Simona Galassi passa professionista
Moderatori: Bonaccorso, Stefania Bianchini
-
Bonaccorso
- Amministratore
Simona Galassi passa professionista
Simona Galassi annuncerà martedì il suo passaggio al professionismo. Scontato, direi, perchè o lo fa o deve smettere.
Speriamo che questa scelta "forzata" da motivi anagrafici sia fatta anche con consapevolezza..ovvero che passi al professionismo anche perchè è veramente in grado di farlo..altrimente si andrebbe ad aggiungere all'elenco dei ritiri mancati..ma questo ancora nessuno può dirlo, attendiamo
"Don't blink, you'd lose the match"
-
Bonaccorso
- Amministratore
Bene! Comunque oltre che seria mi sembra anche abbastanza convinta..Billy aveva riportato un'affermazione della Galassi in cui lei dichiarava di non sentirsi affatto inferiore a Stefania e alla halmich e che punta alla conquista di un iridato già l'anno prossimo..la prima volta che ho letto queste intenzioni devo ammettere che mi è sembrata forse fin troppo "lanciata"..probabile che più che presunzione si tratti di sana ambizione se è vero che sia un'atleta seria. Evidentemente è già da molto che si prepara per il passaggio alle 10 riprese e sa di essere pronta. Non la conosco molto, ma ne ha di esperienza e questo è un dato che (se ben utilizzato) non può che giovare alla qualità del pugilato..parlando di boxe feminile poi, ne abbiamo davvero bisogno!
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Salve a tutti! E' un po' che non mi facevo risentire.
Giovedì scorso, per una semplice coincidenza, sono riuscito a fare una bella chiacchierata con Simona Galassi, ospite a Bellaria di una giornata dedicata allo sport sciupata dal maltempo, con connessa presentazione del libro "L'ultimo volo dell'Angelo biondo" dedicato al povero Jacopucci.
Faccio una premessa: per il poco che posso giudicare, pensavo che la Galassi facesse bene a non passare professionista, perché troppo in là con gli anni, perché non aveva ormai più niente da dimostrare, perché poteva fare un salto nel vuoto senza nessun paracadute. In fin dei conti, tutto da perdere e poco da guadagnare.
Invece, sentendola dalla sua voce, ho conosciuto una ragazza entusiasta dello sport che pratica, innamorata della disciplina e dei suoi sacrifici, inpazziente di dimostrare anche a testa nuda quello che vale. Sinceramente, mi ha detto di puntare al meglio per il proseguo della sua carriera e, nel suo caso, il meglio equivale a Stefania Bianchini. Alla mia domanda sulla rivalità con Stefania, Simona ha risposto che a livello personale prova ammirazione e simpatia verso quello che la milanese ha fatto finora, che gli è stato importante anche a livello umano conoscerla e allenarcisi insieme qualche tempo fa. L'accesa rivalità di cui si dice nell'ambiente, per lei è stata costruita più a livello mediatico che altro. Certo, la rivalità sportiva porterà inevitabilmente anche una certa rivalità personale: succede in qualsiasi disciplina sportiva, figuriamoci nella boxe.
In poche parole, devo dire di aver fatto la conoscenza con una ragazza sincera, disponibile e seria, determinatissima a ben figurare anche tra i professionisti, oltre che molto, molto ambiziosa. Considerazioni personali: l'Italia è la patria dei Coppi e dei Bartali, dei Saronni e dei Moser, dei Mazzinghi e dei Benvenuti. Ben venga questa rivalità Bianchini-Galassi, se questo fa bene a portare attenzione a tutto il movimento della boxe femminile, e se resta all'interno dei recinti sportivi.
Tra un anno, due anni, tre anni o quando sarà, l'incontro mondiale tra le due ragazze potrebbe essere l'evento più importante dell'anno nel pugilato italiano.
