A che servono le World Series of Boxing?
Moderatori: Bonaccorso, mirko
A che servono le World Series of Boxing?
Forse mi capita di essere spesso troppo critico e allora dopo avere letto l'intervista rilasciata da Francesco Damiani a Boxeringweb sulla trasferta della squadra di Milano a Mosca per la terza giornata delle WSB, in cui dice che non combatterà nessun pugile italiano, vi chiedo cosa ne pensate. A me, sinceramente, sembra tutta un'enorme pagliacciata messa in piedi per fare gli interessi di portafoglio di qualcuno e gli interessi politici di qualcun altro. Che vantaggio può portare un carrozzone simile al dilettantismo italiano, se in tre gare hanno combattuto solo 4 nostri pugili? Tra l'altro, se notate, nelle squadre straniere mancano moltissime prime linee. Sarà mica che anche all'estero giudichino questo torneo un bluff inverecondo ad uso e consumo dei dirigenti dell'Aiba?
-
Bonaccorso
- Amministratore
Re: A che servono le World Series of Boxing?
Sono totalmente d'accordo. La boxe non è mai stata uno sport a squadre e nessuno mi convincerà mai che avere Derevyanchenko a rappresentare Milano è come avere Ibrahimovic nel Milan o Milito nell'Inter. Secondo me fra un po' metteranno gli spettatori finti come a Trieste per la Triestina.
Ho visto ieri l'incontro tra Milano e Mosca delle WSB. Se avevo qualche dubbio mi é stato definitivamente tolto: sono di bassissimo livello e sostanzialmente una pagliacciata. Che ce ne frega a noi italiani di vedere un solo italiano sul ring, Damiani, che come allenatore tenta di farsi disperatamente capire da 5 stranieri di modestissimo livello e di varie nazionalità, come gli stessi russi? Senza nostri atleti a sollevare un minimo di curiosità, si tratta di una pura e probabilmente mal riuscita operazione commerciale. Infatti il disinteresse é totale o quasi e non solo da noi ma anche negli altri paesi. Se moltissime sono le assenze importanti a livello individuale e di squadra una ragione ci sarà, no?
-
filo5847
Meglio, in ogni caso, vedere pugili come Usyk e Lomachenko che assistere ad incontri come quello tra Fragomeni e Branco...100 anni in due
e finale da...Padrino.
O no?
-
Bonaccorso
- Amministratore
Fragomeni-Branco è un caso a parte. Del resto anche a 70 anni potevano mettere di fronte, che so, Loi e Garbelli.
sarà come dici te ma, devi ammettere che Usyk e Lomachenko puzzano in modo strano: non sanno ne di carne e ne di pescefilo5847 ha scritto:Meglio, in ogni caso, vedere pugili come Usyk e Lomachenko che assistere ad incontri come quello tra Fragomeni e Branco...100 anni in duee finale da...Padrino.
O no?
le WBS sono un'imbroglio e uno spreco di soldi
Due sono i tipi di conoscenza. O si conosce una materia in prima persona o si sa come trovare le informazioni al riguardo.

-
filo5847
pepe ha scritto:sarà come dici te ma, devi ammettere che Usyk e Lomachenko puzzano in modo strano: non sanno ne di carne e ne di pescefilo5847 ha scritto:Meglio, in ogni caso, vedere pugili come Usyk e Lomachenko che assistere ad incontri come quello tra Fragomeni e Branco...100 anni in duee finale da...Padrino.
O no?
Il pugilato non è come il calcio: in quest'ultimo i professionisti sono i calciatori che giocano nella massima serie e, nel caso dei paesi maggiori, nelle nazionali. Nella boxe, Limone è prfessionista e Lomachenko è dilettante...
-
Bonaccorso
- Amministratore
Si, ma Broner è professionista...
-
filo5847
Bonaccorso ha scritto:Si, ma Broner è professionista...
A differenza di quello che hanno pensato gli idioti e imbecilli di un altro forum, io non penso affatto che il dilettantismo sia la dimensione piena e naturale del pugilato. Penso esattamente il contrario. Quello che cerco di far capire e che i due ambiti non sono separati. Il valore di un pugile non nasce dalla sua collocazione professionale. Lomachenko, ad esempio, è un fuoriclasse; Davis Boschiero, no...Non so se rendo l'idea. Facciamo pure un parallelo calcistico: Maradona a 15 anni era già, potenzialmente, un prodigioso e unico calciatore; Gennaro Gattuso(mondiale a parte) non lo è mai stato. Non so, ripeto, se rendo l'idea...spero di si.
filo5847 ha scritto:Bonaccorso ha scritto:Si, ma Broner è professionista...
A differenza di quello che hanno pensato gli idioti e imbecilli di un altro forum, io non penso affatto che il dilettantismo sia la dimensione piena e naturale del pugilato. Penso esattamente il contrario. Quello che cerco di far capire e che i due ambiti non sono separati. Il valore di un pugile non nasce dalla sua collocazione professionale. Lomachenko, ad esempio, è un fuoriclasse; Davis Boschiero, no...Non so se rendo l'idea. Facciamo pure un parallelo calcistico: Maradona a 15 anni era già, potenzialmente, un prodigioso e unico calciatore; Gennaro Gattuso(mondiale a parte) non lo è mai stato. Non so, ripeto, se rendo l'idea...spero di si.
Non mi pare il caso di insultare gli utenti di altri forum,qualunque esso sia....
Certo Lomachenko è un fuoriclasse,Boschiero no,ultimamente quando non si allena fa' l'imbianchino....
L'amico Filo è innamorato delle WSB, lo so perché frequento anche l'altro forum. Lomachenko non è un fuoriclasse, non è neanche un campione: è solo un buon pugile. Quando avrà il coraggio di passare professionista, anziché perdere tempo a trastullarsi con i mediocri patentati delle WSB, ne riparleremo.
Chiunque conosca un minimo di storia della boxe sa che i fuoriclasse erano e sono altri.
Chiunque conosca un minimo di storia della boxe sa che i fuoriclasse erano e sono altri.
insomma Lomachenko è un fuoriclasse nelle WSB .....ok ?? 
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ho visto Lomachenko combattere molte volte, l'ho anche commentato ai mondiali AIBA del 2009. Lo aspetto al professionismo vero, dove dovrà battersi magari per 12 riprese con gente vera. Solo lì si vedrà. Per ora si può solo ipotizzare possa fare bene, ma non è detto.
-
filo5847
Leggete...pepe ha scritto:sarà come dici te ma, devi ammettere che Usyk e Lomachenko puzzano in modo strano: non sanno ne di carne e ne di pescefilo5847 ha scritto:Meglio, in ogni caso, vedere pugili come Usyk e Lomachenko che assistere ad incontri come quello tra Fragomeni e Branco...100 anni in duee finale da...Padrino.
O no?
Per gli utenti di almeno due forum, le mie sembravano idee deliranti. Vedete in che modo si parla di Lomachnko...
http://news.boxeringweb.net/component/c ... -rank.html
-
Bonaccorso
- Amministratore
Ciò significa solo che le WSB sono un fallimento e perdono i pezzi. Ora vedremo cosa farà Lomachenko da prof.