Scarpa vs Pagliara: titolo italiano pesi superpiuma

In questo Forum si discute degli eventi legati alla Boxe in Italia.

Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko

Rispondi
Dinamita
Peso Superpiuma

Scarpa vs Pagliara: titolo italiano pesi superpiuma

Messaggio da Dinamita »

Mica male, questo Andrea Scarpa. L'ho visto sabato per la prima volta e mi ha fatto un'ottima impressione. A parte le incredibili doti fisiche (183 centimetri di altezza e braccia chilometriche), ha una buona coordinazione ed esce bene dai colpi. Il destro è pesante, anche se non esplosivo. Purtroppo è un pugile piuttosto lento, ma questo difetto può essere mascherato. Considerata l'età (26 anni ancora da compiere), credo che questo ragazzo possa fare strada.
Pagliara è un pugile discreto, ma ha confermato di avere la mascella fragile. Si vede che si allena in America, perché è uno dei pochissimi pugili italiani che muovano la testa e il tronco. Chissà, con una difesa più accorta potrebbe sperare di vincere il titolo nazionale in futuro.
I reiterati conteggi in piedi operati dall'arbitro mi hanno lasciato perplesso: sembrava di assistere a un incontro dilettantistico. L'arbitro avrebbe dovuto lasciar continuare le azioni di Scarpa, poiché Pagliara non rischiava la propria incolumità. In caso di difesa passiva, poi, sarebbe stato possibile decretare tempestivamente il KOT. I professionisti non devono essere contati come i dilettanti.
Bonaccorso
Amministratore

Re: Scarpa vs Pagliara: titolo italiano pesi superpiuma

Messaggio da Bonaccorso »

Forse ti è sfuggito che il professionismo in Italia l'hanno abolito...
Alce Nero
Peso Gallo

Messaggio da Alce Nero »

Sono d'accordo. L'arbitro doveva lasciare continuare il match per due ragioni:1) Ha impedito a Scarpa di chiudere il combattimento probabilmente al primo conteggio. 2) Alla resa dei conti ha fatto subire più colpi a Pagliara prolungandogli inutilmente l' "agonia". Un arbitro che dirige i professionisti come se fossero school boys dimostra una grande insicurezza e di voler evitare qualsiasi responsabilità e perciò deve continuare ad arbitrare i ragazzini fino a quando non è maturato davvero. Il professionismo italiano è in coma per colpa di tutti, chi più e chi meno, ma fare gli struzzi è comodo.
gelato al pistacchio
Peso Mosca

Messaggio da gelato al pistacchio »

a me è piaciuto molto Riccardo "el pimienta" Pintaudi, interessante come si è sbarazzato di DiPalmo, buon prospect anche se ha già 29 anni, record discreto, nel senso che non ha affrontato i soliti sacchi di patate
Bonix
Peso Minimosca

Messaggio da Bonix »

Alce Nero ha scritto:Sono d'accordo. L'arbitro doveva lasciare continuare il match per due ragioni:1) Ha impedito a Scarpa di chiudere il combattimento probabilmente al primo conteggio. 2) Alla resa dei conti ha fatto subire più colpi a Pagliara prolungandogli inutilmente l' "agonia". Un arbitro che dirige i professionisti come se fossero school boys dimostra una grande insicurezza e di voler evitare qualsiasi responsabilità e perciò deve continuare ad arbitrare i ragazzini fino a quando non è maturato davvero. Il professionismo italiano è in coma per colpa di tutti, chi più e chi meno, ma fare gli struzzi è comodo.
non ho visto il match,ma l'arbitro chi era...così per curiosita'..... :roll:
Bonix
Peso Minimosca

Messaggio da Bonix »

...referee: Sergio D'Agnano :mrgreen:
Rispondi