Giovedì scorso, per una semplice coincidenza, sono riuscito a fare una bella chiacchierata con Simona Galassi, ospite a Bellaria di una giornata dedicata allo sport sciupata dal maltempo, con connessa presentazione del libro "L'ultimo volo dell'Angelo biondo" dedicato al povero Jacopucci.
Faccio una premessa: per il poco che posso giudicare, pensavo che la Galassi facesse bene a non passare professionista, perché troppo in là con gli anni, perché non aveva ormai più niente da dimostrare, perché poteva fare un salto nel vuoto senza nessun paracadute. In fin dei conti, tutto da perdere e poco da guadagnare.
Invece, sentendola dalla sua voce, ho conosciuto una ragazza entusiasta dello sport che pratica, innamorata della disciplina e dei suoi sacrifici, inpazziente di dimostrare anche a testa nuda quello che vale. Sinceramente, mi ha detto di puntare al meglio per il proseguo della sua carriera e, nel suo caso, il meglio equivale a Stefania Bianchini. Alla mia domanda sulla rivalità con Stefania, Simona ha risposto che a livello personale prova ammirazione e simpatia verso quello che la milanese ha fatto finora, che gli è stato importante anche a livello umano conoscerla e allenarcisi insieme qualche tempo fa. L'accesa rivalità di cui si dice nell'ambiente, per lei è stata costruita più a livello mediatico che altro. Certo, la rivalità sportiva porterà inevitabilmente anche una certa rivalità personale: succede in qualsiasi disciplina sportiva, figuriamoci nella boxe.
In poche parole, devo dire di aver fatto la conoscenza con una ragazza sincera, disponibile e seria, determinatissima a ben figurare anche tra i professionisti, oltre che molto, molto ambiziosa. Considerazioni personali: l'Italia è la patria dei Coppi e dei Bartali, dei Saronni e dei Moser, dei Mazzinghi e dei Benvenuti. Ben venga questa rivalità Bianchini-Galassi, se questo fa bene a portare attenzione a tutto il movimento della boxe femminile, e se resta all'interno dei recinti sportivi.
Tra un anno, due anni, tre anni o quando sarà, l'incontro mondiale tra le due ragazze potrebbe essere l'evento più importante dell'anno nel pugilato italiano.
- Billy Birrell
- Peso Supermosca
-
Bonaccorso
- Amministratore
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
Falcinelli è lo stesso che a Milano, durante la riunione con vari titoli europei e il mondiale ad interim di Branco, definì Stefania Bianchini "il nostro gioiello". Essendo umbro, per definizione lo dò incapace di mentire. Se poi farebbe il tifo per la Galassi, questo è un problema suo. Certo è che, di concreto, per Stefania finora la Federazione non ha fatto molto. Vedremo a Montecarlo.
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
A proposito della lettera che Falcinelli ha scritto per Simona Galassi sul sito di Boxeringweb, ho appena scritto allo stesso presidente federale (francofalci@hotmail.com) questa lettera che metto di seguito, togliendo naturalmenti alcuni riferimenti personali:
Egregio Presidente Falcinelli,
(...) Con grande piacere ho letto la Sua bella lettera di complimenti a Simona Galassi, che proprio oggi annuncerà il suo passaggio tra i professionisti. Lettera che accomuna, nei ringraziamenti, anche i sentimenti di molti appassionati di boxe per le cose eccellenti che Simona ha fatto tra i dilettanti. Ho avuto modo proprio qualche giorno fà di conoscere Simona Galassi personalmente, e mi è rimasto il ricordo di una donna determinatissima a ben figurare anche tra i professionisti, nel tentativo di poter combattere, un giorno, al titolo mondiale, magari a quello che attualmente è in possesso di Stefania Bianchini, che Simona, con una sincerità che gli fà onore, ha definito, "il meglio".
