John vs Piriyapinyo: il match dell'anno!
Moderatori: Bonaccorso, kinchen, mirko
John vs Piriyapinyo: il match dell'anno!
Scrivo questo post ancora entusiasta per lo spettacolo cui ho assistito. Quello tra John e Piriyapinyo è stato l'incontro dell'anno, ancora più delle battaglie tra Martinez e Beltran e tra Rios e Alvarado. Eppure, le premesse lasciavano presagire l'ennesima difesa agevole del titolo nel confortevole auto-esilio indonesiano che John stesso si è imposto da tempo; Piriyapinyo, infatti, aveva un record notevole ma spoglio di avversari probanti. L'incontro iniziava secondo le unanimi previsioni: John attaccava con una certa aggressività, mentre lo sfidante, apparentemente intimidito, cercava di difendersi e colpire di rimessa. Intorno al terzo round, John metteva da parte lo splendido jab e proponeva inspiegabilmente lo scontro serrato a corta distanza, che Piriyapinyo accettava con entusiasmo. Le riprese dalla terza alla sesta venivano vinte da John, ma con un margine tutt'altro che ampio: a parità di azioni offensive, la classe superiore di John, intesa come maggiore destrezza in difesa e miglior precisione in attacco, faceva la differenza. Le combinazioni dell'indonesiano erano una delizia, ma lo sfidante thailandese incassava senza battere ciglio e replicava con sfuriate improvvise e spettacolari. Nella settima ripresa, John forzava gli attacchi e sembrava sul punto di chiudere il match, quando Piriyapinyo inscenava un'incredibile rimonta e tempestava di colpi il campione, scuotendolo chiaramente. Nel mio cartellino, Piriyapinyo vinceva il sesto ed il settimo round, ma perdeva i successivi fino all'ultimo, pur continuando a dare battaglia e dando vita ad un infuocato decimo round. Negli ultimi tre minuti, i due contendenti confezionavano il giusto coronamento di un match favoloso. Ancora una volta, John scuoteva Piriyapinyo con un diretto destro; lo sfidante, frastornato, restava spalle alle corde, in una condizione simile alla difesa passiva. Quando John ritornò sul rivale per finirlo, il thailandese si rianimò incredibilmente, replicando con colpi tremendi all'assalto di un John mai visto così aggressivo e furioso. I colpi di Piriyapinyo spingevano il campione sull'orlo di un KOT che sarebbe risultato uno dei più sorprendenti e sensazionali mai visti. L'indonesiano si traeva d'impaccio usando il mestiere e sopravviveva fino alla fine del match, sebbene lo sfidante tentasse disperatamente il colpaccio negli ultimi dieci secondi. Con un mezzo minuto in più a disposizione, Piriyapinyo avrebbe probabilmente mandato KO il campione. John vinceva così in modo netto (io avevo 117-111), ma Piriyapinyo scendeva dal ring da autentico vincitore, dopo aver fatto cose che io, negli anni recenti, ho visto fare giusto a pugili come Arturo Gatti, Diego Corrales, Rafael Marquez ed Israel Vazquez.
Re: John vs Piriyapinyo: il match dell'anno!
grazie della segnalazione,lo sto scaricando da internet,visto che le nostre tv latitano... 
Re: John vs Piriyapinyo: il match dell'anno!
http://sweetboxingvideos.wordpress.com/ ... singapore/
a chi interessa agevolo il link dove vedere il match in questione,buon divertimento !!!
a chi interessa agevolo il link dove vedere il match in questione,buon divertimento !!!