Quelli che vi copiano

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Laura
Peso Paglia

Quelli che vi copiano

Messaggio da Laura »

Buonasera a tutti, sono nuova, mi chiamo Laura e sono un'appassionata di pugilato. Mi ero iscritta dal forum di mondoboxe dal quale sono scappata per l'insopportabile clima che vi si respira. Mi hanno accolta dicendo che ero l'unica donna a frequentarlo (e ora capisco perché) e poi hanno subito fatto delle ironie perché per commentare dei match ho linkato alcuni vostri articoli apparsi in homepage. Davvero non capivo perché visto che avevo trovato dei link di un altro sito. Poi ho capito perché, alcuni di loro scrivono su quel sito e riempiono il forum di link a patto che siano loro. I miei, cioè i vostri articoli, evidentemente erano sgraditi! Sono rimasta sconcertata, ma ho poi notato un altro fatto, che molti di quegli articoli sono copiati dai vostri come se aspettassero di leggere cosa scrivete sui match per subito accodarsi e far finta di capire qualcosa. Una cosa così mi fa davvero schifo forse perché mio nonno era giornalista e mi ricordo che predicava l'etica professionale. Spero qui di trovare almeno un ambiente diverso!
Bonaccorso
Amministratore

Re: Quelli che vi copiano

Messaggio da Bonaccorso »

Cara Laura, intanto benvenuta e senza anacronistiche distinzioni di genere. Comincerò a risponderti dal fondo del tuo messaggio. Tuo nonno aveva assolutamente ragione sull'etica professionale. Ti racconterò una piccola cosa. Il maggior quotidiano sportivo nazionale prende le notizie da noi, le copia senza modificare neppure una virgola e le pubblica molto spesso con una sigla che identifica un anziano giornalista. Le nostre proteste sono state ignorate e allora abbiamo pubblicato una piccola notizia totalmente inventata, l'hanno ripresa come tutte le altre e abbiamo potuto così dimostrare che copiavano da noi. Quindi non c'è da stupirsi se chi non ha nemmeno quel blasone (ora immeritato) si comporta allo stesso modo. Devo dire che ci erano giunte segnalazioni simili alla tua riguardo a certi "articoli" usciti poco dopo i nostri su un sito di cui non conoscevamo l'esistenza. Siamo andati a controllare e abbiamo constatato che le segnalazioni corrispondevano alla verità. Naturalmente sono cose che causano sdegno ma poi è subentrata la saggezza di sdegnarsi per cose maggiormente meritevoli e sai perché? Dalle rilevazioni sulle letture che appositi organismi forniscono risulta non solo che noi abbiamo aumentato sia i singoli lettori che il numero di visite ma soprattutto che il rapporto fra noi e quel sito è di 50 a 1, anzi qualcosa di più. Perché dunque perdere tempo? La gente che vuole informazioni di boxe sa quindi dove andare. Boxeringweb è un sito certamente perfettibile, ammesso che la perfezione esista. Ma è fatto da professionisti che hanno anche una certa considerazione internazionale, non da persone che giocano a scrivere e si fanno prendere, come si dice, "in castagna" giorno dopo giorno.
Per essere credibili non serve inondare il web di link che nessuno vuole leggere ma fare sul serio un lavoro per il quale bisogna essere preparati.
Quanto a mondoboxe mi spiace per te, ma hai sbagliato tu a non capire prima. L'augurio è di trovarti molto meglio qui da noi. Siamo un forum piccolo ma di persone competenti, educate e tolleranti. Credo basti no?
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Ciao Laura,
benvenuta.
Io sono uno degli ultimi a entrare e non ne so un granché ma la comunità mi ha sempre fatto sentire a mio agio anche dopo qualche strafalcione.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Benvenuta ;)
Ancora,sempre,ostinatamente.
Bonaccorso
Amministratore

E' triste dover rispondere alle fanfaronate di personaggi squallidi al punto da scrivere insulti a me e poi coraggiosamente cancellarli. Per i dati sui siti cliccate i nomi su google e divertitevi...Google non pincopalla. Non tornerò sull'argomento, a livello di quella gente non si scende.
Bonaccorso
Amministratore

Se da un lato è vero che avevo scritto di non tornare su questo argomento dall'altro è sacrosanto smascherare i trucchetti che certa gente mette in opera con una faccia di tolla degna davvero di miglior causa. Quando questo topic era iniziato con un post di Laura (ma dove sei finita?) qualcuno aveva non solo messo in dubbio la supremazia di boxeringweb nel numero di lettori ma anche offeso e insultato con post di pessimo gusto in altri forum deridendo anche il sottoscritto raggiunto e superato nonostante mezzo giro di vantaggio da un altro sito web, invero piccolino, il che non significa che non meriti rispetto mentre al contrario non lo merita chi pubblicava queste cose. Tra l'altro boxeringweb non è di mia proprietà, io ci scrivo molto e basta. In effetti un sito di rilevazione americano, Alexa, segnalava boxeringweb indietro rispetto a questo sito web. La cosa era molto strana perché fra di noi vi è un esperto di rilevazioni e solo Alexa aveva questo incomprensibile dato. Ancora più incomprensibile il dato che vedeva il tempo medio di ogni utente su quel sito espresso in 37 minuti quando è un dato di fatto che tutti i siti web hanno un tempo medio fra i 3 e i 6 minuti e se sono 5 è grasso che cola. Ci volle poco a sapere come funzionavano le cose con Alexa che lavora anche su un sistema simile all'Auditel che notoriamente piazza un apparecchietto in determinate famiglie campione. La stessa Alexa dichiarava però che i dati dei siti oltre il numero 100.000 non potevano essere attendibili ed era questo il caso dei siti di boxe. Capito che non era il caso di nemmeno considerare la faccenda come seria nessuno di noi ci ha più pensato.
In questi giorni però, all'estero e in un momento di riposo, ho dato un'occhiata in giro e trovato su Alexa dei dati completamente rovesciati. E già, perché basta che chi ha a disposizione l'apparecchietto, o un computer, si trovi nell'impossibilità di usarlo ed ecco che la verità torna fuori. Ed ecco a voi i dati riguardanti il primo e il secondo posto fra i siti di boxe italiani
Alexa: Boxeringweb Posizione 220.370 Tempo medio sul sito 5 minuti e 38 secondi
FPI Posizione 1.077.183 Tempo medio sul sito 2 minuti e 26 secondi
Seguono altri molto staccati
Similarweb: Boxeringweb Posizione 383.075 Tempo medio sul sito 5 minuti e 59 secondi
FPI Posizione 507.680 Tempo medio sul sito 5 minuti 36 secondi
Seguono altri staccati di milioni di posizioni
Google Page Rankings: Boxeringweb Rank 3 Boxenews Rank 1
Nessun altro classificato ha un Rank superiore a 0. Fra un rank e l'altro esistono differenze di milioni di siti.
Discorso evidentemente non chiuso ma strachiuso.
Rispondi