Stefania Bianchini, (...) difenderà il suo titolo mondiale il prossimo 4 novembre a Montecarlo, contro un'atleta cinese che pare essere abbastanza forte da poterla mettere in difficoltà. Stefania, che Lei stesso durante la bellissima serata milanese di luglio, ha definito "il nostro gioiello", è una ragazza che, a differenza di Simona, ha combattuto contro mille difficoltà nella sua carriera, è stata un'autodidatta o poco più, ma che continua a lottare, spesso contro tutti e contro tutto, per la passione della sua vita, che come per la Galassi è questa battaglia contro l'indifferenza che circonda le donne che praticano questa particolare attività agonistica.
Nel porgerLe i miei più distinti saluti, spero che la Federazione che Lei così prestigiosamente rappresenta possa essere vicina a Stefania Bianchini quel 4 novembre e nei giorni che lo precederanno, e che possa sostenere in futuro tutte le donne che praticano la boxe, come delle risorse per tutto il movimento. Abitando a Perugia, ed essendo Lei umbro, so di quanto le persone della nostra regione siano particolarmente sinceri. Per questo sono sicuro che la stessa passione, meritatissima, che ha nei confronti della Galassi, l'avrà anche per la Bianchini.
Con grande stima
Mi auguro che altri lettori di questo forum, appassinati di Stefania, possano scrivere al Presidente Falcinelli, sperando che la Federazione abbia per lei la stessa partecipazione morale che ha per Simona.
Egregio Presidente Falcinelli,
(...) Con grande piacere ho letto la Sua bella lettera di complimenti a Simona Galassi, che proprio oggi annuncerà il suo passaggio tra i professionisti. Lettera che accomuna, nei ringraziamenti, anche i sentimenti di molti appassionati di boxe per le cose eccellenti che Simona ha fatto tra i dilettanti. Ho avuto modo proprio qualche giorno fà di conoscere Simona Galassi personalmente, e mi è rimasto il ricordo di una donna determinatissima a ben figurare anche tra i professionisti, nel tentativo di poter combattere, un giorno, al titolo mondiale, magari a quello che attualmente è in possesso di Stefania Bianchini, che Simona, con una sincerità che gli fà onore, ha definito, "il meglio".
Stefania Bianchini, (...) difenderà il suo titolo mondiale il prossimo 4 novembre a Montecarlo, contro un'atleta cinese che pare essere abbastanza forte da poterla mettere in difficoltà. Stefania, che Lei stesso durante la bellissima serata milanese di luglio, ha definito "il nostro gioiello", è una ragazza che, a differenza di Simona, ha combattuto contro mille difficoltà nella sua carriera, è stata un'autodidatta o poco più, ma che continua a lottare, spesso contro tutti e contro tutto, per la passione della sua vita, che come per la Galassi è questa battaglia contro l'indifferenza che circonda le donne che praticano questa particolare attività agonistica.
Nel porgerLe i miei più distinti saluti, spero che la Federazione che Lei così prestigiosamente rappresenta possa essere vicina a Stefania Bianchini quel 4 novembre e nei giorni che lo precederanno, e che possa sostenere in futuro tutte le donne che praticano la boxe, come delle risorse per tutto il movimento. Abitando a Perugia, ed essendo Lei umbro, so di quanto le persone della nostra regione siano particolarmente sinceri. Per questo sono sicuro che la stessa passione, meritatissima, che ha nei confronti della Galassi, l'avrà anche per la Bianchini.
Con grande stima
Mi auguro che altri lettori di questo forum, appassinati di Stefania, possano scrivere al Presidente Falcinelli, sperando che la Federazione abbia per lei la stessa partecipazione morale che ha per Simona.
-
bratan tzenov
- Peso Supergallo
La risposta!!!!!!!!!
Caro (...)
Quanto espresso a Simona in occassione del suo passaggio al professionismo
mi sembrava più che doveroso dopo quello che questa atleta ha rappresentato per il pugilato italiano.
