Jr
, scambiando con un pugile meno dotato di classe pura ma con due magli al posto delle mani almmeno tra i leggeri: il destro subito da Gamboa nel quinto round è stata una scossa elettrica ed ha sovvertito le sorti del match il sinistro seguente che ha determinato il primo kd è giunto sul viso dello sfidante ormai in caduta. Da lì il match non ha avuto più storia, certo Gamboa ha scosso il campione con un sinistro nella nona ma invece di attendere con calma il momento per piazzare altri colpi "accontentandosi" di una sconfitta ai punti ha cercato un ko improbabile ed è stato punito duramente.
Gamboa ha fatto bene a passare di categoria se voleva altri stimoli, solo ha scelto il detentore di sigla peggiore che gli potesse capitare, ad ogni modo tornerà tra i superpiuma e la sua classe e soprattutto la mascella dovrebbe dargli più garanzie di vincere ancora. Crawford è tra i leggeri quasi un 'anomalia, alto 1.78 è strutturalmente un s.leggero abbondante che potrebbe fare anche più il là il welter, pugile stilisticamente apprezzabile non molto vario nei colpi ma sa colpire forte con entrambi i pugni.
Gamboa ha fatto bene a passare di categoria se voleva altri stimoli, solo ha scelto il detentore di sigla peggiore che gli potesse capitare, ad ogni modo tornerà tra i superpiuma e la sua classe e soprattutto la mascella dovrebbe dargli più garanzie di vincere ancora. Crawford è tra i leggeri quasi un 'anomalia, alto 1.78 è strutturalmente un s.leggero abbondante che potrebbe fare anche più il là il welter, pugile stilisticamente apprezzabile non molto vario nei colpi ma sa colpire forte con entrambi i pugni.
-
orson
Sono molto curioso di rivedere questo Crawford un ambidestro che sa combattere con entrambe le guardie e che seppe demolire Gamboa in maniera autoriataria. Affronta un pugile( Beltran) con meno talento specifico del cubano ma più solido e soprattutto delle sue stesse misure fisiche. Dico Crawford anche perchè combattendo in casa ed essendo sulla carta il campione di sigla in caso di un possibile match equilibrato potrebbe avere quel punto di vantaggio in partenza in caso di un match al fotofinish, tuttavia mi aspetto una conferma da parte sua.