I pesi massimi di oggi.

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe nel resto del Mondo.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

filo5847

I pesi massimi di oggi.

Messaggio da filo5847 »

http://news.boxeringweb.net/component/c ... vano-.html

Le spacconate di questi brocchi sono davvero insopportabili. Prima quelle di Haye...adesso quelle Fury. Qualche decennio fa - non dico i maggiori statunitensi - ma un Joe Bugner, avrebbe fatto volare fuori dal ring un provolone del genere! Io la vedo così. E voi?
Dinamita
Peso Superpiuma

Re: I pesi massimi di oggi.

Messaggio da Dinamita »

Certo, è così senz'altro. Comunque, spacconate a parte, considero Fury come il meno peggio. E' un esaltato, ma gli vedo fare buone cose, è uno che sa boxare.
kinchen
Peso Superleggero

Messaggio da kinchen »

...a tal proposito riguardavo nell'articolo in home il record dei mondiali di Vitali e mi convince poco, alcuni avversari denunciano una crisi della categoria negli ultimi anni peggiore di quella che abbiamo in mente. C'è da sperare che tra i vari Wilder a Abdusalamov salti fuori qualche buon pugile, perlomeno in numero tale da ricostruire una categoria. Non dimentichiamo che i contemporanei di Tyson, allora indicati come "birilli", erano pur sempre gente come Spinks, Witherspoon, Tucker, Tubbs, Weaver, Thomas, ecc.
bobbychacon
Peso Mosca

Messaggio da bobbychacon »

ma secondo voi haye quando combattè con klitschko ne uscì ridimensionato perchè ..? intendo..sbagliò qualcosa o il
divario era troppo grande? Lo chiedo perchè se non ricordo male fece un incontro troppo contratto.....
Anche se ammetto che pur non piacendomi...non è per niente facile combattere contro l ucraino. Nella sua, anzi loro
semplicità sono dei campioni
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Haye si rifiutò di combattere, pensò solo a non prenderle. Se per impotenza o pavidità, lo sa solo lui...
filo5847

Messaggio da filo5847 »

bobbychacon ha scritto:ma secondo voi haye quando combattè con klitschko ne uscì ridimensionato perchè ..? intendo..sbagliò qualcosa o il
divario era troppo grande? Lo chiedo perchè se non ricordo male fece un incontro troppo contratto.....
Anche se ammetto che pur non piacendomi...non è per niente facile combattere contro l ucraino. Nella sua, anzi loro
semplicità sono dei campioni

Haye è uno spaccone come Tyson Fury...
Sono spacconi antipatici perchè, in assoluto, non valgono niente. Anche Alì era spaccone: la sua, però, era una spacconeria simpatica...e poi, stiamo parlando del più grande pugile(insieme a Robinson e Leonard) dell'era moderna del pugilato. Non ha sbagliato niente contro klitschko: si è trovato di fronte, semplicemente, un pugile che(insieme al fratello) rappresenta un qualcosa di inarrivabile per chiunque, oggi. Il loro pugilato non è il massimo" esteticamente". Sono due terribili macchine , però. Sono un po' gli " Ivan Drago " della realtà pugilistica. Anche lui era sovietico...
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

filo5847 ha scritto:Anche Alì era spaccone: la sua, però, era una spacconeria simpatica...
Sì, sprizzava simpatia da tutti i pori. Basta chiedere a Terrell, Patterson e Frazier. Solo con Folley si comportò da galantuomo.
filo5847

Messaggio da filo5847 »

Dinamita ha scritto:
filo5847 ha scritto:Anche Alì era spaccone: la sua, però, era una spacconeria simpatica...
Sì, sprizzava simpatia da tutti i pori. Basta chiedere a Terrell, Patterson e Frazier. Solo con Folley si comportò da galantuomo.

Alì era il prototipo del " bravo ragazzo " americano. A volte insultava di brutto, ma il tutto si inseriva nel contesto di uno show istrionico... insomma, non aveva tanto la finalità di colpire l'altro, ma di mettersi in mostra. E poi, un pugile con un talento simile si poteva pure permettere atteggiamenti, a volte, deprecabili. Haye e Fury , da modesti mestieranti, farebbero meglio a rimanere nel loro ruolo. A proposito di Haye...le tante riprese impiegate per piegare la resistenza di un buon pugile( niente più di questo) come Fragomeni, danno l'esatta misura del suo valore.
Dinamita
Peso Superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Ali era acuto e brillante, ma i suoi insulti non avevano niente di simpatico. Non sono d'accordo sul fatto che un fuoriclasse, in quanto tale, sia legittimato a insultare gli avversari, mentre un pugile mediocre o discreto, in quanto tale, non possa concedersi questo lusso.
Ovviamente, io non gradisco nemmeno le sbruffonate di Haye, Fury, Charr & Co., ma non le trovo diverse da quelle di Ali.
bobbychacon
Peso Mosca

ahah ...ho letto un articolo tempo fa sull incontro che si svolse nello zaire, diceva che in molti a furia di sentire ali parlare
in difesa dei neri, credevano che foreman fosse bianco...e ci fu un po di stupore....ahahah pazzesco
bobbychacon
Peso Mosca

....la butto li..ma in mancanza del talento non pensate che quello che stanno offrendo gli inglesi riguardo la categoria dei massimi con le buffonate dei fury...price..lo stesso haye abbia comunque portato un po d interesse ? Per un motivo o
per l altro uno li guarda.
ps: quell uno sono io ahahah
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

io gli inglesi li invidio. I nostri massimi sono Modugno, Tujach, Leo con tutto il rispetto.
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Sabato notte Wlad Klitschko se la rideva tranquillo con la bella fidanzata nel parterre del MSG...e lo credo!
L'Abdusalamov dal record pompatissimo subiva una lezione di pugilato da un Mike Perez che, tutto sommato, è un pugile normale.
Il cubano residente in Irlanda si è limitato a muoversi sul tronco per non essere un facile bersaglio e ad anticipare il russo che mi è parso di una lentezza esasperante (per altro neppure Perez mi è sembrato Ali).
Non se se la poca incisività del Mago sia dovuta all'infortunio, mi è parso che Perez abbia piantato una scarica di pugni sul naso del russo all'inizio della prima ripresa, russo che ha nettamente barcollato, e abbia incassato un paio di bombe con sufficiente tranquillità per sgretolare le certezze di Abduslamov.
Passo falso del russo che dimostra evidenti limiti, limiti che a trent'anni mi sembrano insuperabili.
Perez invece è un buon pugile ma, a mio parere, i Klitschko li deve vedere solo in televisione o a bordo ring.
Bonaccorso
Amministratore

Messaggio da Bonaccorso »

Sono all'estero e non ho visto boxe nel week-end. Abduslamov ha subito un intervento alla testa, la situazione e'abbastanza grave. Se sopravvive non credo combattera' mai piu'
michele.raffi
Peso Piuma

Messaggio da michele.raffi »

Un enorme augurio a Magomed Abdusalamov di riprendere la sua vita anche se, purtroppo, fuori dal ring.
Le parole più belle le ha dette Perez e sono state giustamente riportate in questo sito; mi stupisce sempre l'atteggiamento di questi pugili pronti a battersi duramente sul ring ma pieni di rispetto e umanità per l'avversario; tanti, io per primo, avrebbero da imparare.
Rispondi