Martinez vs Cotto

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

mirko
Peso Welter

Martinez vs Cotto

Messaggio da mirko »

La boxe a volte offre questi incontri che sono baracconate da circo fatte per incassare denaro ma hanno poco di sportivamente serio. Martinez sta in piedi grazie alla vinavil, Cotto che già c'entrava molto poco nei super welter va a fare il medio. Bah.
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: Martinez vs Cotto

Messaggio da Dinamita »

Martinez voleva un rientro tranquillo. Volevo chiedere a Bonaccorso se il TBRB considererà decaduto il campione argentino, visto che affronterà Cotto in giugno, quindi a più di un anno dal suo ultimo match (ad aprile contro Murray).
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Se ha un match programmato no. A proposito, Cotto fa il medio proprio perché Martinez sta insieme col vinavil
mirko
Peso Welter

Messaggio da mirko »

Certo, infatti è una baracconata dal punto di vista sportivo ma sarà di sicuro interessante dal punto di vista televisivo, che è po quello che conta ormai lo sappiamo, infatti i due si equivalgono nonostante le rispettive anomalie, che geniacci questi matchmaker televisivi. Ma poi alla fine va bene anche ai due contendenti che come al solito monetizzano la fine carriera. E di certo Martinez per come è messo non avrà un rientro tranquillo per risponedere a Dinamita. No ma rendiamoci conto, Cotto che fa il medio...
mirko "the moviemaker"

"there is no shame in going down, the shame is in staying down."
Muhammad Ali
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Come sia messo Martinez è ancora da vedersi. Di certo non scoppia di salute, tra età, infortuni, inattività etc., ma dovrebbe essere proprio un ex pugile per faticare contro Cotto. Il portoricano è l'avversario meno pericoloso che Martinez potesse trovare...
Armando Carristi
Peso Minimosca

Messaggio da Armando Carristi »

Martinez dichiara che metterà ko Cotto. Bè, se l'argentino salisse sul ring con una mazzetta da 5 kg forse avrebbe qualche possibilità.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Non è la prima volta che sento apostrofare Cotto come "persona sgradevole". In effetti, a giudicare dall'espressione del viso e dal portamento generale... si. Credo sia davvero sgradevole. A livello pugilistico mi darebbe fastidio una vittoria di Martinez, che come pugile non mi piace. A livello personale, invece, mi farebbe piacere vedere Cotto prendere un sacco di botte.
Ma infine credo che Cotto vincerà per ko.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

ciao armando...ma dimmi da cosa lo deduci ? se è dalla tenuta di martinez credo che non sia abbastanza....mettiamo anche il caso che più piccolo significhi più sgusciante e quindi più facile per cotto riuscire ad avvicinarsi nel corpo a corpo...la domanda è e poi..? io non credo riesca a fargli male, il contrario casomai.
Armando Carristi
Peso Minimosca

Ciao. La mia è una previsione abbastanza istintiva. Ho l'impressione che il Sergio, ad oggi, non regga molto i colpi pesanti. A differenza del Michelone, che secondo me ha la capoccia dura come un asino e probabilmente non si corica neanche per dormire. Semplicemente ho la sensazione che andrà così: Il Sergio farà lo strafottente per vendicarsi, poi si beccherà il calcio del ciuco e buonanotte.
orson

Messaggio da orson »

Il pronostico è chiaramente per Martinez che è nella sua categoria congeniale e grazie al suo maggior allungo potrebbe portare a casa una comoda vittoria ai punti. Le variabili sono due: l'età del campione mondiale (senza virgolette) e la precaria condizione fisica dovuta agli infortuni, se l'argentino è all ' 80% non avrà problemi, viceversa il pressing che sicuramente Cotto farà potrebbe creargli dei problemi, i giudici potrebbero pendere per la boxe più arrembante di Cotto. Il portoricano ha speso moltissimo dopo una carriera intensa, non è un medio e non credo faccia male a questi livelli, può pescare il jolly di una vittoria ai punti, dipende da come andranno i primi round per lui, quanto cioè sarà costretto a spendere in termini di stamina.
JUNITO
Peso Paglia

Messaggio da JUNITO »

No ma ce capite de boxe me dicono :D
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Junito, Martinez lo battevi pure tu stanotte, leggiti le dichiarazioni del suo allenatore. Non doveva combattere, anche un cieco lo vede.
philipdick1970
Peso Superwelter

Messaggio da philipdick1970 »

assurdo salire sul ring in quelle condizioni...brutta figura da evitare
La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce. (Philip K. Dick)
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Povero Martinez, che pena mi ha fatto! Non stava in piedi, letteralmente. Si combatteva al chiuso, altrimenti l'avrebbe messo KO una raffica di maestrale...
C'è poco da dire su questo match. Cotto mi sembra più esplosivo e veloce da quando è con Roach, ma nove round per saldare il conto al Martinez di ieri sera sono troppi. Qualunque peso medio di buon livello, compreso il nostro Spada, ne avrebbe impiegati meno per chiudere la questione. Infatti penso che Cotto ripiegherà in buon ordine e rientrerà velocemente nei ranghi dei superwelter, a meno che il suo titolo non faccia gola a pugili provenienti da categorie inferiori. Non solo Alvarez, ma anche Pacquiao e Mayweather, che avrebbero la ghiotta possibilità di aggiungere il titolo mondiale (quello vero, peraltro) dei medi al proprio già nutrito palmarès. Uno come De La Hoya, al loro posto, non ci avrebbe pensato un momento (del resto, non ebbe esitazioni a sfidare il miglior Hopkins, e questo dice tutto). Staremo a vedere.
Sul ritiro di Martinez, credo e spero non ci siano dubbi.
"X"
Peso Superleggero

Messaggio da "X" »

Un match condizionato pesantemente dallo stato delle ginocchia di Martinez, ma non solo da quello: ogni volta che Cotto andava a segno l'argentino accusava vistosamente. E' in parte demerito di S.M., che già da qualche match ho visto fare fatica a tenere i colpi, ma anche da una ritrovata esplosività di Cotto, che da tempo non ricordavo così rapido. Scellerata la scelta di Martinez di tenere il destro quasi sempre basso e lasciare un'autostrada al gancio sinistro di Cotto. Questo match ratifica che (almeno per me) il migliore della categoria attualmente è Golovkin.
Ancora,sempre,ostinatamente.
Rispondi