Stefania Bianchini è un'altra ammirevole campionessa che ha
regalato all'Italia il primo Campionato Mondiale Prof e quindi merita tutta
la nostra stima ed attenzione. Stia pur certo che, pur trovandomi per quella data a Santo domingo per il Congresso Mondiale dell'AIBA, la FPI sarà presente al suo match mondiale e saprà testimoniare la massima
considerazione per la sua vittoria.
Nel ringraziarLa per l'attenzione invio i saluti più cordiali.
Franco Falcinelli
Caro (...)
mi sembrava più che doveroso dopo quello che questa atleta ha rappresentato per il pugilato italiano.
la nostra stima ed attenzione. Stia pur certo che, pur trovandomi per quella data a Santo domingo per il Congresso Mondiale dell'AIBA, la FPI sarà presente al suo match mondiale e saprà testimoniare la massima
Franco Falcinelli
Lo prendiamo in parola! Soprattutto me lo auguro per Stefania, se lo merita...chissà cosa avrebbe da dire lei in proposito..forse bratan potresti fare un rimando a questa notizia anche nel topic "Stefania mondiale"..penso sia giusto che questo supporto sia presente già da ora là dove dovrà stare..cioè vicino a Stefania 
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
Quante smancerie il caro presidente.bratan tzenov ha scritto:La risposta!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Caro (...)
Franco Falcinelli
ho avuto il piacere di conoscere Falcinelli nell'agosto 2005 quando vinsi il mio titolo mondiale. Poi più visto ne sentito.
A Rezzato il 12 di Maggio non credo ci fosse e non ci sarà nemmeno a Montecarlo. Ok ha un incontro importante ma ce l'ho anch'io.
Forse sono un pò polemica ma mi chiedo:
1 visto chè è sempre così sollecito a mandare auguri di compleanno e auguri di inizio attività professionistica alle mie colleghe, perchè alla sottoscritta nemmeno uno straccio di telefonata per sapere come stavo dopo che mi sono fatta spaccare il sopraciglio dall'israeliana?
2 se fossi un pugile uomo che difende il mondiale con relativo seguito di televisioni, interviste, gossip e menate varie....verrebbe Falcinelli a vedermi combattere mandando magari un sostituto all'altro appuntamento?
Personalmente sento la federazione pugilistica lontana come l'Australia.
-
Stefania Bianchini
- Peso Supermosca
- Contatta:
avevo il sentore che la tua reazione sarebbe stata questa
buon temperamento non mente!
in effetti non si possono cambiare atteggiamenti dall'oggi al domani o tentare di mettere delle toppe sul passato giusto per fare gli amiconi e credere di salvare la faccia. Dai Stefania, gli auguri il 4 novembre te li faremo tutti noi
magari le cose cambieranno davvero, in meglio mi auguro..per il resto forse la federazione non ti ha mai sostenuto abbastanza, ma almeno sai che il sostegno dei fans è quanto di più genuino e disinteressato ci possa essere..e questo non mancherà a Montecarlo, stanne certa!!!
è vero, ma se non lo fanno loro che sono del CRL di milano chi lo deve fare?Stefania Bianchini ha scritto:Vorrei però fare una precisazione: la federazione lombarda nella persona di Francesco Scaramuccia e della onnipresente Gisella, mi hanno SEMPRE appoggiata e sostenuta.
quello che loro fanno per te, è sempre il minimo
io non so, ma ma se ti hanno sempre appoggiata e sostenuta, è quello che devono fare perchè loro sono stati eletti per sostenere tutti i tesserati in Lombardia, altrimenti, vadano a casa o in sardegna (e non voglio fare polemica)
io so solo una cosa, quando sei in alto tutti vogliono aggrapparsi per salire con te
quando poi tu stai scendendo, stai tranquilla che scendi da sola, anzi gli altri ti passano sopra
solo il papa e mamma ti appoggiano e ti sostengono sempre e senza chiederti niente
dubita, di quelli che tu credi
P.S. scusami, adesso c'è anche tuo marito (salutamelo) che ti sostiene, però, viene sempre dopo papa e mamma
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.