Mayweather vs Maidana

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

kinchen
Peso Superleggero

Re: Mayweather vs Maidana

Messaggio da kinchen »

come ripeto sottolineo i "secondo me" perchè è un gioco e prove certe non ne avremo mai. Soprattutto Tyson è difficilissimo da valutare perchè sembrava un'extraterrestre negli anni '80 poi il ritorno dopo il carcere ce ne ha consegnata una controfigura che è finita KO con Holyfield e Lewis, oltretutto c'è il capitolo Douglas quindi come si fa a capire quanto Tyson avrebbe potuto durare gestito con saggezza (e non da Don King....)? I Klitschko di saggezza ne hanno da vendere e hanno spremuto il massimo dalla loro carriera, Wladimir qualche indicazione non buona l'ha data, su Vitali mi ha dato qualche indicazione il match con Lewis, partì benissimo sorprendendo un Lewis mal allenato ma poi ne subì il rientro e si intuì la differenza di classe (ricordo ancora lo splendido, spaventoso montante che Lewis tirò in uno degli ultimi round, secondo me in parte spense le lampadine all'ucraino, veramente una roccia a rimanere in piedi). In sintesi classificherei così i massimi degli "ultimi" anni (Foreman va classificato con quelli anni '70):
1. Tyson
2. Lewis
3. Holmes
4. Holyfield
5. Bowe
6. V. Klitschko
7. Moorer
Su Wladimir sono in difficoltà, io credo realmente che anche il miglior Witherspoon (pugile sottovalutato perchè discontinuo ma talvolta devastante) lo avrebbe messo facilmente KO. Ma chi mi crederà? :D
Rispondi